Fastweb. Ne sento solo parlare male.

• Autore discussione Autore discussione diee
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

diee

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
per una nuova linea stavo pensando di attivare fastweb. Nella mia abitazione arriva con i 6megabit. Ma ne sento parlare molto male e così, nonostante la convenienza dello sky home pack sto rinunciando per un gestore più affidabile (Infostrada).
Il problema principale è che con l'home pack sarei vincolato per due anni. Ma è proprio tutto così nero con Fastweb?

Ciao, il fatto non è che infostrada sia meglio di fastweb, anzi...
Devi vedere se l'operatore ti copre in ULL, ovvero con le proprie apparecchiature, in tal caso non dovrebbero esserci problemi, almeno non di linea.
Poi lì va anche un po' a fortuna ma comunque nella maggioranza dei casi in ULL non si riscontrano grossi problemi.
Fastweb nel tuo caso ti copre in wholesale, ovvero tramite apparecchiature telecom, ed è qui che si deve stare attenti.
In wholesale praticamente sempre hai problemi di velocità, e in certi casi anche di stabilità della linea.

Quindi in generale in ULL va bene qualsiasi operatore.
In wholesale non ne va bene uno ;)

Per verificare se con infostrada o tiscali sei in ULL fai la verifica della copertura sul loro sito e se sei coperto dalla 8 o dalla 20 emga sei in ULL.

Ciao, il fatto non è che infostrada sia meglio di fastweb, anzi...
Devi vedere se l'operatore ti copre in ULL, ovvero con le proprie apparecchiature, in tal caso non dovrebbero esserci problemi, almeno non di linea.
Poi lì va anche un po' a fortuna ma comunque nella maggioranza dei casi in ULL non si riscontrano grossi problemi.

Fastweb nel tuo caso ti copre in wholesale, ovvero tramite apparecchiature telecom,
ed è qui che si deve stare attenti.
In wholesale praticamente sempre hai problemi di velocità, e in certi casi anche di stabilità della linea.

Quindi in generale in ULL va bene qualsiasi operatore.
In wholesale non ne va bene uno ;)

Per verificare se con infostrada o tiscali sei in ULL fai la verifica della copertura sul loro sito e se sei coperto dalla 8 o dalla 20 emga sei in ULL.

In rosso :doh:

Quindi se Tiscali mi copre fino a 20 mega vuol dire che sono in ULL e dunque lo sarei anche con Fastweb? Strano però che FW mi copre fino a 6 mega e Tiscali fino a 20..oppure no?

:doh:
Fastweb offre i 6mbit sia in ull sia in whs.

@diee
Verifica copertura fastweb:
Copertura ADSL e Fibra Ottica
Se alla fine compare la scritta "Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB" sarai in ull. Se non compare sarai in whs.

Altro metodo:
vai qui: AVT: Verifica vendibilità dei servizi FastWeb
fai la verifica. Se nella tabella finale compare qualche segno verde nella sezione ULL, allora sarai in ull.

Es.
Visualizza allegato 54069

Si è vero, in teoria.
In pratica non ho ancora visto una centrale in cui fastweb fornisca la linea in adsl1 e non in adsl 2+, quindi a rigor di logica se fornisce la 6 mega è in wholesale, altrimenti fornirebbe la 20 mega se fosse in ULL, visto che non applica restrizioni sul fornire la 20 mega come fa telecom.

Ho fatto i test. Il primo mi dice"Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB" ed il secondo mi da segni verdi in ULL. Ma, e qui cito chrib. , sono fino a 6mb e non fino ai 20 mega.. mmm..:doh:

Ho fatto i test. Il primo mi dice"Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB" ed il secondo mi da segni verdi in ULL. Ma, e qui cito chrib. , sono fino a 6mb e non fino ai 20 mega.. mmm..:doh:

Allora mi scuso se ho detto un castronata, cmq prima di fare tale affermazione ho provato a fare il test su più di 6 centrali della mia città e di un altra città, e o era coperta dalla 20 mega o era in wholesale.
In effetti pensavo che fastweb avesse ormai sostituito tutti i dlsam atm con quelli eth....

:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Si è vero, in teoria.
In pratica non ho ancora visto una centrale in cui fastweb fornisca la linea in adsl1 e non in adsl 2+, quindi a rigor di logica se fornisce la 6 mega è in wholesale, altrimenti fornirebbe la 20 mega se fosse in ULL, visto che non applica restrizioni sul fornire la 20 mega come fa telecom.

A rigor di logica ti sbagli di grosso! Esistono N casi di linea in adsl 1, con profilo in g.dmt e portante a 6144/512. Vedi forum adunanza.

Allora mi scuso se ho detto un castronata, cmq prima di fare tale affermazione ho provato a fare il test su più di 6 centrali della mia città e di un altra città, e o era coperta dalla 20 mega o era in wholesale.

Scuse accettate, cmq ripeto, vai su forum adunanza, ci sono decine se non centinaia di casi connessi a 6mbit, e non certo 6 test su 6 centrali.

diee ha detto:
..quindi SONO in ULL (?)
Si, ma molto probabilmente non hanno più posto su dslam adsl2+, e ti rifileranno una misera 6mbit.

Pertanto il consiglio è di orientarti su altri gestori che coprono in ull.

Infostrada se da la 8 o la 20 mega è in ull. Se da la 7mbit è in whs.
Stessa cosa per tiscali.

Vodafone/teletu sono da evitare.

A rigor di logica ti sbagli di grosso! Esistono N casi di linea in adsl 1, con profilo in g.dmt e portante a 6144/512. Vedi forum adunanza.

Scuse accettate, cmq ripeto, vai su forum adunanza, ci sono decine se non centinaia di casi connessi a 6mbit, e non certo 6 test su 6 centrali.

Ok, solo che pensavo che con tutti i soldi che ha fatto negli anni fastweb avesse già provveduto a sostituire tutti i dslam atm con quelli ethernet.
Cavoli, pure tiscali ora adopera solo dslam eth in ULL, e di certo ha una fetta di mercato molto inferiore a fastweb, quindi mi sembrava quasi assurdo che avesse ancora dslam atm in ULL, tutto qui :)

Il fatto è che io ci starei pure per una 6mega visto che l'offerta home pack sarebbe conveniente..il problema è semmai che fastweb sembra dare molti problemi..O essendo in ULL non ne avrei??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro