Fastweb (mai andato così lento)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

d4n1x

Nuovo Utente
61
6
CPU
Intel Core 2 Duo
GPU
ATI Mobility Radeon HD 4550
OS
Kubuntu e Windows 8
Salve a tutti, vorrei spiegarvi in breve qual'è la mia situazione, perché la reputo paradossale e vorrei avere qualche consiglio su cosa fare.

Andando sulla myfastpage nella voce velocità mi accorgo che non viene riportato nessun dato e la connessione è lentissima. Effettuo il test per controllare il datarate AGCOM e risulta un download di 1,1Mbps e un Upload di 0,3Mbps. Chiamo fastweb e mi dicono che il mio datarate è sotto il minimo garantito (già lo sapevo basta leggere qui Velocita-internet e la centralinista mi dice che qui nella mia zona i cavi non sono loro ma in affitto da telecom). A questo punto il giorno seguente arriva il tecnico fastweb ed ecco cosa succede, si attacca al connettore rj11 dove sta il modem e la linea raggiunge massimo 2Mbps, ci spostiamo sulla presa d'ingreeo di casa (cioè la prima che entra in casa quella che mi hanno messo loro) riesegue il test e gli da 10Mbps (visto con i miei occhi i valori sullo strumento di misurazione). Il tecnico mi dice di spostare il modem su quella presa e che avrebbe avviato la procedura di riqualifica quindi di non spegnere il modem e che dopo 24 ore sarebbe terminata la procedura e sarei andato a circa 6/7Mbps.
Passano 24 ore, vado sulla myfastpage e nella voce velocità connessione appare 1,5Mbps download garantiti 1Mbps.... :retard: :grat: Ma come lo strumento del tecnico dava 10Mbps (non ho telefono solo adsl) e io continuo ad andare a 1,5??? nel frattempo mi arriva la chiamata del nastro registrato che vuole sapere se il guasto è risolto io gli dico di no, e mi dicono che mi ricontatteranno loro e di segnalare un orario lo faccio, ora sono torno sulla myfastpage e i dati sono nuovamente spariti e c'è nuovamente la dicitura:
Attenzione! I dati non sono aggiornati. Ci scusiamo per il disagio e ti invitiamo a riprovare più tardi.
I miei dubbi sono i seguenti:
1) Stanno rieffettuando la riqualificazione?
2) Come è possibile che lo strumento di misurazione dia 10Mbps e poi effettivamente vado a 1,1Mbps?
3) Cosa posso chiedere che venga fatto a questo punto?

La situazione è paradossale, non si riesce a vedere quasi nulla da youtube e alcuni siti si aprono a fatica, spostando il modem sulla presa principale l'unica cosa che è migliorata è il ping che è passato da 46millisecondi a 26.... :retard::grat::retard::grat::retard::grat:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!