PROBLEMA Fastweb FTTS 20/10 mega lentissima

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TanzaniaKing

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, oggi mi hanno attivato la linea FTTS di Fastweb che dovrebbe garantire 10 mb/s in download e 1 in upload, ma è praticamente intulizzabile, il ping è sui 40 ms ma il download è sui 2 mega. Vi allego i dati che riporta il modem (Technicolor TG788vn v2)
Immagine.webp

Sapete darmi dei consigli?

Non sei in FTTS ma hai una semplice ADSL, nemmeno gran che vista la distanza alla centrale, cmq sui 6-7mbps dovresti andarci.

Appena mi attivano anche il telefono provo a chiamare, ho anche scoperto che non mi hanno collegato al cabinet che mi avevano detto a 400 m da casa mia (quello dove arriva la fibra), ma ad uno a quasi 3 km, lo stesso dove ero prima in wholesale. Il contratto mi deve ancora arrivare, speriamo bene

Appena mi attivano anche il telefono provo a chiamare, ho anche scoperto che non mi hanno collegato al cabinet che mi avevano detto a 400 m da casa mia (quello dove arriva la fibra), ma ad uno a quasi 3 km, lo stesso dove ero prima in wholesale. Il contratto mi deve ancora arrivare, speriamo bene

Non sei collegato a nessun cabinet, ma sei collegato proprio alla centrale perchè sei in ADSL

prova a contattare l'assistenza.
Ma nel contratto quale voce era indicata?, così:

Visualizza allegato 129201

Leggi bene cosa ce scritto sotto la voce Ultrafibra tra parantesi

- - - Updated - - -

Strano, mi avevano detto che era ftts, vomunque magari andasse a 6 :(

guarda qua che ce un altro utente come te : http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/446960-problema-vdsl-fastweb.html

prova ad andare a guardare nella tua myfatpage che cosa ti dice come connettività

Leggi bene cosa ce scritto sotto la voce Ultrafibra tra parantesi

- - - Updated - - -

guarda qua che ce un altro utente come te : http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/446960-problema-vdsl-fastweb.html

prova ad andare a guardare nella tua myfatpage che cosa ti dice come connettività

-quella clausola riguarda appunto l'ultrafibra ma in ftts ti ci mettono cmq se è spuntata sopra la casella.
-per l'altra discussione credo che sia problemi differenti, in questo caso lui ha una semplice adsl collegata in centrale, basta guardare l'attenuazione, invece l'altro utente aveva un adsl ma collegata al cabinet

Sto ancora aspettando che mi arrivi il contratto e che mi attivino il telefono, però sono sicurissimo di aver ricevuto una mail circa un mese e mezzo fa che mi informava della presenza della fibra FTTS per 100 utenze nel mio paese, io ho attivato quella, chiederò spiegazioni all'assistenza.

non vi ricordate che fastweb faceva quei contratti che assicurabano il passaggio in ftts entro 6 mesi? magari questo è uno di quei casi

-quella clausola riguarda appunto l'ultrafibra ma in ftts ti ci mettono cmq se è spuntata sopra la casella.
-per l'altra discussione credo che sia problemi differenti, in questo caso lui ha una semplice adsl collegata in centrale, basta guardare l'attenuazione, invece l'altro utente aveva un adsl ma collegata al cabinet

il caso di quel 3d è molto anomalo perchè nonostante sia fisicamente connessa alla DSLAM VDSL sul modem e anche con il gold modem rilevano una connessione ADSL2+

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro