Abboccato dal prezzo, 15€ al mese con Sky, tutto incluso, mi sono fatto convincere a passare a Fastweb.
Sono in ULL e premetto che prima con Tiscali agganciavo precisamente 10240kbps/1020kbps. SNR a 6 in down e up e attenuazione 34/17. La linea praticamente era al massimo della sua potenzialità ed era stabilissima, mai una disconnessione!
Passato a fastweb, vado nel router il primo giorno, aggancio 8980kbps/1120kbps... Vabbe mi aspettavo un calo perchè fastweb non imposta profili a 6db ma minimo a 9db..
Però così almeno navigavo sui 7.60mbps effettivi!
Invece da qualche giorno sto combattendo con l'assistenza per farmi resettare questa velocità perchè guardate ora il mio router cosa mi dice:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:6144 Kbps
Velocita di Upstream:1023 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:11316 Kbps
Rapporto segnale / rumore:13.6 dB
Attenuazione di Linea:33.5 dB
Potenza:19.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:1201 Kbps
Rapporto segnale / rumore:12.3 dB
Attenuazione di Linea:16.6 dB
Potenza:12.1 dBm
Cosa dovrei fare ora secondo voi con questi?? Cioè ora navigo a 5,3 mega! Non esiste proprio, la differenza si vede
e come, i video su Youtube a 1080p che prima andavano lisci ora sporadicamente mi si bloccano..
E' inaccettabile, loro dicono che me la sistemano, poi il giorno dopo mi rimettono a 8 mega e dopo un giorno di nuovo
a 6!!!!!!!!!!!!!!!!
Consigli??
Sono in ULL e premetto che prima con Tiscali agganciavo precisamente 10240kbps/1020kbps. SNR a 6 in down e up e attenuazione 34/17. La linea praticamente era al massimo della sua potenzialità ed era stabilissima, mai una disconnessione!
Passato a fastweb, vado nel router il primo giorno, aggancio 8980kbps/1120kbps... Vabbe mi aspettavo un calo perchè fastweb non imposta profili a 6db ma minimo a 9db..
Però così almeno navigavo sui 7.60mbps effettivi!
Invece da qualche giorno sto combattendo con l'assistenza per farmi resettare questa velocità perchè guardate ora il mio router cosa mi dice:
Velocità di connessione
Velocità di downstream:6144 Kbps
Velocita di Upstream:1023 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:11316 Kbps
Rapporto segnale / rumore:13.6 dB
Attenuazione di Linea:33.5 dB
Potenza:19.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:1201 Kbps
Rapporto segnale / rumore:12.3 dB
Attenuazione di Linea:16.6 dB
Potenza:12.1 dBm
Cosa dovrei fare ora secondo voi con questi?? Cioè ora navigo a 5,3 mega! Non esiste proprio, la differenza si vede
e come, i video su Youtube a 1080p che prima andavano lisci ora sporadicamente mi si bloccano..
E' inaccettabile, loro dicono che me la sistemano, poi il giorno dopo mi rimettono a 8 mega e dopo un giorno di nuovo
a 6!!!!!!!!!!!!!!!!
Consigli??