Fastweb : disconnessioni frequenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

max51498

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti. Per 5 anni ho avuto l'ADSL di Alice 7 mega. Ha sempre funzionato perfettamente ma volevo qualcosa di più performante. Pertanto, recentemente sono passato a fastweb joy (20 mb). Il punto è che a casa continuano ad arrivare entrambi i segnali (alice e fastweb) e quando collego alice tutto funziona, mentre quando collego fastweb riscontro brevi (1 min max) ma frequenti (anche ogni 5 minuti) disconnessioni.

Quando dico collego, intendo che fisicamente svito i cavi telecom e avvito fastweb e viceversa nella cassetta dove arrivano i cavi del telefono direttamente da fuori. Da li il segnale viene diffuso in tutte le prese telefoniche. Non ho linea voce, ma solo dati.

La configurazione del router ( è lo steaso apparecchio che a seconda del provider setto in base ai parametri) segue quanto suggerito da fastweb e comunque la linea di base c'è. Solo che non è affidabile.

Qualcuno ha delle idee su quale possa essere la causa?
Ovviamente i tecnici fastweb brancolano nel buio. Non riesco nemmeno a capire quando capiti più frequentemente, anche se la fascia oraria 9.30-13 mi sembr quella dove le disconnessioni sono un po' più frequenti. Grazie

A parte il fatto che non ho capito a cosa serva ad avere a casa 2 linee telefoniche cosi gestite perchè da quello che hai scritto o ne usi una o usi l altra percui stai pagando due linee telefoniche per una cosa del genere ?? Io ti consiglio almeno di avere due modem uno per telecom e l altro per Fastweb ( ti consiglio quello loro ) e li lasci sempre connessi senza metterti a staccare i fili o meno altrimenti non ti risolveranno mai il problema perchè se quando va male fastweb passi a telecom mi spieghi come fanno a risolvere il problema che hai il modem sconnesso ??

Ora posso dire di averle sentite tutte e prova la mia teoria che le persone tendono molto seriamente a complicarsi la vita :suicidio:

Sinceri auguri ai tecnici fastweb

Intanto chiarisco che mantengo le due linee solo perché quella di telecom ancora non è stata staccata. Lo sarà a breve. Il punto è che connetto telecom solo la sera tardi e nei weekend quando è altamente improbabile che vi stiano lavorando dei tecnici. Ora mi ha contattato fastweb e sto lasciando il modem collegato visto che stanno monitorando. Dissento totalmente dall'idea di complicarsi la vita, specialmente quando la linea ti serve per questioni anche di lavoro e ogni volta che cade il sistema non ti fa accedere via vpn per 30 minuti. Non è simpatico, te lo posso garantire.

Intanto chiarisco che mantengo le due linee solo perché quella di telecom ancora non è stata staccata. Lo sarà a breve. Il punto è che connetto telecom solo la sera tardi e nei weekend quando è altamente improbabile che vi stiano lavorando dei tecnici. Ora mi ha contattato fastweb e sto lasciando il modem collegato visto che stanno monitorando. Dissento totalmente dall'idea di complicarsi la vita, specialmente quando la linea ti serve per questioni anche di lavoro e ogni volta che cade il sistema non ti fa accedere via vpn per 30 minuti. Non è simpatico, te lo posso garantire.

oddio con un sistema cosi non so dove sia presente la semplicità , se hai problemi con la linea fastweb secondo me è meglio che sistemino quella piuttosto che usare quella telecom ( strano che ci mettano cosi tanto a staccare la linea )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro