Fastweb Joy lenta(Max 2 mega)

• Autore discussione Autore discussione Pazzo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pazzo

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve, ho messo la fastweb Joy 20Mb da metà gennaio, il problema è che la mia linea è stata qualificata a 2 mega, ora vi riporto i dati del router DGN2200v3 per capirci meglio: [TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]Collegamento ADSL[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Velocità collegamento[/TD]
[TD="align: center"]2045 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]945 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]49.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]29.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]9.3 dB[/TD]
[TD="align: center"]7.4 dB[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mi riporta questi dati... sò che disto dalla centrale 3KM, forse un pelo di più... i valori dell'attenuazione da quanto ho capito nn sono ottimali, e quelli del noise margin penso sulla norma... possibile che quelli della fastweb non riescano a farmi andare a più di 2 mega??? è lenta, mi accontenterei anche di 4 mega ma a 2 non riesco neanche a vedere un video ad alta definizione in streaming...
Li ho chiamati parecchie volte ma mi dicono che si tratta di una linea lunga data la distanza dalla centrale, ed alla fine sono solo 3 Km...
a casa ho solo un doppino e niente telefoni installati, solo che ho messo lo stesso un filtro adsl tra il modem e il doppino telecom, ho letto che se attacco il modem direttamente al doppino senza il filtro adsl forse potro avere dei miglioramenti... potrebbe essere vero??? Ancora non ho provato perchè mi devo comprare un adattatore che non ho...

hai modo di prendere i valori con un modem che ti dice la modalità di trasmissione?

Se è fastweb ULL, è ADSL2+.

Il problema è che hai un'attenuazione a 49 db, con quei valori a stento raggiungeresti i 4 mega con un profilo a 6db. Direi che è ovvio che tu abbia 2 mega con fastweb. Il problema è che mi aspettavo un margine di rumore un filino più alto.

Come al solito saranno le primarie e i giunti che fanno schifo.

Si ADSL2+... ho letto da un'altra parte che se attacchi il modem direttamente al doppino senza il filtro adsl puoi avere miglioramenti... ma nn ho provato perché sul doppino nn ho l'attacco diretto per il modem, quindi dovrei avere un adattatore che nn ho, comunque proverò... comunque che delusione... l'adsl in italia fà pena, fino a 20 mega e poi viaggi a 56k... vabbè alle brutte gli mando la disdetta della linea sperando che mi richiamino e che che così cerchino di spremere di più questa linea... se arrivassi a 4 mega già sarei contento.

Si ADSL2+... ho letto da un'altra parte che se attacchi il modem direttamente al doppino senza il filtro adsl puoi avere miglioramenti... ma nn ho provato perché sul doppino nn ho l'attacco diretto per il modem, quindi dovrei avere un adattatore che nn ho, comunque proverò... comunque che delusione... l'adsl in italia fà pena, fino a 20 mega e poi viaggi a 56k... vabbè alle brutte gli mando la disdetta della linea sperando che mi richiamino e che che così cerchino di spremere di più questa linea... se arrivassi a 4 mega già sarei contento.

Eh oh 56k un piffero, se abiti lontano dalla centrale mica è colpa dei gestori..

Ciao, guarda io ho la Joy da ottobre, qualificata 20 mb nella mia zona, questi i miei valori:

[TABLE="class: cms_table, width: 99%"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]2048 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]512 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]48.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]29 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]22.8 dB[/TD]
[TD="align: center"]18 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
:mad:
All'attivazione avevo 3.7/0.7 in D/U, ora ho 1.7/0.4 eppure attenuazione, SNR e distanza sono le stesse.

Ascolta, controlla a che distanza sei dalla centrale, e sono pronto a scommetere un caffè che l'attenuazione di 50 db è un valore troppo alto per la tua distanza.

Non so se hai notato che la prima volta che hai postato avevi un margine di rumore di 9, ora è 22. Questo significa che hai un rumore "ballerino" sula linea, in genere causato da un basso isolamento. Il margine di rumore che si alza, porta a riqualifiche automatiche, che ti abbassano il data rate, per evitare errori e cadute di connessione. Non è colpa di Fastweb, è colpa del gestore della primaria edella secondaria.
Se per sicurezza puoi collegarti ai doppini in entrata, meglio, in modo da escludere che il problema dipenda dala tua rete. Compra un filtro rj-11, spellalo, e collega a mezzo mammut i due fili centrali del filtro (alcuni filtri ne hanno 4, altri 2) ai doppini in entrata; lì poi collega il router e il telefono. Se la situazione non cambia, apri la segnalazione di guasto.

Ascolta, controlla a che distanza sei dalla centrale, e sono pronto a scommetere un caffè che l'attenuazione di 50 db è un valore troppo alto per la tua distanza.

Non so se hai notato che la prima volta che hai postato avevi un margine di rumore di 9, ora è 22. Questo significa che hai un rumore "ballerino" sula linea, in genere causato da un basso isolamento. Il margine di rumore che si alza, porta a riqualifiche automatiche, che ti abbassano il data rate, per evitare errori e cadute di connessione. Non è colpa di Fastweb, è colpa del gestore della primaria edella secondaria.
Se per sicurezza puoi collegarti ai doppini in entrata, meglio, in modo da escludere che il problema dipenda dala tua rete. Compra un filtro rj-11, spellalo, e collega a mezzo mammut i due fili centrali del filtro (alcuni filtri ne hanno 4, altri 2) ai doppini in entrata; lì poi collega il router e il telefono. Se la situazione non cambia, apri la segnalazione di guasto.
In realtà è un'altro utente che ha mostrato la sua tabella... io ho stabilmente 9dB di rumore XD....
Vorrei farvi una domanda, il protocollo adsl2 rispetto a quello adsl2+ soffre meno della distanza dalla centrale è vero??? Raggiungerei velocità più elevate facendo un downgrade ad una linea a 7 mega con protocollo ADSL2 anzichè ADSL2+,se fosse così abbandonerei fastweb per un'altro gestore come telecom o infostrada che mi fornirebbe la line acon tale protocollo.

si è incartato di nuovo :lol:
comunque vedere la stessa velocità di collegamento e attenuazione ,stesso gestore e una differenza di snr di 13.5 è abbastanza inquietante.
come fa zeratul a non avere piu portante è impossibile

**** è colpa vostra che fate di tutto per incartarmi ****** ******* ******* ******!!!!
Sono troppo vecchio per queste cose.
Il bello è che i valori erano pure simili, oh, io mica mi ero messo a vedere che erano due utenti diversi! LAWL

Il guadagno alle volte c'è, ma è molto poco. Dovresti controllare che tipo di dslam atm c'è nella tua zona, perchè se è 20 mega, non si metteranno ad impostare apposta per te l'adsl al posto dell'adsl2+.

Non è inquietante, sono le reti che fanno schifo, questo è il problema. Zeratul avrà l'snr ballerino, mentre invece Pazzo ha (se anche a lui l'snr non balla) un rumore troppo alto. Non è questione di gestori, i dslam sono sempre gli stessi, spesso non solo stessa marca o modello, ma addirittura stesso part number, visto che la telecom quando li ha comprati ha fatto ordini belli grossi.

Allora ho forse delle buone notizie per me... ho provato ad impostare la modulazione ADSL al posto di ADSL2+ ed indovinate un po', i valori sono un po' cambiati:
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]2048 Kbps[/TD]
[TD="align: center"]896 Kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]46.0 dB[/TD]
[TD="align: center"]29.5 dB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]17.4 dB[/TD]
[TD="align: center"]8.0 dB
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ora sono quelli che vedete, è scesa di un pelo l'attenuazione del segnale ed è quasi raddoppiato il valore del rumore... in questa maniera posso chiedere a fastweb una riqualifica della linea secondo voi??? Questa volta non si possono inventare nulla... :D

No, il margine di rumore è meglio quando è alto. Prima con 22 era più probabile che te l'alzassero (anche se non l'avrebbero fatto, in quanto il tuo data rate più basso era molto probabilmente stato abbassato da picchi di rumore)

No, il margine di rumore è meglio quando è alto. Prima con 22 era più probabile che te l'alzassero (anche se non l'avrebbero fatto, in quanto il tuo data rate più basso era molto probabilmente stato abbassato da picchi di rumore)
Veramente si è alzato... prima avevo un snr fisso di 9 , ed ora è schizzato a 17, quindi si è alzato...

Dannato zeratul! scusa. Si, con una soglia a 9db potresti riuscire a raggiungere i 4megabit

Scrivigli su facebook, chiedendo di essere contattato da un tecnico.

Dannato zeratul! scusa. Si, con una soglia a 9db potresti riuscire a raggiungere i 4megabit

Scrivigli su facebook, chiedendo di essere contattato da un tecnico.
"maledetto zeratul" eheheheh!!! Si ho contattato fatsweb tramite il servizio clienti... dicono che devo aspettare 48 ore per la riqualifica... spero che la facciano sul serio senza prese in giro... perchè se non vedo miglioramenti sinceramente non sò se continuerò a tenerla...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro