DOMANDA Fastweb: passaggio da 6 mb a 20 mb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

NakedLunch

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Fastweb si rifiuta di potenziare la mia linea, nonostante la mia zona sia perfettamente servita in ULL. Cosa mi conviene fare? Cercare di ottenere in qualche modo questa 20 mb o cambiare gestore?
Grazie in anticipo per chiarimenti e consigli.

- - - Updated - - -

Potrei aderire all'offerta Telecom TuttoFibra 30 mega. Secondo voi conviene? Sono 30 mega effettivi?

Allegati

• copertura 2.webp
    copertura 2.webp
    7.5 KB · Visualizzazioni: 85
Ultima modifica:
Fastweb si rifiuta di potenziare la mia linea, nonostante la mia zona sia perfettamente servita in ULL. Cosa mi conviene fare? Cercare di ottenere in qualche modo questa 20 mb o cambiare gestore?
Grazie in anticipo per chiarimenti e consigli.

- - - Updated - - -

Potrei aderire all'offerta Telecom TuttoFibra 30 mega. Secondo voi conviene? Sono 30 mega effettivi?

Posta le informazioni sulla distanza dalla centrale, attenuazione ecc...

Grazie EliGabriRock, vanno bene queste informazioni?

Informazioni collegamento
[TABLE="class: datatable"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tempo di operatività:[/TD]
[TD="colspan: 3"]6 giorni, 14:26:44[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Tipo DSL:[/TD]
[TD="colspan: 3"]ITU-T G.992.1 Annex A (ADSL over POTS)[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]512 / 6.144[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]67,26 / 130,09[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Potenza di output (upload/download) [dBm]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]12,3 / 19,8[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Attenuazione linea (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]10,0 / 22,0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Margine SN (upload/download) [dB]:[/TD]
[TD="colspan: 3"]21,0 / 17,5[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Sistema ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]TMMB / ----[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Chipset ID fornitore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]BDCM / IFTN[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di framing (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]26 / -[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di segnale (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]3 / -[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita di potenza (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]0 / -[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Perdita del collegamento (remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]-[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Secondi errore (locale/remoto):[/TD]
[TD="colspan: 3"]12.330 / -[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori FEC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]35 / 0[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori CRC (upload/download):[/TD]
[TD="colspan: 3"]30 / 3.484[/TD]
[/TR]
[TR]
spacer.gif
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Errori HEC (upload/download):[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Fastweb si rifiuta di potenziare la mia linea, nonostante la mia zona sia perfettamente servita in ULL.

che intendi con Fastweb si rifiuta ? sei un vecchio abbonato wholesale che Fastweb non vuole spostare sui propri Dslam ? come hai fatto loro la richiesta e cosa risulta nella pagina Velocita linea nella Myfastpage ?

Ciao zacvb66, mi sono fatto contattare da un operatore scrivendo alla pagina Facebook; alla mia sollecitazione di potenziarmi la linea a 20 mega, mi ha risposto che, anche se c'è copertura, non c'è disponibilità. Non so se sono wholesale, ma penso di sì, penso che la mia situazione sia proprio quella da te individuata, come faccio a controllare?
Ti allego lo screen della velocità di linea. Se potessi darmi qualche dritta te ne sarei molto grato. :)

Allegati

• velocità linea.webp
    velocità linea.webp
    9.3 KB · Visualizzazioni: 77
Ciao zacvb66, mi sono fatto contattare da un operatore scrivendo alla pagina Facebook; alla mia sollecitazione di potenziarmi la linea a 20 mega, mi ha risposto che, anche se c'è copertura, non c'è disponibilità. Non so se sono wholesale, ma penso di sì, penso che la mia situazione sia proprio quella da te individuata, come faccio a controllare?
Ti allego lo screen della velocità di linea. Se potessi darmi qualche dritta te ne sarei molto grato. :)

Se ti dicono una cosa del genere vuol dire che hanno la centralina Fastweb della tua zona quasi piena e dovrebbero espanderla.
(cosa che non faranno) :lol:
(a meno che molte persone facciano richiesta)

La linea é ottima...quindi non credo avresti problemi con una 20 mb!
Non so perché fastweb non voglia fartelo...al massimo aspetta che arrivi la fibra di fastweb e ti metti quella!
Se nò, se i soldi non sono un tuo problema fai la fibra con Telecom!

Se ti dicono una cosa del genere vuol dire che hanno la centralina Fastweb della tua zona quasi piena e dovrebbero espanderla.
(cosa che non faranno) :lol:
(a meno che molte persone facciano richiesta)

Però, se stipulassi un contratto da nuovo abbonato, mi darebbero 20 mega. Come è possibile?

- - - Updated - - -

La linea é ottima...quindi non credo avresti problemi con una 20 mb!
Non so perché fastweb non voglia fartelo...al massimo aspetta che arrivi la fibra di fastweb e ti metti quella!
Se nò, se i soldi non sono un tuo problema fai la fibra con Telecom!

Sì, la questione è che, a parte che non so niente su eventuali tempi di attivazione della fibra ottica, se non vogliono portarmi a 20 mb, a maggior ragione non mi attiverebbero la fibra ottica, almeno penso.

...... Non so se sono wholesale, ma penso di sì, penso che la mia situazione sia proprio quella da te individuata, come faccio a controllare?
....

l'hai appena fatto :sisi:, se in Ull su copertura diretta Fastweb (tecnologia Adsl) altrimenti avresti letto tecnologia: ADSL Wholesale ... sei pero' connesso su un vecchio Dslam a 7mb (sei configurato in g.dmt) e quindi dovrebbero spostarti su un nuovo Dslam eth da 20mb che pero riservano alle nuove attivazioni (ed ecco il perche' della simulazione del nuovo contratto) ... se sei abbonato da piu' di 2 anni contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp (supporto tecnico e commerciale LUN-DOM 9-21) gli dici che hai dei valori di linea che ti consentirebbero di avere una 20 mb a piena portante e quindi non sei piu' disposto a pagare lo stesso prezzo per viaggiare a 6mb, se non vogliono spostarti di Dslam allora farai migrazione su fibra Telecom, aspetta la loro risposta e nel caso sia negativo sempre via twitter richiedi di avere la fattura di chiusura contratto per migrazione, a questo punto vedi cosa succede ...

l'hai appena fatto :sisi:, se in Ull su copertura diretta Fastweb (tecnologia Adsl) altrimenti avresti letto tecnologia: ADSL Wholesale ... sei pero' connesso su un vecchio Dslam a 7mb (sei configurato in g.dmt) e quindi dovrebbero spostarti su un nuovo Dslam eth da 20mb che pero riservano alle nuove attivazioni (ed ecco il perche' della simulazione del nuovo contratto) ... se sei abbonato da piu' di 2 anni contattali via twitter https://twitter.com/FASTWEBHelp (supporto tecnico e commerciale LUN-DOM 9-21) gli dici che hai dei valori di linea che ti consentirebbero di avere una 20 mb a piena portante e quindi non sei piu' disposto a pagare lo stesso prezzo per viaggiare a 6mb, se non vogliono spostarti di Dslam allora farai migrazione su fibra Telecom, aspetta la loro risposta e nel caso sia negativo sempre via twitter richiedi di avere la fattura di chiusura contratto per migrazione, a questo punto vedi cosa succede ...

Grazie mille zac!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro