Salve, ho messo la fastweb Joy 20Mb da metà gennaio, il problema è che la mia linea è stata qualificata a 2 mega, ora vi riporto i dati del router DGN2200v3 per capirci meglio: [TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]2045 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]945 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]49.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]29.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.3 dB[/TD]
[TD="align: center"]7.4 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
mi riporta questi dati... sò che disto dalla centrale 3KM, forse un pelo di più... i valori dell'attenuazione da quanto ho capito nn sono ottimali, e quelli del noise margin penso sulla norma... possibile che quelli della fastweb non riescano a farmi andare a più di 2 mega??? è lenta, mi accontenterei anche di 4 mega ma a 2 non riesco neanche a vedere un video ad alta definizione in streaming...
Li ho chiamati parecchie volte ma mi dicono che si tratta di una linea lunga data la distanza dalla centrale, ed alla fine sono solo 3 Km...
a casa ho solo un doppino e niente telefoni installati, solo che ho messo lo stesso un filtro adsl tra il modem e il doppino telecom, ho letto che se attacco il modem direttamente al doppino senza il filtro adsl forse potro avere dei miglioramenti... potrebbe essere vero??? Ancora non ho provato perchè mi devo comprare un adattatore che non ho...
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]2045 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]945 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]49.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]29.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.3 dB[/TD]
[TD="align: center"]7.4 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
mi riporta questi dati... sò che disto dalla centrale 3KM, forse un pelo di più... i valori dell'attenuazione da quanto ho capito nn sono ottimali, e quelli del noise margin penso sulla norma... possibile che quelli della fastweb non riescano a farmi andare a più di 2 mega??? è lenta, mi accontenterei anche di 4 mega ma a 2 non riesco neanche a vedere un video ad alta definizione in streaming...
Li ho chiamati parecchie volte ma mi dicono che si tratta di una linea lunga data la distanza dalla centrale, ed alla fine sono solo 3 Km...
a casa ho solo un doppino e niente telefoni installati, solo che ho messo lo stesso un filtro adsl tra il modem e il doppino telecom, ho letto che se attacco il modem direttamente al doppino senza il filtro adsl forse potro avere dei miglioramenti... potrebbe essere vero??? Ancora non ho provato perchè mi devo comprare un adattatore che non ho...