Fastweb che tipo di IP offre? statico o dinamico?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rep09

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ero intenzionato a passare a Fastweb,ma volevo essere sicuro che tipo di indirizzo ip usa,se statico o dinamico.
Leggendo i pareri sul web ho trovato molta confusione,alcuni dicono che è statico altri che ogni qual volta si riconnettono cambia,altri ancora che dipende dalla zona.....insomma non ho trovato una risposta soddisfacente,lo chiedo xchè scarico spesso da siti di hosting o guardo film in streaming,quindi avere un IP dinamico mi risulta molto utile.
Se qualcuno di voi usa fastweb si faccia avanti con le spiegazioni:sisi:
Oltretutto sapevo che fastweb usava un IP privato e concedeva IP pubblico solo a pagamento e questo ha causato molti utenti incazzati,ma a quanto pare con le nuove attivazioni sarà solo IP pubblico.

Se non ricordo male , nella rete fastweb si ha l'indirizzo statico per indetificare il pc , in internet è dinamico.
Infatti se digiti ipconfig/all dal prompt ti segnalerà dinamico(DHCP abilitato).

Se non ricordo male , nella rete fastweb si ha l'indirizzo statico per indetificare il pc , in internet è dinamico.
Infatti se digiti ipconfig/all dal prompt ti segnalerà dinamico(DHCP abilitato).
Quindi se devo utilizzare siti di hosting come megaupload,streaming,ecc... mi basta riconnettermi per cambiare ip come se avessi un normalissimo ip dinamico?

Quindi se devo utilizzare siti di hosting come megaupload,streaming,ecc... mi basta riconnettermi per cambiare ip come se avessi un normalissimo ip dinamico?
Si , ad ogni connessione avrai un ip diverso.
Salvo che non hai eseguito configurazioni manuali su schede di rete.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro