DOMANDA Fastweb linea degradata

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rickyross88

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Dopo due giorni a 1,5 mb in download contro una media solita a 4,7mb chiamo il servizio fastweb per chiedere spiegazioni. mi risponde l'operatore che verifica e mi dice: la sua linea è stata degradata a 2mb in download. Gli ho chiesto se si poteva far qualcosa e lui mi ha detto che non si può fare nulla la linea ora è così e questa è la mia nuova velocità. Ma com'è possibile che mi venga limitata la linea da un giorno all'altro senza motivazioni valide? Ho chiesto il codice di portabilità si può fare qualcosa secondo voi?
Grazie per l'attenzione

Posta i valori di snrm, attenuazione e velocità che ti dovrebbe fornire il router

Dopo due giorni a 1,5 mb in download contro una media solita a 4,7mb chiamo il servizio fastweb per chiedere spiegazioni. mi risponde l'operatore che verifica e mi dice: la sua linea è stata degradata a 2mb in download. Gli ho chiesto se si poteva far qualcosa e lui mi ha detto che non si può fare nulla la linea ora è così e questa è la mia nuova velocità. Ma com'è possibile che mi venga limitata la linea da un giorno all'altro senza motivazioni valide? Ho chiesto il codice di portabilità si può fare qualcosa secondo voi?
Grazie per l'attenzione

ho avuto il tuo stesso problema un po di giorni fa.. chiedi una riqualfiica forzata e vedi che te lo fanno tornare normale.. semplicemente i tecnici della centrale ti hanno alzato il margine snr da 9 a 12db con conseguenza che ti abbassano la portante se non vado errato (cosi è stato per me), con la scusa che ti rifilano dicendo che hai frequenti disconnessioni, balla suprema.. in 6-7 ore ti tornerà tutto a posto, per sicurezza posta i valori cosi vediamo se si tratta dello stesso problema

Ultima modifica:
ecco vi allego i risultai delle statistiche del router:
Visualizza allegato 99753

hai dei valori molto sfasati.. se la tua attenuazione si aggira intorno ai 25 dovresti agganciare molto di più... la cosa piu strana è che hai come snr sempre 25 mentre dovrebbe attestarsi intorno ai 9 db in down e 12db in up. Fai come ti ho detto, richiedi una riqualifica forzata e
poi facci sapere.

hai dei valori molto sfasati.. se la tua attenuazione si aggira intorno ai 25 dovresti agganciare molto di più... la cosa piu strana è che hai come snr sempre 25 mentre dovrebbe attestarsi intorno ai 9 db in down e 12db in up. Fai come ti ho detto, richiedi una riqualifica forzata e
poi facci sapere.

il problema sta nei 6db di upload che lo limitano

Ciao grazie a tutti per le risposte! volevo farvi un paio di altre domande. La line attenuation è una proprietà della linea stessa giusto? mentre il noise margin lo setta l'operatore?

ecco vi allego i risultai delle statistiche del router:
Visualizza allegato 99753
Io chiederei una verifica della linea. C'è qualcosa che non quadra!

Ciao grazie a tutti per le risposte! volevo farvi un paio di altre domande. La line attenuation è una proprietà della linea stessa giusto? mentre il noise margin lo setta l'operatore?
L'attenuazione si, dipende dalla lunghezza del tratto doppinico, mentre SNRm è influenzato dai rumori e disturbi presenti sulla linea oltre al profilo che ti imposta il gestore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro