Salve, mi sono appena iscritto al forum perchè ho un problema con il modem e spero di aver scritto nella giusta sezione.
Ho attivato da circa 20-25gg un abbonamento con fastweb superjet fino a 20 mb..
I primi 10-12gg non ho avuto nessun problema e la linea andava a 16mb (distanza dal server 1800metri) con attenuazione sui 20-22db e SNR minore di 6, mi avevano inviato un modem Technicolor TG788VN.
Per mia sfortuna è arrivato un fulmine ed il modem si è bruciato, tempestivamente lo hanno cambiato con lo stesso modello e la linea è scesa prima a 8mb ed ora a 3mb con disconnessioni continue, la fastweb dice che il modem funziona, ho aperto varie segnalazioni ed alla fine mi hanno mandato un tecnico Telecom per controllare la linea.
Il tecnico ha fatto i rilevamenti ed ha valutato che arrivano 16mb effettivi alla linea telefonica.. ma il modem continua a funzionare malissimo... esiste un modem con voice che funziona anche con rete fastweb???
Cosa dovrei fare??? Mi sono stufato di chiamarli visto che l'unica cosa che mi sanno dire è: "è attaccata la presa dell'alimentazione?" oppure "ha provato a riavviare il modem???"
Alcuni dati
Ip pubblico xxxxxxx
Wholesale
Modem
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 170"]Nome prodotto:[/TD]
[TD="colspan: 3"]TG788vn[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Numero di serie:[/TD]
[TD="colspan: 3"]CP1304SAHYF[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Versione del software:[/TD]
[TD="colspan: 3"]10.5.3.B[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Allego i dati con le informazioni di collegamento del modem... da notare l'attenuazione, il snr e il quantitativo di errori.......
Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio o delucidazione
Andrea
Ho attivato da circa 20-25gg un abbonamento con fastweb superjet fino a 20 mb..
I primi 10-12gg non ho avuto nessun problema e la linea andava a 16mb (distanza dal server 1800metri) con attenuazione sui 20-22db e SNR minore di 6, mi avevano inviato un modem Technicolor TG788VN.
Per mia sfortuna è arrivato un fulmine ed il modem si è bruciato, tempestivamente lo hanno cambiato con lo stesso modello e la linea è scesa prima a 8mb ed ora a 3mb con disconnessioni continue, la fastweb dice che il modem funziona, ho aperto varie segnalazioni ed alla fine mi hanno mandato un tecnico Telecom per controllare la linea.
Il tecnico ha fatto i rilevamenti ed ha valutato che arrivano 16mb effettivi alla linea telefonica.. ma il modem continua a funzionare malissimo... esiste un modem con voice che funziona anche con rete fastweb???
Cosa dovrei fare??? Mi sono stufato di chiamarli visto che l'unica cosa che mi sanno dire è: "è attaccata la presa dell'alimentazione?" oppure "ha provato a riavviare il modem???"
Alcuni dati
Ip pubblico xxxxxxx
Wholesale
Modem
[TABLE="class: datatable, width: 100%"]
[TR]
[TD="width: 170"]Nome prodotto:[/TD]
[TD="colspan: 3"]TG788vn[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Numero di serie:[/TD]
[TD="colspan: 3"]CP1304SAHYF[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="colspan: 4"]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 170"]Versione del software:[/TD]
[TD="colspan: 3"]10.5.3.B[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Allego i dati con le informazioni di collegamento del modem... da notare l'attenuazione, il snr e il quantitativo di errori.......
Grazie mille in anticipo per qualsiasi consiglio o delucidazione
Andrea