PROBLEMA Fastweb: Immagina, puoi ! Ma non per scherzo!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

n0r1sx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, oggi vi racconto la mia vicenda con Fastweb e volevo sapere qualche vostra opinione a riguardo sul cosa avreste fatto al mio posto.

Febbraio 2013: Ho fatto richiesta del passaggio da Infostrada e in maniera fulminea (2-3 giorni) ho avuto tutto quanto, incluso il modem Technicolor TG589VN V2 con connessione a 13mbps

Gennaio 2014: La connessione scende da 13 a 8, ma ero già stato informato via sms (non so ancora il motivo)

Marzo 2014: La connessione scende da 8 a 5 con scusa: "collocazione fibra ottica" e vabbè amen, non ci posso fare nulla.

Aprile 2014: Siamo al martedì successivo dopo Pasqua e improvvisamente dopo un messaggio ricevuto circa 3 giorni prima di Pasqua mi staccano internet e telefono per passaggio a fibra ottica ftts.

Oggi 10 Maggio 2014: Siamo a quota 18 giorni senza connessione internet e telefono con esattamente 15 telefonate a carico nostro verso fastweb più una dozzina di messaggi su facebook e nessuno ancora si è degnato di venire a controllare la cabina.

Lunedì inviamo via email alla CoReCom la contestazione di questo fatto in quanto è inaccettabile il fatto che nel 2014 una persona rimane senza telefono e internet per tutto questo tempo, ovviamente non vado a pagarmi di tasca mia un tecnico, dovrebbero pensarci LORO!

PS: Sul modem mi trovo oltre alla spia Power, la Broadband attiva, ma non quella Internet e il telefono fa dei bip come se proprio mancasse la linea.

Cosa avreste fatto voi al mio posto? Non penso ci siano state alternative, in quanto gli operatori telefonici mi rispondevano sempre che avevano riscontrato anche loro il problema ma via telematica non potevano fare nulla e che non potevano inviare tecnici perchè fastweb non ne ha e sono tutti subappaltati.

se entri nel modem cosa ti dice come parametri ? perché se ti da la spia broadband accesa vuol dire che o è connessa via ADSL o VDSL oppure ti hanno dato un IP anomalo .. effettivamente è una cosa molto anomala che per un passaggio che richiede si e no 20 minuti di tempo ti lasciano per 14 giorni senza internet e peggio ancora senza telefono, tra l altro non capisco nemmeno perché ti hanno degradato la linea perché hanno passato la fibra ottica ? hai fatto bene a passare dal corecom , che ti hanno detto loro ?

Ho compilato i moduli, e che ci credi o meno ora sono appena venuti 2 tecnici telecom subappaltati! entro oggi pomeriggio vi do tutti gli esiti!

EDIT: La connessione funziona, qualcuno mi aveva messo il collegamento già sulla linea fibra ottica che non è ancora attiva, purtroppo sto ancora con la adsl ma meglio di niente!!

Edit2: non funge più nulla di nuovo..

Ultima modifica:
Non so dirti come funziona, io sto senza internet e telefono da 43 giorni.
L'unica risposta che mi hanno saputo dare, sia dalla sezione tecnica che amministrativa è stata:" anomalia di sistema".
Personalmente ho fatto reclamo per un storno in fattura che fortunatamente faranno senza troppe storie.

Forse dipende da telecom dato che l'apparato su cui viaggia il tutto è il loro. I vari gestori si divertono a farsi i dispetti ^_^

Fastweb va bene fino a che va bene, ma se ci sono problemi tanti auguri, basta leggere un pò in giro, e si legge che l'assistenza tecnica è tutt'altro che efficente, d'altra parte per ridurre i costi, la prima cosa che si taglia è quella !

Tornare in telecom, potrebbe essere una soluzione, specialmente se la fibra ottica è gia disponibile !

Credo che tu abbia ragione. In quasi 9 anni mai avuto alcun tipo di problema. Ma adesso.... 43 giorni sinceramente mi sembrano davvero troppi

Fastweb va bene fino a che va bene, ma se ci sono problemi tanti auguri, basta leggere un pò in giro, e si legge che l'assistenza tecnica è tutt'altro che efficente, d'altra parte per ridurre i costi, la prima cosa che si taglia è quella !

Tornare in telecom, potrebbe essere una soluzione, specialmente se la fibra ottica è gia disponibile !

quoto al 1000% anche perché se facciamo mente locale che loro per risolvere i problemi conoscono solo la via di abbassare la portante finchè la linea non salta , in questo modo ti possono dare anche una 100mega via VDSL ma se non esce un tecnico a controllare ( e molto spesso sono tutte cavolate da 20 minuti al massimo ) forniranno sempre un servizio che non sarà mai a pari dei altri paesi europei

Si infatti avete ragione, il problema è che sono vincolato per 2 anni e fare reclamo tramite Corecom era l'unica soluzione

Si infatti avete ragione, il problema è che sono vincolato per 2 anni e fare reclamo tramite Corecom era l'unica soluzione

no be te hai fatto giusto a rivolgerti al Corecom , è inaccettabile che uno resti 43 giorni senza internet per una loro disattenzione o per una loro scorretta gestione delle pratiche ( se ti hanno attestato sulla dslam VDSL senza che questa fosse attiva vuol dire che quello che ha fatto il lavoro il giorno prima magari era li a raccogliere mele percui .... )

no be te hai fatto giusto a rivolgerti al Corecom , è inaccettabile che uno resti 43 giorni senza internet per una loro disattenzione o per una loro scorretta gestione delle pratiche ( se ti hanno attestato sulla dslam VDSL senza che questa fosse attiva vuol dire che quello che ha fatto il lavoro il giorno prima magari era li a raccogliere mele percui .... )

Ultimo aggiornamento... oggi alle 18.40 mi sono ritrovato con la fibra 20 mega... che voi sappiate, la 20 mega è temporanea e di test per poi passare a 100 o io raggiungo solo la 20 ?

Hai la 20 mega perché la fibra di fastweb prevede 20 mega in down e 10 in up.
Ovviamente puoi chaiamre fastweb e farti attivare l'opzione "Fibra 100" per arrivare a 100 mega!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro