Fastweb, come mai la linea è a questi livelli?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

njko98

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve ragazzi, sono da circa 10 giorni passato a Fastweb, con l'offerta Faswteb+Sky, e opzione ultrafibra.
Il modem è arrivato a casa il 21, ma io ero in vacanza, e l'unica cosa che ho potuto vedere sulla my fast page era la velocità della linea, che era di 18 in down e 1 in up ( dentro di me ho pensato: perfetta!) considerando che con infostrada avevo una 7 mega e ne agganciavo 6,6.
Torno a casa, monto il modem, un ADB DV2200, apro la pagina iniziale e vedo questa situazione:
VQlc7g.webp
Già noto che la velocità di down è scesa...
Faccio alcuni test del ping:
gToMZp.webp
ckEgRp.webp
e noto che prima pingavo a 15, ora a 30... :oogle::oogle:

Questi sono i valori di SNR e Attenuazione
hkKL3h.webp

C'è un modo per migliorare la velocità? Grazie mille :)

Secondo me non ti hanno attivato in VDSL ma in ADSL2+ , senti fastweb su facebook e chiedi il perchè .. nel caso che ti dicano che nella tua zona non ce la FTTS almeno pretendi che ti mettano a 6db

prova a guardare nella tua area clienti di fastweb dentro il loro sito internet con che tecnologia ti dicono di essere connesso

Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me non ti hanno attivato in VDSL ma in ADSL2+ , senti fastweb su facebook e chiedi il perchè .. nel caso che ti dicano che nella tua zona non ce la FTTS almeno pretendi che ti mettano a 6db

prova a guardare nella tua area clienti di fastweb dentro il loro sito internet con che tecnologia ti dicono di essere connesso

Non sono ancora VDSL, ci dovrei passare entro fine 2014 anche prima, o almeno cosi dice la myfastpage "la fibra sta arrivando a Roma, entro fine 2014 la tua città sarà coperta" l'armadio fibra fastweb già ce l'ho, solamente che ancora non è attivo, per ora mi hanno messo in ADSL2+, solamente che prima mi dava 18 in down, mentre ora 12... consigli su cosa fare? Mi devono impostare il profilo a 6db?

Non sono ancora VDSL, ci dovrei passare entro fine 2014 anche prima, o almeno cosi dice la myfastpage "la fibra sta arrivando a Roma, entro fine 2014 la tua città sarà coperta" l'armadio fibra fastweb già ce l'ho, solamente che ancora non è attivo, per ora mi hanno messo in ADSL2+, solamente che prima mi dava 18 in down, mentre ora 12... consigli su cosa fare? Mi devono impostare il profilo a 6db?

aspetta perchè ho letto solo ora i dati ma te sei gia a 6db visto che hai 7.5db di snr in upload percui piu di cosi non puoi fare , se non controllare l impianto di casa se ci sono condensatori o meno nelle prese tripolari se sono marchiate SIP

I condensatori darebbero? La scatoletta con scritto ADSL/TEL?

No quelli sono filtri e non li devi aprire perchè sono fatti apposta per l adsl

Io ho questa situazione http://supporto.teletu.it/img/secti...ono-muro-tripolare/t2it_connect_ontripol2.jpg

L'unica differenza che al posto della presa tripolare io mi collego direttamente al muro di casa

dai una letta a questa guida e verifica se l impianto di casa è ok : Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

ovviamente devi controllare tutte le prese che hai a casa anche se non utilizzate perchè se sono collegate e hanno condensatori influiscono lo stesso

Ultima modifica da un moderatore:
No quelli sono filtri e non li devi aprire perchè sono fatti apposta per l adsl

dai una letta a questa guida e verifica se l impianto di casa è ok : Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

ovviamente devi controllare tutte le prese che hai a casa anche se non utilizzate perchè se sono collegate e hanno condensatori influiscono lo stesso

Le prese le ho tutte nel muro, non riesco a controllare se sono ok...
credo di si, poiché prima agganciavo portante piena...
E' possibile che mi hanno settato a 12mb invece che a 20?

Le prese le ho tutte nel muro, non riesco a controllare se sono ok...
credo di si, poiché prima agganciavo portante piena...
E' possibile che mi hanno settato a 12mb invece che a 20?

tutto è possibile , prova a fare una foto delle prese e postale

Ora sono al letto con la febbre ahahaha
soluzione alternativa: mi consigli di aspettare la fibra? Tanto da quel che ho capito dovrebbe avvenire entro poche settimane?

Ora sono al letto con la febbre ahahaha
soluzione alternativa: mi consigli di aspettare la fibra? Tanto da quel che ho capito dovrebbe avvenire entro poche settimane?

buona guarigione , io sono a casa in infortunio vedi te hahahahahah
comunque non è neccessario che fai la foto magari la cerchi su google e la posti .. sono quelle bianche marchiate telecom ??

buona guarigione , io sono a casa in infortunio vedi te hahahahahah
comunque non è neccessario che fai la foto magari la cerchi su google e la posti .. sono quelle bianche marchiate telecom ??

Buona guarigione anche a te ahahaha
comunque non sono bianche, ma è accanto alla presa della corrente ( nera)

Buona guarigione anche a te ahahaha
comunque non sono bianche, ma è accanto alla presa della corrente ( nera)

a o kapito sono quelle modulari , diciamo che non sarebbe il massimo mettere le prese telefoniche vicino a quelle della corrente specialmente se nella linea ci gira l adsl , te fai una prova , se nella presa che hai vicino hai attaccato qualcosa che consuma corrente come il modem lo stacchi e lo colleghi tramite una prolunga ad un altra presa elettrica , questa prova serve per capire se l snr è influenzato o meno dalla presa e siccome che le prese emettono disturbo solo se sono sotto carico te staccando il carico su quella presa non dovresti avere problemi

a o kapito sono quelle modulari , diciamo che non sarebbe il massimo mettere le prese telefoniche vicino a quelle della corrente specialmente se nella linea ci gira l adsl , te fai una prova , se nella presa che hai vicino hai attaccato qualcosa che consuma corrente come il modem lo stacchi e lo colleghi tramite una prolunga ad un altra presa elettrica , questa prova serve per capire se l snr è influenzato o meno dalla presa e siccome che le prese emettono disturbo solo se sono sotto carico te staccando il carico su quella presa non dovresti avere problemi

La presa, essendo dietro ad un mobile non è collegata a niente!
secondo me quelli di fastweb mi hanno impostato a 12 mega, poiché all'inizio dalla my fast page vedevo che la velocità della linea era a 18 mega, mentre ora mi segna 12...

- - - Updated - - -

Ho contattato fastweb, stanno facendo una riqualifica, nel frattempo gli ho detto di confermarmi che il mio profilo è a 6db...
aspettiamo domani e vediamo cosa succede..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro