DOMANDA Fastweb JOY su vecchio doppino

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zagor84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
premetto che sono un profano in merito. Ho richiesto attivazione FW joy vdsl in un nuovo appartamento che ho appena affittato. Secondo voi è possibile che Joy venga attivata su quel doppino che è stato disattivato dal vecchio utente oppure il tecnico deve tassativamente allacciarne uno nuovo?
Grazie!

Ciao a tutti,
premetto che sono un profano in merito. Ho richiesto attivazione FW joy vdsl in un nuovo appartamento che ho appena affittato. Secondo voi è possibile che Joy venga attivata su quel doppino che è stato disattivato dal vecchio utente oppure il tecnico deve tassativamente allacciarne uno nuovo?
Grazie!

è a libera scelta , se gli va di installarne uno nuovo lo fa altrimenti usa quello esistente

da veronese a veronese: grazie! :)

concittadino ?? io ti direi a sto punto di giocare d astuzia , quando arriva il tecnico ti fai controllare con il gold modem la linea che hai cosi vede se è messa bene o meno anche se non ci dovrebbero essere problemi !! immagino che sei in città non in provincia

Si esatto verona centro.
Seguirò il tuo consiglio così vediamo se può recuperare la vecchia linea del precedente inquilino: ho gli armadietti esattamente a fianco alla porta di casa ed abito al 5o piano quindi sulla carta non dovrebbero esserci grossi problemi

Si esatto verona centro.
Seguirò il tuo consiglio così vediamo se può recuperare la vecchia linea del precedente inquilino: ho gli armadietti esattamente a fianco alla porta di casa ed abito al 5o piano quindi sulla carta non dovrebbero esserci grossi problemi

facci sapere

oggi è passato il tecnico: ha usato il doppino preesistente ed ho chiesto specificatamente di escludere tutte le derivazioni quindi mi è rimasta collegata solo la presa principale in modo da evitare dispersioni etc.. Per fare il test non ha voluto usare il gold modem ma ha usato un normale modem telecom italia che si è correttamente allineato.
Aspetto il router di fastweb...

oggi è passato il tecnico: ha usato il doppino preesistente ed ho chiesto specificatamente di escludere tutte le derivazioni quindi mi è rimasta collegata solo la presa principale in modo da evitare dispersioni etc.. Per fare il test non ha voluto usare il gold modem ma ha usato un normale modem telecom italia che si è correttamente allineato.
Aspetto il router di fastweb...

ha guardato i valori della linea o ha guardato solo se si sono accese le lucine ?? alcuni fanno anche cosi per evitarsi di sistemare la linea !!

ho chiesto appunto i valori di linea e mi ha detto che sono 85/30 e poi ovviamente dipenderà tutto dal profilo che mi metteranno... mah

ho chiesto appunto i valori di linea e mi ha detto che sono 85/30 e poi ovviamente dipenderà tutto dal profilo che mi metteranno... mah

il massimo della professionalità insomma , ma poi che cosa avranno da fare tutti quei tecnici che sono sempre di fretta ?? secondo me è una scusa per fare le cose fatte male e farsi richiamare per prendere soldi dai provider

Eccomi qui... primo giorno di fastweb ultrafibra. Pensavo meglio
Velocità di connessione
Velocità di downstream:63899 Kbps
Velocita di Upstream:10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.4 dB
Attenuazione di Linea:4.7 dB
Potenza:12.1 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:19.8 dB
Attenuazione di Linea:3.0 dB
Potenza:-24.8 dBm

Eccomi qui... primo giorno di fastweb ultrafibra. Pensavo meglio
Velocità di connessione
Velocità di downstream:63899 Kbps
Velocita di Upstream:10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:6.4 dB
Attenuazione di Linea:4.7 dB
Potenza:12.1 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:19.8 dB
Attenuazione di Linea:3.0 dB
Potenza:-24.8 dBm

tutto normale, con il profilo che mettono i primi giorni più di quello non puoi andare, aspetta che ti mettano il profilo definitivo dovresti guadagnare ancora abbastanza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro