DOMANDA Fastweb-Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nfiori79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,
sono nuovo sul forum...ho provato a fare ricerche in merito all'oggetto del post ma non hanno soddisfatto le mie lacune.
Dunque, da ormai una decina di giorni, sono in contatto con un operatore di Infostrada che oltre all'offerta internet + fisso mi sta allettando con uno sconto sul mobile (sono, da pochi mesi, passato a Wind).
Non nascondo che sono ad un passo dal passare a Infostrada, ma ho qualche perplessità a riguardo.
La fibra a 100 che mi sta proponendo Infostrada regge il confronto con la fibra di Fastweb????
Dal punto di vista sia di eventuali problemi tecnici sia a livello download.
Ci sono per caso aspetti che non sto considerando, pensando ingenuamente che tutte le fibre sono uguali (sfruttando la rete metroweb mi è parso di capire).
Ringrazio tutti per le eventuali risposte :grat:

Nicola

Mi correggo ho appena letto che a Milano offre la 100mega percui trattasi di FTTH percui a sto punto se anche Fastweb ti da 100mega in FTTH devi solo guardare chi ti fa l offerta migliore

Ultima modifica da un moderatore:
Inoltre, scusate...c'è un po' di ignoranza tra i vari operatori di call center...lasciando fastweb prima dei due anni di contratto, alcuni mi dicono che debba pagare 50 euro (euro più euro meno), ma soprattutto una sorta di penale di 120 euro perchè alla sottoscrizione non ho pagato alcun costo di attivazione. Vi risulta? Grazie ancora

- - - Updated - - -

me l'hanno garantito! Domanda, non sarebbero passibile di frode se non fosse vero?

- - - Updated - - -

me l'hanno garantito! Domanda, non sarebbero passibile di frode se non fosse vero?

Inoltre, scusate...c'è un po' di ignoranza tra i vari operatori di call center...lasciando fastweb prima dei due anni di contratto, alcuni mi dicono che debba pagare 50 euro (euro più euro meno), ma soprattutto una sorta di penale di 120 euro perchè alla sottoscrizione non ho pagato alcun costo di attivazione. Vi risulta? Grazie ancora

- - - Updated - - -

O corretto il mio precedente commento hai ragione eccoti qua sotto quello che ce scritto in piccolo sul sito :

La fibra di Infostrada ha raggiunto Milano.
Se sei coperto dalla rete in Fibra potrai navigare fino a 20 Mega con All Inclusive Fibra in promozione a 34,95 euro al mese per 5 anni e con solo 5 euro in più al mese potrai navigare fino a 100 Mega con All Inclusive Fibra 100.
Il costo di attivazione è di 96 euro in promozione a 19,99 euro.
Al termine della promozione le offerte costeranno: All Inclusive Fibra 45,32 euro/mese e All Inclusive Fibra 100 50,36 euro/mese.

http://www.infostrada.it/it/adsl/all_inclusive.phtml

a sto punto come detto prima se entrambe gli ISP sono in FTTH ( fibra fino a casa ) devi solo guardare i costi che avrai perché come prestazioni saranno pressoché uguali

Ottimo, speriamo bene! Non so perchè ma ho sospetto che "non tutto ciò che luccica è oro"!. :)
Qualcuno sa qcosa sui 120 euro che forse dovrei pagare?
Ti ringrazio Andrea... :luxhello:

Ottimo, speriamo bene! Non so perchè ma ho sospetto che "non tutto ciò che luccica è oro"!. :)

di nulla comunque ti consiglio di farti bene i conti non solo nel periodo in promo ma anche dopo poi comunque renditi conto che non sarai connesso via ADSL2+ ma in Fibra ottica percui un aumento dei costi ci stà eccome visto che si tratta di una tecnologia che stanno cominciando a capire di usare ora !!

Sulle penali non saprei perché alcuni dicono che per la legge Bersani non si pagano altri invece dicono che si deve pagare lo stesso

allora premesso che la mia risposta un po' polemica e' dovuta unicamente al fatto che ti invidio moltissimo xrche' tu puoi avere la fibra e io no :sbav:, ma questo tuo quesito potevi molto facilmente chiarirtelo da solo, bastava che andavi sul sito fastweb e cliccando alla voce attivazione gratuita avresti letto
L'attivazione delle offerte FASTWEB è gratuita per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 119,99 Euro

inoltre se leggi qui
Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB al paragrafo DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO troverai scritto anche che se fai migrazione ad altro operatore avendo un modem fornito da Fastweb il relativo costo sara' di €51,97, nel caso invece di modem di proprieta pagherai €41,48

quindi in conclusione il costo relativo alla migrazione e' sempre dovuto, a questo devi eventualmente aggiungere €119,99 se recedi prima di 24mesi

Detto questo voglio anche io la fibra :cry:

allora premesso che la mia risposta un po' polemica e' dovuta unicamente al fatto che ti invidio moltissimo xrche' tu puoi avere la fibra e io no :sbav:, ma questo tuo quesito potevi molto facilmente chiarirtelo da solo, bastava che andavi sul sito fastweb e cliccando alla voce attivazione gratuita avresti letto
L'attivazione delle offerte FASTWEB è gratuita per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi, FASTWEB addebiterà il contributo di attivazione pari a 119,99 Euro

inoltre se leggi qui
Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB al paragrafo DISATTIVAZIONE E DISMISSIONE DEL SERVIZIO troverai scritto anche che se fai migrazione ad altro operatore avendo un modem fornito da Fastweb il relativo costo sara' di €51,97, nel caso invece di modem di proprieta pagherai €41,48

quindi in conclusione il costo relativo alla migrazione e' sempre dovuto, a questo devi eventualmente aggiungere €119,99 se recedi prima di 24mesi

Detto questo voglio anche io la fibra :cry:

€119,99 non era più semplice scrivere 120€ ?? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Percui nel caso che qualche niubbio ( il re dei niubbi tonti ) decidesse di passare alla fibra di Infostrada prima dei 24 mesi pagherebbe 172€ come penale visto che ci sono i 120€ per il periodo e altri 52€ per il modem che ovviamente è solo quello di fastweb ??

P.s: O.t : la fibra la voglio anchio ooooooooooo hahahhaah

€119,99 non era più semplice scrivere 120€ ?? :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Percui nel caso che qualche niubbio ( il re dei niubbi tonti ) decidesse di passare alla fibra di Infostrada prima dei 24 mesi pagherebbe 172€ come penale visto che ci sono i 120€ per il periodo e altri 52€ per il modem che ovviamente è solo quello di fastweb ??

P.s: O.t : la fibra la voglio anchio ooooooooooo hahahhaah

hai mai visto le offerte nei supermercati ? e' molto piu' figo (e anche psicologicamente vincente) dire costa solo 119,99 invece che 120,00 non credi :utonto:
Pensa che anche io sono in questa situazione, non posso migrare xrche' non ho voglia di regalare 120€ a Fastweb (anzi no scusa €119,99) e quindi aspetto di arrivare ai 2 anni e poi :luxhello:

P.S. io mi accontento pure della Vdsl, speriamo che arrivi nei prossimi mesi :figo:

hai mai visto le offerte nei supermercati ? e' molto piu' figo (e anche psicologicamente vincente) dire costa solo 119,99 invece che 120,00 non credi :utonto::

Non si tratta di capire se è una situazione più trendy o meno è una questione di farsi prendere per i fondelli o meno !! alla fine sempre 120€ paghi ( se poi la gente non ci arriva vuol dire che il problema è molto più serio )

Pensa che anche io sono in questa situazione, non posso migrare xrche' non ho voglia di regalare 120€ a Fastweb (anzi no scusa €119,99) e quindi aspetto di arrivare ai 2 anni e poi :luxhello:

P.S. io mi accontento pure della Vdsl, speriamo che arrivi nei prossimi mesi :figo:

Mi pare strano che nel tuo condominio o casa Infostrada ti porti la fibra ottica mentre Fastweb no , sei sicuro che non sei coperto dalla FTTH anche con Fastweb ??

.........
Mi pare strano che nel tuo condominio o casa Infostrada ti porti la fibra ottica mentre Fastweb no , sei sicuro che non sei coperto dalla FTTH anche con Fastweb ??

guarda che io non sono nfiori79 e qui da me la fibra ottica arrivera' soltanto quando ci saranno le prime colonie umane su Marte :retard:

guarda che io non sono nfiori79 e qui da me la fibra ottica arrivera' soltanto quando ci saranno le prime colonie umane su Marte :retard:

a ok mi ero sbagliato comunque penso che anche nel resto del paese la fibra intesa come FTTH sarà un miraggio e che i 100mega li avranno solo coloro che sono vicini agli armadi dove ce il modulo VDSL percui sostanzialmente cambiano poco le cose specialmente nei centri non tanto grandi

A dire il vero l'avevo già trovato il link che mi hai girato. Se puoi servire ai posteri (ihihihi) teoricamente non dovrei pagare i 120 euro per l'attivazione perchè:
1. Questa regola dei 120 euro è stata introdotta di recente, negli ultimi mesi mentre il mio contratto è più vecchio
2. Ho pagato le spese di trasloco (trasferendomi dalla provincia di Varese a Milano).

Entro sera ricontatto Fastweb e chiedo conferma (per l'ennesima volta) di ciò che mi è stato detto dall'operatore amministrativo di Fastweb oggi alle 13.
Vi terrò aggiornati.
Vi ringrazio

N

A dire il vero l'avevo già trovato il link che mi hai girato. Se puoi servire ai posteri (ihihihi) teoricamente non dovrei pagare i 120 euro per l'attivazione perchè:
1. Questa regola dei 120 euro è stata introdotta di recente, negli ultimi mesi mentre il mio contratto è più vecchio
2. Ho pagato le spese di trasloco (trasferendomi dalla provincia di Varese a Milano).

Entro sera ricontatto Fastweb e chiedo conferma (per l'ennesima volta) di ciò che mi è stato detto dall'operatore amministrativo di Fastweb oggi alle 13.
Vi terrò aggiornati.
Vi ringrazio

N

non vorrei darti una brutta notizia ma ti dico che questa regola c'e' da almeno 16 mesi e lo sai xrche' te lo dico ? in quanto all'epoca ho fatto io l'abbonamento e gia' c'era :sisi:, in ogni caso interessa moltissimo pure a me questa notizia, facci sapere cosa ti rispondono :figo:, nel caso e' preferibile avere una doppia conferma anche tramite il loro canale twitter, li si che troverai personale preparato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro