DOMANDA Fastweb O Vodafone?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BlackTrickster

Nuovo Utente
3
0
Buonasera a tutti, la mia famiglia è cliente Telecom (TIM) da diversi anni (dal 1995) e da una decina di anni abbiamo sottoscritto l'abbonamento Alice Tutto Incluso con un costo di 34,51€ mensili a cui si aggiungono 19,00€ di VOCE.
Nelle ultime settimane ho ponderato la possibilità di cambiare provider considerata la scarsa qualità della prestazione offerta:
2mbps in Download / 0,27 in Upload (se non sbaglio Alice Tutto Incluso dovrebbe arrivare fino a 7mbps)

Perciò ho dato un'occhiata ai servizi offerti da Fastweb e Vodafone e mi sono sorte alcune domande, spero che qualcuno possa fugarle!

Fastweb FIBRA - JOY

Dal momento che il telefono fisso è praticamente inutilizzato e che il passaggio alla fibra ottica è allettante, questa sembra essere l'offerta più adatta per rapporto qualità/prezzo.
Ho fatto il test per la copertura e questo è il risultato:

2rhsl5w.jpg


Questo vuol dire che non sono raggiunto dalla Fibra Fastweb?
Nella lista delle province raggiunte dalla Fibra di Fastweb non appare Treviso.

Vodafone IperFibra

Ho controllato allora l'offerta Fibra di Vodafone e ho verificato la copertura:

nxtn6b.jpg


Poi ho verificato sul sito GEA per vedere se la rete Vodafone sarebbe in ULL:

hvt2k5.jpg


Come devo interpretarlo?
Qualora passassi a Vodafone, oltre ai 25€ al mese va ad aggiungersi il canone TIM (
suppongo i 19,00€ di VOCE)?


Grazie in anticipo delle risposte,
Saluti,
Alessandro
 
U

Utente cancellato 322928

Ospite
Passa alla fibra vodafone se vuoi cambiare storia. Adsl fastweb meglio se lasci stare per sicurezza
 
E

emanu37429

Ospite
Buonasera a tutti, la mia famiglia è cliente Telecom (TIM) da diversi anni (dal 1995) e da una decina di anni abbiamo sottoscritto l'abbonamento Alice Tutto Incluso con un costo di 34,51€ mensili a cui si aggiungono 19,00€ di VOCE.
Nelle ultime settimane ho ponderato la possibilità di cambiare provider considerata la scarsa qualità della prestazione offerta:
2mbps in Download / 0,27 in Upload (se non sbaglio Alice Tutto Incluso dovrebbe arrivare fino a 7mbps)

Perciò ho dato un'occhiata ai servizi offerti da Fastweb e Vodafone e mi sono sorte alcune domande, spero che qualcuno possa fugarle!

Fastweb FIBRA - JOY

Dal momento che il telefono fisso è praticamente inutilizzato e che il passaggio alla fibra ottica è allettante, questa sembra essere l'offerta più adatta per rapporto qualità/prezzo.
Ho fatto il test per la copertura e questo è il risultato:

2rhsl5w.jpg


Questo vuol dire che non sono raggiunto dalla Fibra Fastweb?
Nella lista delle province raggiunte dalla Fibra di Fastweb non appare Treviso.

Vodafone IperFibra

Ho controllato allora l'offerta Fibra di Vodafone e ho verificato la copertura:

nxtn6b.jpg


Poi ho verificato sul sito GEA per vedere se la rete Vodafone sarebbe in ULL:

hvt2k5.jpg


Come devo interpretarlo?
Qualora passassi a Vodafone, oltre ai 25€ al mese va ad aggiungersi il canone TIM (
suppongo i 19,00€ di VOCE)?


Grazie in anticipo delle risposte,
Saluti,
Alessandro
mica sono le offerte di 10 anni fa che si rimane sempre su linea tim. il canone se ne va e paghi solo l'offerta all'operatore scelto.
Se passi a Vodafone paghi i 25 per il primo anno e poi 29 + dopo un'anno i 5 per mantenere i 50 mega + 4 euro a rinnovo per 48 rinnovi per l'attivazione alle condizioni contrattuali attuali
Quindi il primo anno 29 al mese e dal secondo 38 per 3 anni. Dopodiché passi a 34.
Se sei cliente vodafone invece rimane 25 per sempre e quindi 29, 34 e infine 30.
Se vuoi i 100 mega, devi passare invece alla Super Fibra Family
Comunque, se aspetti, ogni circa 2 settimane propongono l'offerta sconta canone+attivazione gratuita (quindi 25 per il primo anno e 30 per sempre)

Intanto, fai il test da gea agenzie che ho in firma.

Fastweb lascia perdere. Sei coperto da Vodafone in FTTC quindi vai su questa. Andrai velocissimo e entro i 500m avrai i 50 mega pieni. (i 100 fino a 300m ca.)
 

Mustang87

Nuovo Utente
106
15
Fastweb ti fregano al 100%.. sei appoggiato in centrale su una modulazione ADSL1 .. sicuro al 100% non ti spostano, quindi viaggerai al massimo a 5mb
il FINO A 20mb è la loro scusa ... se ti vai a leggere la mia discussione ( presa tripolare) capirai tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
ok, perfetto. hai con vodafone sia i 50 che i 100 mega.

comunque, vedendo le distanze complete, considera che in caso tu fossi effettivamente a 824m dall'armadio, a quella distanza prenderesti si e no 40 mega (comunque, sarebbero oro rispetto alla connessione attuale.)
se sei effettivamente tanto distante sarebbe inutile chiedere la 100.

comunque, ti lascio il link della discussione sulla fibra vodafone se vuoi dare un'occhiata: https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-vodafone-fibra-100-20mbit.481487
Gli ultimi sconta canone sono stati il 15 e il 10 di questo mese. Dai un'occhio una volta al giorno al sito Vodafone, così quando fanno l'offerta la sottoscrivi subito.
Se invece non vuoi aspettare, se sei cliente vodafone puoi avere il canone a prezzo bloccato (25 e 30) ma l'attivazione si paga.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili