PROBLEMA Fastweb e distanza centrale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! vi spiego il mio problema, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla al riguardo cosi ho deciso di aprire una nuova discussione, allora, 2 giorni fa mi hanno attivato la linea fastweb 20MB, io disto meno di 3km dalla centrale, la mia domada è: Da questa linea è possibile spremere di più la connessione per ricevere più potenza sia in up che down? mi consigliate di rimanere in fastweb o approfittare del recesso dei 10 giorni e cambiare operatore sperando in meglio, ma soprattutto non pagare per una 20 mega? Grazie mille anticipatamente!

Questi sono i dati di speed test e i vari dati relatici alla banda presi da FW.
speed.webp modem.webp

Centrale.webpCentrale2.webp

Ultima modifica:
Con 45db di attenuazione sei fortunato ad avere la 6mega , prova a sentire se ti attivano il profilo a 6db perché attualmente hai il profilo a 9db

Mi pare solo strano che con 24db di snr in upload non ti diano 1mega in upload !!

Sei in ULL o Wholesale ?

Adesso provo a chiamare il servizio clienti (sperando che mi risponda qualcuno di competente) e provo a chiedere se mi attivano il profilo a 6db, facendo cosi dovrei riuscire a guadagnare qualcosa in download?
intanto grazie mille per le risposte!!

Poi un altra cosa, io a casa ho un modem\router TP-Link TD-W8960N cambia qualcosa se uso questo invece che usare quello in dotazione con FW?

ok ho chiamato il servizio clienti, ma non sapevano nemmeno cosa fosse l'attenuazione, e mi ha riqualificato la linea, c'è un altro modo con cui posso procedere?

Qualcosa si è mosso con la riqualifica della linea!
solo che ancora non sono riuscito a contattare per passare a 6db, grazie mille per l'aiuto!

nuovo.webp speeda.webp

Ultima modifica:
ok siam punto e a capo, è tornato tutto come ieri dopo ever toccato un picco di 9mb, mi prendono in giro quindi? mi consigliate di cambiare e passare ad altro operatore o insistere con FW? sono tentato a cambiare operatore :grat:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro