DOMANDA Fastweb Internet Joy, ma quale modem?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Syndar

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Spero d'essere nella sezione giusta, comunque ho preso coraggio a due mani ed ho sottoscritto un contratto con Fastweb per internet Joy (attualmente in fase d'attivazione) ora però ho da scegliere il modem router, o quello che danno loro che però è compatibile solo con fastweb, oppure comprarne uno da me, ma dovrei trovarne uno compatibile con fastweb. In passato (avendo già avuto fastweb) comprai un Netgear , ma non riuscii a configurarlo (l'operatrice che mi contattò mi disse che non era compatibile) perciò non vorrei correre rischi. Per ora cercando in rete ho trovato il TP-Link TDW8970 V3 (sta su amazon a quasi 50 euro) e nelle recensioni c'è uno che ha riferito di usarlo con fastweb, ma sarà davvero compatibile con Internet Joy? Quale altro modello mi consigliate? Io vorrei un modem+router dual band con una buona portata del segnale Wi-Fi, grazie.

Non vorrei sbagliarmi ma per Joy di fastweb va bene un comunissimo router adsl+, nel dubbio contatta fastweb e chiedi

Sei in adsl o vdsl? E' importante sapere quello per prendere il modem

Sei in adsl o vdsl? E' importante sapere quello per prendere il modem

Scusa l'ignoranza, ma non conosco la differenza, so solo che, quando sarò attivo, mi troverò in wholesale, che spero mi garantisca velocità maggiori rispetto a quelle da 56K che ho adesso con linkem

edit: chiedendo via twitter mi è stata linkata questa pagina FASTWEB Modem
Il mio netgear lo scelsi proprio seguendo questa pagina, ma non riuscii a configurarlo all'epoca (ora chissà dove è andato a finire dopo ben due traslochi), secondo voi qual'è un buon modello che sia anche dual band?

Ultima modifica:
Fra i modem compatibili c'è il Netgear D6200, solo che su internet ho letto pareri discordanti riguardanti sia la portata del wi-fi che le disconnessioni, qualcuno che ce l'ha può raccontarmi della sua esperienza? non vorrei trovarmi a spendere quasi 100 euro per un prodotto scadente. grazie ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro