PROBLEMA Fastweb FTTS linea in continuo crash

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Iozzo

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, 2 settimane fà ho attivato una ftts fastweb con opzione ultrafibra. Appena attivata download tra i 60 e i 50mb/s e upload fisso a 9.50 mb/s e fin qui tutto ok. il giorno dopo tento di navigare su internet ma ogni 2-3 pagine che apro la connessione crasha, si spegne la luce dsl del modem fastweb e si riaccende dopo circa 30 secondi. gli speedtest sono pessimi sia con cavo ethernet che in wifi o in powerline, non segnano neanche 2mb/s ma l'upload va dai 6 ai 9 mb/s. chiamo fastweb e mi aprono un intervento tecnico, l'ultima cosa che mi è stata detta dal centralino è che la pratica è passata a un tecnico telecom ed è ANCORA in lavorazione(la pratica è stata aperta il 7 febbraio).
non riesco a capire a cosa sono dovuti questi crash ma secondo me è il modem che non lavora bene dato che se entro in una partita online di qualsiasi gioco non da nessun problema(ping tra i 18 e i 20 ms) posto i valori della linea:

Velocità di downstream:76492 Kbps
Velocita di Upstream:10496 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Rapporto segnale / rumore:7.3 dB
Attenuazione di Linea:22.8 dB
Potenza:12.5 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Rapporto segnale / rumore:10.9 dB
Attenuazione di Linea:28.5 dB
Potenza:-10.6 dBm

tra l'altro non capisco come mai da nessun apparecchio riesco a recepire la velocità alla quale è connesso il modem,
i valori più alti li ho ottenuti in wifi con un download di 15 mb/s e upload 9.8 mb/s.

purtroppo non ho a disposizione nessun modem con cui fare qualche prova, secondo voi si tratta del modem o di problemi sulla linea?


- - - Updated - - -

oggi è venuto a casa il tecnico e connettendo l'apparecchio suo si vede che la linea non ha problemi infatti era connesso a 75mb/s.
tra l'altro ho notato che su speedtest mi da un ip che inizia con 93.... mentre se vado sul modem ho un ip che inizia con 100... di tipo
PTM dinamico(DHCP) potrebbe essere che fastweb ha fatto un errore ad assegnare l'indirizzo ip?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!