PROBLEMA Fastweb...mi stanno fregando la banda?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luctomm1976

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

da quasi un mese e mezzo ho un grosso problema con Fastweb. Ho un contratto "parla e voce" fino a 20mb. A fine gennaio(dopo un anno di contratto), più o meno da un giorno all'altro, la banda..che di solito arrivava a 12mb/s(non avendo MAI avuto problemi di connessione o chiamate..mai), è stata tagliata alla metà. Conseguenza, rallentamento drastico sulla navigazione e, per alcune semplicissime pagine, impossibilità totale di caricamento. Tanto per far capire il problema...le stesse pagine si caricano senza problemi sulla connessione internet della freccia rossa delle FFSS...quindi immaginate come sto messo male.

Ora, ho iniziato la solita trafila di call center...reclami, etc. Esce fuori che il "sistema"..ha riscontrato sbalzi e allora automaticamente si fissa a una velocità più stabile..eliminando, testuale parole, il disservizio. Ho spiegato loro che così facendo CREANO un disservizio..visto che non navigo alla velocità di prima e quindi non posso lavorare. Hanno fatto continue prove..quelle de "aspetti 72 ore"...hanno mandato un tecnico per cambiare il router..hanno detto che avrebbero parlato con la centrale (che sta praticamente dietro casa)..ma niente..il problema rimane e persiste.

Il tecnico che mi ha cambiato il router dice che avrebbe controllato...perchè pare che altri "tecnici"..in centrale hanno l'abitudine di tagliarti la banda e rivenderla o regalarla ad amici e parenti. Questo naturalmente non posso dimostrarlo, se fosse la reale causa del problema.
Non so molto bene che cosa fare ora..perchè è più di un mese che lotto con FW e non hanno risolto il problema. Solo per caricare le pagine di questo forum ci ha messo diversi minuti..

Che cosa fareste voi?

Grazie mille..

Luca

prova a fare il test di velocità tramite un programmino dell'agcom,lo trovi su www.misurainternet.it ,se sei sotto la banda minima garantita,invia un reclamo con copia del test di velocità per internet..se non risolvono neanche così,allora cambia gestore..
ma sei in ull o wholesale?

prova a fare il test di velocità tramite un programmino dell'agcom,lo trovi su www.misurainternet.it ,se sei sotto la banda minima garantita,invia un reclamo con copia del test di velocità per internet..se non risolvono neanche così,allora cambia gestore..
ma sei in ull o wholesale?

Grazie della pronta risposta..

ho fatto già il test, ed è leggermente sopra la soglia minima garantita. Effettivamente il cambio di gestore è la prima soluzione che mi è venuta in mente...speravo solo di non iniziare questa procedura e provare a capire cosa sta succendendo, visto che per un anno non ho mai avuto problemi..

Su ull o wholesale..non sono esperto..ho provato a capire cosa significa, ma non riesco a capire bene a quale appartengo..cercando inidcazioni su altri forum..non sono cmq riuscito a capirlo...

grazie ancora...

L

Grazie della pronta risposta..

ho fatto già il test, ed è leggermente sopra la soglia minima garantita. Effettivamente il cambio di gestore è la prima soluzione che mi è venuta in mente...speravo solo di non iniziare questa procedura e provare a capire cosa sta succendendo, visto che per un anno non ho mai avuto problemi..

Su ull o wholesale..non sono esperto..ho provato a capire cosa significa, ma non riesco a capire bene a quale appartengo..cercando inidcazioni su altri forum..non sono cmq riuscito a capirlo...

grazie ancora...

L

per sapere se sei in ull o in wholesale,prova a verificare la copertura direttamente nel sito di fastweb,devi mettere il tuo paese,la tua via e numero civico,se ti esce la scritta sei collegato direttamente alla linea fastweb,allora sei in ull,se non ti esce,sei in wholesale,e questo vuol dire che ti appoggi a telecom,e la linea ti funzionerà male..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro