DOMANDA Fastweb Joy Fibra Ottica arrivo a 100 mega?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stanislao94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, premesso che non sono esperto nel settore, tra un mese mi scade il contratto con tiscali 20 mega, normalmente andavo circa a questa velocità:

Pensavo di attivare un nuovo contratto con Fastweb e la sua offerta "Joy" attivando la fibra ottica che (dopo aver fatto il controllo della copertura mi dice che la mia zona è coperta dalla fibra ottica fino a 100 mega) ma effettivamente non so se realmente arriverei a queste velocità, c'è un modo per vederlo?
Cercando su internet ho trovato questo sito:
KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura
e inserendo i miei dati compare questo:
http://imageshack.com/a/img537/4579/rrPSjF.jpg

Ed inserendo i miei dati all'interno di questo sito:
AVT: Verifica vendibilità? dei servizi FastWeb
Mi compare questa tabella:
http://imageshack.com/a/img538/2089/kBxuxs.jpg

Qualcuno di voi sa aiutarmi a capir all'incirca a che velocità andrei? Oppure se sapete dirmi qual'è secondo voi il miglior operatore nelle mie condizioni.
grazie mille in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno

Ultima modifica:
Per sapere le velocità a cui andrai devi vedere la distanza dal tuo armadio ripartilinee, il problema è che non è proprio fibra ottica ma una vdsl quindi l'ultimo tratto è in rame, vodafone invece offre la fibra fino a casa se sei coperto 300/20mbps e li non ci sono problemi di distanza, controlla sul sito se sei coperto:Fibra Ottica per Internet Super Veloce – Vodafone

In VDSL con fastweb se sei vicino all' armadio ripartilinee arrivi tranquillamente a 80-85mega in down e 10mega in upload se non ci sono altre linee VDSL attivate che disturbano il segnale. Ed è sicuramente una velocità da sogno al giorno d' oggi da noi.
Se sei coperto invece dalla fibra di vodafone fino casa vai di quella sicuramente, sono 300/20mega:sbav:

In VDSL con fastweb se sei vicino all' armadio ripartilinee arrivi tranquillamente a 80-85mega in down e 10mega in upload se non ci sono altre linee VDSL attivate che disturbano il segnale. Ed è sicuramente una velocità da sogno al giorno d' oggi da noi.
Se sei coperto invece dalla fibra di vodafone fino casa vai di quella sicuramente, sono 300/20mega:sbav:

La fibra di Vodafone non raggiunge la mia zona purtroppo :cry:
Comunque tu dici che non avendo altri disturbi in VDSL potrei andare a quella velocità? e se invece ci son già altri che usano la fibra nei dintorni? la situazione cambia drasticamente? non vorrei ritrovarmi con brutte sorprese

Ultima modifica:
Avresti comunque delle ottime prestazioni, sicuramente molto molto migliori di una adsl. Se hai la disponibilità falla sicuramente, a occhio quanto disti dall' armadio ripartilinea?

Con una VDSL saresti in un altro mondo rispetto a ora

Avresti comunque delle ottime prestazioni, sicuramente molto molto migliori di una adsl. Se hai la disponibilità falla sicuramente, a occhio quanto disti dall' armadio ripartilinea?

Con una VDSL saresti in un altro mondo rispetto a ora

Oddio come faccio a sapere quanto disto dall'armadio ripartilinea? non ne ho idea di dove sia nei dintorni non mi sono mai messo a cercarlo :hihi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro