Fastweb mi ha rotto gli zebedei! Con cosa cambio?

Pubblicità

CristianCT46

Utente Attivo
Messaggi
222
Reazioni
11
Punteggio
49
Salve a tutti! :grat:

Sono utente Fastweb ADSL (in ULL) da ormai tantissimo tempo mi sono sempre trovato bene... ma adesso vorrei sparare a tutti quelli che lavorano al 182183 (spero che nessuno di voi lavori la).

Quando ho fatto il contratto mi hanno attivato una 6 Mega (velocità massima supportata dalla mia linea a quel tempo) che costa un occhio della testa (140€ bimestrali). Avendo visto che ci sono nuove offerte che costano la metà della metà e vedendo che la mia abitazione è raggiunta dalla 20Mega Fastweb (verificato tramite il tool di fastweb) ho contattato l'assistenza... e qui ci sarebbe da raccontare un poema....

In sintesi, non posso cambiare piano tariffario. Per farlo dovrei disdire il contratto con fastweb e riabbonarmi con loro :oogle: --> quindi hanno applicato uno sconto alla mia attuale tariffa che comunque non raggiunge il prezzo inferiore delle attuali offerte (adesso pago 120 bimestre anziché 140).

Per quanto riguarda la velocità, non so cosa dirvi... non me la vogliono aumentare. Si inventano cose assurde. il reparto commerciale mi dice che devo sentire il reparto tecnico. il reparto tecnico mi dice "tu deve pallare cco mio collega de repato commeciale" (sono tutti stranieri quelli del reparto tecnico)
Alcuni mi hanno detto che non posso avere l'ADSL 20 Mega perché la mia abitazione non è raggiunta dalla fibra :sisilui:

Ragazzi vi giuro, ogni chiamata era sempre più assurda di quella precedente ... io mi sono rotto... considerate che più volte è anche capitato che l'operatore non sapeva più cosa dirmi talmente era incompetente che silenziava il microfono facendo finta che fosse caduta la linea, se subito dopo provavo a richiamarli dopo i soliti 10 minuti la chiamata veniva presa e subito riattaccata :oogle:

Ad ogni modo cosa scelgo ora??

Io francamente, oltre wholesale e ULL non so più niente sulle Adsl, non so come posso misurare la distanza dalla centrale, non so come posso misurare i dB dei vari parametri, non so cosa significhi essere in "fast" o "fastpath" e come posso fare per esserlo o se conviene!

io vorrei soltanto sfruttare tutta la rete disponibile all'interno della mia abitazione e avere un ping decente per giocare a Counter Strike e scaricare da Steam a 1MB o più... con fastweb sono bloccato a 650KB/s. Quello che sta al piano di sopra ha appena sottoscritto un contratto con la stessa Fastweb e scarica a 1.2MB/s :cav::retard:

Se un piano tariffario differisce da un altro anche del 50% del prezzo poco m'importa, l'importante che sia un'ADSL di qualità... tanto credo che nessuna offerta ADSL presente oggi sul mercato mi possa spennare 140€ come quella maledettissima Fastweb :utonto: ce l'ho talmente tanto con loro che non tornerei nemmeno se domani mi bussano alla porta con la fibra infilata nel c... piuttosto mi prendo un 56K
 
Ultima modifica:
Mi pare di rivivere la mia stessa situazione. Nonostante potessi passare alla 20 mega (ero in ULL), mi rimpallavano continuamente e continuavano a intascare i 140 euro bimestrali.
Io ho risolto passando a Telecom, ora posso avere il triplo della banda di prima, e non arrivo certo a pagare quello sproposito.
A proposito, uscire da Fastweb per passare ad altro operatore ti costerà 49 euro, mentre se dai disdetta senza specificare con quale provider passi, te ne costa 99.
In sostanza, guardati intorno e scegli una offerta, sicuramente paghi meno e avrai di più sicuramente.
Ciao!
 
Grazie per la risposta!

Mi piacerebbe però sapere cosa si intende quando si parla di fast o interleaved ... se sia meglio l'uno o l'altro e quale operatore da la possibilità di scegliere.
Vorrei anche capire quali sono gli altri valori in dB che posso misurare e come posso farlo
 
Grazie per la risposta!

Mi piacerebbe però sapere cosa si intende quando si parla di fast o interleaved ... se sia meglio l'uno o l'altro e quale operatore da la possibilità di scegliere.
Vorrei anche capire quali sono gli altri valori in dB che posso misurare e come posso farlo
i valori gli trovi su: http://192.168.1.1 o http://192.168.0.1
il fast garantisce ping più bassi dell'interleaved ma può essere "dannoso" per utenze lontane dalla centrale (non il tuo caso)
 
Stessa identica situazione xD attivai la rete e mi diedero la 20mbps in attesa di essere coperto dalla fibra.. Ora c'è la fibra IL LORO STESSO SERVIZIO PER VERIFICARE LA COPERTURA me lo attesta(prima effettivamente no) ma nienye fanno orecchie da mercante, sono nella tua stessa identica situazione e probabilmente cambierò a malincuore in quanto pago poco e la linea è buona ma mi sento preso per il culo. A nulla è servito contattare tecnici della tim/la centrale/fargli notare che il loro stesso servizio mi dice che possono no mi continuano a mandare una risposta preconfezionata con le cittá totalmenge coperte... Intanto il condomino nell'appartamento sopra il mio con fastweb ha la fibra.................
Per le offerte più che distanza dalla centrale e tecnicismi vari a meno che non stai veramente sperduto io controllerei innanzitutto le varie offerte dei provider, tim al momento sta coprendo rapidamente con fibra tutto il suolo(e quindi pure gli altri che si appoggiano sulla sua rete) con tim paghi 80 euro/bimestre per un offerta base(sempre meglio di 160 che sinceramente non so che offerta ti abbiano dato, io pago 50 a bimestre con fastweb ma sono stato molto attento prima di scegliere l'offerta qyali sarebbero stati i costi).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top