PROBLEMA Fastweb lag spikes nelle ore notturne

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aysen

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
26
Ciao a tutti,

da qualche mese riscontro seri problemi con la connessione Fastweb 6mbit.
Per tutto il giorno la connessione funzione "bene" (anche se ultimamente ho notato un leggero calo nella velocità), mentre la notte iniziano i drammi. Dopo la mezzanotte la connessione va ad intermittenza. Mi spiego meglio: arrivo ad avere dei picchi di latency spaventosi, di solito giocando online viaggio sui 60/80 di latency, la notte invece è proprio come se la connessione non trasmettesse più dati, arrivando a darmi picchi di latency di 50.000 con conseguente disconnessione dai giochi online. Il problema si verifica anche sul web surfing, a volte per caricare una pagina impiega più di un minuto. Il malfunzionamento si verifica appunto ad intermittenza, nell'arco di cinque minuti la connessione, passa da un latency decente ai picchi descritti sopra, e purtroppo questa costa la fa di continuo per tutta la notte.

Ho chiamato l'assistenza Fastweb e mi hanno detto che il problema era dovuto al fatto che molte persone erano connesse in quegli orari... cazzate ovviamente...
Li ho ricontattati e hanno aperto un reclamo. L'operatore però, non essendo italiano, secondo me non è riuscito bene a capire la natura del problema. Mi ha chiesto di richiamare in serata in modo che verificheranno se ci sono problemi di connessione. Ma non ha capito che il problema si presenta la notte...
Li ho contattati di nuovo. Ovviamente anche questa volta l'operatore era straniero, ma mi sembrava un po più scaltro
icon_smile.gif
mi ha consigliato di tenere staccato il router per una mezz'ora, poichè crede che si sia "intasato". Ho lasciato il router staccato per diverse ore e poi riconnesso, la connessione sembrava andare bene, ma dopo poco, nuovamente le spikes.

Ho letto in giro che parecchi utenti hanno i miei stessi problemi, ma nessuno che è riuscito a trovare una soluzione.
Succede anche a voi questo? Sono connesso ad uno snodo Fastweb di Roma.

Se non trovo una soluzione entro pochi giorni, ho intenzione di cambiare connessione... in caso avreste qualche consiglio?

Vi ringrazio in anticipo.

Ciao,

aysen! Come tutti gli utenti di fastweb (anche io) hai questo problema! E di sicuro non è di gente connessa perchè fino a (piu o meno) 1 mese fa la sera andava come tutto il giorno.. quindi benissimo! Pero appunto come dici tu è da 3 settimana che ci ritroviamo dalla 19 fino a tarda notte con ping di 160 o anche 180... Questi problemi sono stati segnalati da molte persone in questo mese.... non so cosa sia ma spero che si risolva presto!

Christian

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro