Fastweb e blocco di rete

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aikman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.

Nel tentativo di trasferire la linea FW dall'appartamento dove sto (ce l'ho da 10 anni) ad uno nuovo, zona centrale di Milano, ho scoperto stasera che nel mio civico non si può avere la fibra.

Al call center FW mi hanno detto che c'è un "blocco di rete" non revocabile sull'armadio FW (Metroweb) che c'è nel mio palazzo (8 appartamenti) per un motivo ignoto all'operatore, ma questo impedisce l'allacciamento alla fibra.

Il civico precedente ed il successivo hanno regolarmente la fibra.

Qualche ipotesi?

Grazie
Fabrizio

fai una simulazione a chiedere la fibra tramite Telecom,Wind o Vodafone, se con 1 di questi la potresti fare allora il motivo del blocco di rete non e' ignoto a Fastweb :asd: ... prova pure ad attivare l'abbonamento Fastweb come se fosse ex-novo, alle volte sai :sisilui:

Anche con Telecom non è possibile, sebbene all'inizio della via ci sia - su un loro armadio - un bel manifesto promozionale di Tuttofibra.

fai una simulazione a chiedere la fibra tramite Telecom,Wind o Vodafone, se con 1 di questi la potresti fare allora il motivo del blocco di rete non e' ignoto a Fastweb :asd: ... prova pure ad attivare l'abbonamento Fastweb come se fosse ex-novo, alle volte sai :sisilui:

lo farò, lunedì inizio con un'inchiesta tra amministratore, vicinato, etc.
qualcuno deve sapere qualcosa...

lo farò, lunedì inizio con un'inchiesta tra amministratore, vicinato, etc.
qualcuno deve sapere qualcosa...

Solo per avvisare che Fastweb è arrivata.

Cosa c'è voluto per sbloccare il tutto? Attivare una conoscenza interna a FW, all'italiana...

Grazie a chi ha risposto

per curiosita a cosa era dovuto il blocco di rete ?

Non erano mai entrati realmente nel palazzo (piccolo condominio con pochi potenziali utenti).

Avendo "perso il treno", ad un certo punto FW ha pensato che non fosse più conveniente mettere il loro armadio. Un anno fa però Metroweb (sempre famiglia FW ma altra parrocchia) è entrata, ecco perché Vodafone mi diceva che era possibile entrare.

A questo punto FW deve solo tirare i cavi dal master più vicino (circa 50 m).

Caso strano perché è una via centrale di Milano, ma è andata così.

Grazie per i consigli

Aik

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro