PROBLEMA Fastweb e una connessione da disgraziati!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sir Ermac

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve come da titolo scrivo perchè sono alquanto disperato...dopo circa 40 gg dalla sottoscrizione del contratto con Fastweb joy (prima ero telecom in wholesale a 2,1 mb)finalmente si presenta il tecnico sistema la linea e si parte!Collego il modem DSL-270B versione d1 e dopo aver terminato i settaggi (per lo più automatici visto che c'era l'opzione fastweb) inizio a navigare con la mia velocità di meravigliosi 1,7 mb di media.Col pensiero "si riassetta,magari domani va meglio (sese)" passa la giornata e spengo il modem.Il giorno seguente solita velocità fino a che verso le 17 ho un crollo a 1,1-1,2 mb e dopo una chiamata con un tecnico sembra tornare tutto normale fino a tarda sera quando ripiombo a 1,1....(il tecnico prometteva un riallaccio a 1,7 perchè secondo lui di più non si può fare).Sabato altra chiamata è questa volta un tecnico albanese (gentilissimo) mi sa dire meno di prima e si limita ad un "faremo riallacci giornalieri" tanto è che nel pomeriggio sembra migliorare ma poi si ricasca nell'oblio...
A detta del tecnico italiano mi viene cmq confermato che sono in ull e questo mi fa sperare che si possa fare decisamente di più di quello che è stato fatto ma non so bene come rivolgermi e cosa chiedere/pretendere...
Durante il fine settimana facendo un pò di ricerche ho letto che modificando l'snr era possibile aumentare la velocità ma provandoci non sembra aumentato niente (o lo sto facendo male probabilmente)...
vi posto i dati della connessione dopo che ho cambiato snr

Modalità: ADSL_G.dmt
Tipo di traffico: ATM
Stato: Up
Stato alimentazione collegamento: L0

Ricezione Trasmissione
Codifica linea (Trellis): On On
Margine SNR (0,1 dB): 94 60 prima del cambio qui avevo 110-120
Attenuazione (0,1 dB): 560 315 ------> viene giustificata con un stai a 5,8 km dalla centrale
Potenza in uscita (0,1 dBm): 179 126
Velocità raggiungibile (Kbps): 3160 868 e qui avevo 2000-2500
Velocità (Kbps): 1536 704

Super frame: 582979 582979
Errori Super frame: 159 3
Parole RS: 9910643 4959665
Errori RS correggibili: 2420 118
Errori RS non correggibili: 773 0

Errori HEC: 769 7
Errori OCD: 1 0
Errori LCD: 1 0
Celle totali: 35901921 0
Celle dati: 780779 0
Errori bit: 0 0

ES totali: 88 0
SES totali: 0 0
UAS totali: 0 0

Detto questo vi chiedo,c'è qualcosa che posso fare o devo contattare loro?Cosa dovrei dire?
(vi ringrazio enormemente per la pazienza e se o vi servono dati o ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere!)

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Sono i soliti problemi delle riqualifiche in automatico di Fastweb sulle linee molto lunghe , per quello consiglio sempre di evitare fastweb come ISP se si sta molto distante

.............

Modalità: ADSL_G.dmt
Tipo di traffico: ATM
........
..............
Margine SNR (0,1 dB): 94 60 prima del cambio qui avevo 110-120
Attenuazione (0,1 dB): 560 315 ------> viene giustificata con un stai a 5,8 km dalla centrale
sei praticamente ai limiti delle possibilita teoriche di avere una decente connessione ADSL, di solito 5,5 km e' il limite sopra il quale non c'e' alcuna garanzia di affidabilita ....

In ogni casi sei stato configurato in Adsl1, probabilmente per darti piu' stabilita in navigazione, ma piu' di tanto non puoi fare, comunque fai qui una verifica
AVT: Verifica vendibilità* dei servizi FastWeb
e anche qui
Verifica Copertura ADSL / HDSL
e posta i valori cosi valutiamo un po' meglio, in ogni caso se non l'hai gia fatta ti consiglio di farti fare una bonifica in casa da un tecnico specializzato ...

Visualizza allegato 96410Visualizza allegato 96411Visualizza allegato 96412 ti ringrazio per la risposta intanto (mi ero quasi rassegnato :sisi:)
ricontrollando l'indirizzo della centrale dovrei essere a 2,8 km e non ai fantomatici 5 e passa (potrebbero avermi detto un cazzata per giustificarsi?!) [il numero che ho inserito per il secondo test era quello telecom ma ho disdetto tutto prima di passare a fastweb a dicembre]

boh io vedevo tutto bene anche prima...(ho usato inserisci immagine-dal computer-scegli file-carica file)

il fatto che sei in Ull ed in centrale non c'e' alcun problema mi fa' pensare che ci devono essere problemi sulla secondaria (il cavo che collega l'armadio telecom alla chiostrina del tuo palazzo o fra questa e il tuo appartamento, se sei veramente a 2.8km la portante che hai non ha giustificazione alcuna :grat:
Intanto comincia a farti modificare la modulazione in ADSL2/2+ e vedi che succede, poi vale sempre il consiglio della bonifica :sisi:, con questa puoi essere sicuro di non avere problemi in casa, riuscire invece a far intervenire un tecnico Telecom (ma deve essere Fastweb a farlo, e la vedo difficile che tu riesca a convincerli) sarebbe risolutivo, ma comunque per ogni ulteriore contatto lascia perdere i call-center telefonici e usa il loro social https://twitter.com/fastweb, sono tutti tecnici/commerciali di 2 livello, manda loro un DM con cod.cliente nel quale posti tutti i tuoi valori (distanza reale di casa inclusi) chiedendo un loro intervento, entro 2 giorni lavorativi ti risponderanno ...

il fatto che sei in Ull ed in centrale non c'e' alcun problema mi fa' pensare che ci devono essere problemi sulla secondaria (il cavo che collega l'armadio telecom alla chiostrina del tuo palazzo o fra questa e il tuo appartamento, se sei veramente a 2.8km la portante che hai non ha giustificazione alcuna :grat:
Intanto comincia a farti modificare la modulazione in ADSL2/2+ e vedi che succede, poi vale sempre il consiglio della bonifica :sisi:, con questa puoi essere sicuro di non avere problemi in casa, riuscire invece a far intervenire un tecnico Telecom (ma deve essere Fastweb a farlo, e la vedo difficile che tu riesca a convincerli) sarebbe risolutivo, ma comunque per ogni ulteriore contatto lascia perdere i call-center telefonici e usa il loro social https://twitter.com/fastweb, sono tutti tecnici/commerciali di 2 livello, manda loro un DM con cod.cliente nel quale posti tutti i tuoi valori (distanza reale di casa inclusi) chiedendo un loro intervento, entro 2 giorni lavorativi ti risponderanno ...
grazie mille! posso chiederti un'altra cosa visto che ci sono?! nel primo post avevo messo i valori del modem...quando scrive velocità raggiungibile secondo te cosa intende veramente?(la portante?)E come mai il valore di velocità mi rimane inchiodato a [FONT=Tahoma, Helvetica, Geneva, Arial, sans-serif]1536 e 704 anche modificando snr e dunque la velocità "raggiungibile"? (che poi questa velocità non è neanche quella effettiva a cui vado visto che vado a 1,2-1,3)

[/FONT]

..quando scrive velocità raggiungibile secondo te cosa intende veramente?(la portante?)E come mai il valore di velocità mi rimane inchiodato a 1536 e 704 anche modificando snr e dunque la velocità "raggiungibile"? (che poi questa velocità non è neanche quella effettiva a cui vado visto che vado a 1,2-1,3)

la velocita raggiungibile (in inglese Attainable Rate) viene calcolata localmente dal router ed e' la stima della portante massima che puoi ottenere in teoria, ma in realta detto valore e' fortemente influenzato da attenuazione e SNR(margine di rumore), sarebbe preferibile avere attenuazione bassa e un margine di rumore il piu' elevato possibile per evitare disconnessioni, il tuo e' a 9 e sei veramente al limite, devi inoltre considerare che alla velocita presunta devi sottrarre anche il valore dell'overhead (una parte di banda viene dedicata alla trasmissione di molti bytes di controllo/trasporto oltre all'informazione richiesta.) che incide per circa il 15% ...

la velocita raggiungibile (in inglese Attainable Rate) viene calcolata localmente dal router ed e' la stima della portante massima che puoi ottenere in teoria, ma in realta detto valore e' fortemente influenzato da attenuazione e SNR(margine di rumore), sarebbe preferibile avere attenuazione bassa e un margine di rumore il piu' elevato possibile per evitare disconnessioni, il tuo e' a 9 e sei veramente al limite, devi inoltre considerare che alla velocita presunta devi sottrarre anche il valore dell'overhead (una parte di banda viene dedicata alla trasmissione di molti bytes di controllo/trasporto oltre all'informazione richiesta.) che incide per circa il 15% ...
l' snr iniziale era 11-12 ho provato a cambiarlo con il comando apposito su telnet perchè molti siti dicevano che abbassandolo manualmente si poteva ottenere un aumento della velocità ma non è successo nulla (seppur è cambiato snr abbassandosi ed è aumenta la velocità raggiungibile)...a secondo te ho una specie di blocco da parte di fastweb?

...a secondo te ho una specie di blocco da parte di fastweb?

Fastweb come tutti ha diversi profili a seconda delle necessita, la tua portante evidentemente e' settata per arrivare a 6mb max,poi in base alla distanza ed altre problematiche la velocita reale e' questa, quindi se non ti sblocca Fastweb tu piu' di tanto non puoi ottenere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro