DOMANDA Fastweb in ULL... meglio di Tiscali?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marsfo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Spero qualcuno mi delucidi. Mi hanno contattato quelli di Fastweb, secondo i loro calcoli col profilo 20M dovrei raggiungere facilmente i 17, in virtù del fatto che arrivano con cavi propri fino alla centralina (sarà vero?). Mah, io ho seri dubbi, disto circa 2,5 Km dalla centrale Telecom e attualmente con Tiscali navigo sui 7 mega, non tantissimi ma almeno stabili. In più, leggo molte lamentele nei confronti di Fastweb, per favore datemi consigli che possino sciogliere le mie perplessità. Grazie

Posta i valori del router, attenuazione, snr, transfer rate ecc...
Così a occhio direi che sei al limite nel caso tu abbia tiscali in wholesale 7 mega.

Intanto grazie. Ecco le statistiche del router (netgear DG834G) e lo speedtest. Più precisamente i valori dell'snr variano tra 3/7 db in download e 6/8 in upload: sono grave? :skept:

Immagine (7).webp
Immagine8.webp

Ultima modifica:
I valori indicano che i cavi percorrono ben più di 2,5 km.
Secondo me sei già miracolato a raggiungere questa portante.
Dubito fortemente che con fastweb tu possa anche solo superare i tuoi valori attuali quindi secondo me faresti bene a tenerti questa linea, che comunque non è malaccio ;)

I valori indicano che i cavi percorrono ben più di 2,5 km.
Secondo me sei già miracolato a raggiungere questa portante.
Dubito fortemente che con fastweb tu possa anche solo superare i tuoi valori attuali quindi secondo me faresti bene a tenerti questa linea, che comunque non è malaccio ;)

Grazie mille. Scusa, ormai approfitto della tua competenza. Stai dicendo, in pratica, che fisicamente stante le strutture esistenti, tra Tiscali e Fastweb non cambierebbe niente. Perchè l'operatore, tutt'altro che convincente, avrebbe spiegato che arrivando fino alla centrale con cavi propri, sarebbero in condizione di erogare più ADSL verso gli utenti, minimo 10M garantiti come da contratto.
A questo punto ti chiedo anche se passando a Infostrada con profilo di 8 mega, offerta più conveniente, rischierei prestazioni nettamente peggiorative. Fino a due anni fa stavo con loro e ricordo periodi durante la giornata con frequenti disconnessioni: potrebbe esser migliorato il servizio nel frattempo?
Infine l'ultima cosa. Nella strada in cui abito qualche settimana fa sono passati a prendere misure e tracciato con scritte un imminente spero passaggio di fibra ottica, ma non so per quale compagnia. Ho già creato un post specifico: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/296999-passaggio-fibra-ottica-imminente.html , gradirei un tuo confortevole parere. Se davvero fosse Metroweb (come fare per verificarlo?), forse varrebbe la pena considerare seriamente un ritorno a Wind/Infostrada. Grazie

Ultima modifica:
Lascia perdere i centralinisti, 2 volte su 3 ne sanno meno di chi li chiama :nono:
Il discorso è semplice, fastweb come anche tiscali e gli altri operatori si appoggia sulle centrali telecom, quindi la distanza è la stessa, e anche i cavi sono gli stessi.
Anche con infostrada non so.... ti dico io fossi in te mi terrei questa linea, che è buona, senza rischiare inutilmente passando ad un altro operatore per risparmiarci quei 2 euro al mese.
Poi di qualunque compagnia sia la fibra che stanno posando potrai usufruire di quella, cmq tra qualche mese, perchè ora che la mettono e fanno tutti i collegamenti passerà qualche mese.
Qundi mi terrei la tiscali fino a che non sarà possibile andare con la fibra ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro