fastweb o infostrada ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paoloscianna

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Buona sera a tutti allora vi espongo il mio problema io sono un cliente infostrada e con infostrada riesco ad avere 2 mb nonostante il contratto e da 8 ma per l eccesiva distanza dalla centrale ( 5 km ) non riescono a darmi di piu di 2 mb ieri mi contatta la signorina di fastweb dicendomi che avrei la possibilita di attivare una 20mb in ull io o detto alla signorina che infostrada mi da solo 2 mb e che disto 5 km ma la signorina mi a detto che la centrale fastweb e molto piu vicina di quella infostrada e che almeno 10 mb mi sarebbero arrivati e vero oppure no ?

Cavolata colossale... anche se sei in ULL il luogo fisico in cui è ubicata la centrale è lo stesso... ;)

A quella distanza l'unica che puoi provare eventualmente è Telecom, ma non aspettarti grossi incrementi (ammesso che possano essercene) ;)
Parlo per esperienza diretta perchè io mi trovo in una situazione simile alla tua.

Io consiglio fastweb però prima di passare a fw una verifica la farei prova a leggere qui e magari informati se già qualcuno vicino a te è cliente fastweb .

Da 5 anni ad adesso direi che le ho provate quasi tutte:

- Telecom (ottima, il primo contratto adsl lo fatto con essa, ma ho cambiato all'inizio per evitare il canone, ed i costi prima elevati per un pacchetto completo).

- Tele2
- Tiscali
- Infostrada

Io Fra Le due aziende da te citate ti consiglio Fastweb, essendo cliente da 2 anni, mai nessun problema, abbastanza seri ed affidabili.

Per il tuo problema che sei distante dalla centrale ed ecc ecc non ti so dire se cambi ottieni una migliore ricezione.

Io ho lo stesso problema di scelta tra Infostrada e Fastweb,che però mi va in wholesale intorno ai 4mega se nn meno.
invece Tiscali è coperta dalla 20 mega e secondo dei test adsl in zona dovrebbe andare a 15 mb effettivi circa,ma nn mi fido per niente del gestore perchè l'anno scorso dopo 3 mesi nn me l'avevano ancora attivata/installata
nn so che fare se mi dite qual'è la scelta meno peggiore posso pure tentare

Cavolata colossale... anche se sei in ULL il luogo fisico in cui è ubicata la centrale è lo stesso... ;)

Quotone.

Tutte le compagnie telefoniche pagano a Telecom l'affitto per il cosiddetto "ultimo miglio" cioè quel tratto di cavo telefonico che dalla centrale Telecom più vicina arriva a casa tua.

Cambiare gestore non serve perchè la distanza rimane invariata.

Se anche con Telecom avevi 2 Mb, passando a Fastweb avrai i soliti tuoi 2 Mb... il gioco non vale la candela.

10 Mb a 5km dalla centrale con le tecnologie odierne non li avrai mai e poi mai, anzi con una 20 mega a quella distanza è già tanto se si collega.

Le uniche possibilità che hai sono:

1)costruzione di una centrale più vicina a te;
2)mettere le ruote alla casa e avvicinarla alla centrale :asd:;
3)informarti su qualche operatore wireless in zona, ma preparati ad aprire il portafoglio;
4)lasciare tutto com'è e accontentarti, pensando che c'è gente messa molto peggio ;)

Non so come ma mi sento di consigliarti la 4° opzione ;)

Grazie per tutti questi consigli ma sto facendo Kosi allora al momento infostrada non la disdico prima di disdirla provo fastweb nei 10 giorni di tempo dopo decido se tenerla o no che dite ?

io sono fastweb da sempre, prima fibra poi per trasferimento 6mb reali...
da qualche giorno (dopo 2 anni di 6 mega) mi sono accorto di andare a 2!
centrale a 1km in zona san giovanni a roma, quindi abbastanza centrale.
Io sto meditando di passare a infostrada per approfittare dell'offerta valida fino al 15 ottobre.
per darti una mano a decidere il tuo passaggio da fw a infostrada leggi qua:
ADSL: breve guida per una scelta consapevole - AduTeca
l'unico vantaggio che fw ha è che, nonostane il down e l'up da terzo mondo che mi ritrovo, la fonia è ottima e il ping è bassissimo.
Ripeto che comunque sto cercando in giro informazioni per un cambio perchè così lento proprio non mi sta bene!!! :nunu:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro