DOMANDA Fastweb Joy + Xbox 360 + Netgear DGN2200, vado sul sicuro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arcangelo_Francesco

Utente Attivo
151
7
CPU
AMD Phenom II x4 980 Black Edition (OC a 4,2 GHz)
Scheda Madre
Asus Sabertooth 990FX R2.0
HDD
Western Digital VelociRaptor WD6000HLHX 600GB + Hitachi 2,5'' 500GB
RAM
KVR1333D3S8N9/2G x2 (4GB totali, ddr3)
GPU
Sapphire Ati Radeon HD 7970 Ghz Edition Vapor-x 3GB
Audio
Integrata
Monitor
2 x LG Flatron L222WS
PSU
Nilox 600W (da cambiare assolutamente)
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC8 che gestisce: 3 Scythe Grand Flex 2400rpm e 3 Corsair AF140L
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit + Archlinux + Ubuntu + Debian
Ciao a tutti, :) è da un po' di tempo che navigo con Fastweb solo dati (Joy) ed a parte numerosi problemi tecnici finalmente sono riuscito ad avere una linea abbastanza stabile...

Allora.. per ora ho un Technicolor TG582n, hag datomi in dotazione da Fastweb, solo che ho pensato di sostituirlo dato che tramite degli speed test effettuati dalla 360 (collegata con cavo ethernet) non riesco ad avere velocità accettabili, navigo a 2,6Mb e vi assicuro che la mia linea dovrebbe arrivare sui 14 15 Mb in download. Come prova di quest'ultima affermazione vi assicuro che effettuando altri speedtest da un computer portatile il risultato è, appunto, di 14-15Mb/s in Down e 0,5Mb/s in Up con un ping di 40ms (direi accettabile).

Il problema di bassa velocità lo stò tuttora riscontrando anche da un pc fisso collegato tramite wifi (uso un'alfa AWUS036H) con una velocità di down sui 2Mb/s e visto che la cosa mi sembra molto strana ho pensato di cambiare il Technicolor con un Netgear dgn2200 che ho trovato su Amazon a poco meno di 50Euro.
A questo punto vi porrei varie domande:
1. Cosa ne dite? Compro il Netgear?

2. Secondo voi i problemi di lentezza, sia del pc fisso che della 360, possono essere riconducibili a degli errori del TG582n?

3. Ho letto in giro che alcuni utenti hanno problemi con la velocità di download (ferma ad un Mb/s) della ps3 quando è collegata al netgear dgn2200, secondo voi collegando la 360 via ethernet riscontrerò gli stessi problemi?

Grazie di tutto, aspetto vostre numerose risposte.. :)

P.s.: una precisazione, poco fa ho telefonato a fastweb per chiedere se posso cambiare l'hag che mi hanno dato in dotazione e la risposta è stata positiva, speriamo bene..
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!