PROBLEMA Fastweb - accesso limitato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gabriele Meini

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi, ho un problema e spererei nel vostro aiuto.

Da circa 3 giorni la mia connessione sembra andare lenta e, occasionalmente, mi appare, sopra l'icona del segnale della connessione, un punto esclamativo; se ci vado a cliccare mi appare la scritta " accesso limitato".
Di solito compare per poi sparire nel giro di un minuto ma la lentezza permane.
Dico subito che non ho mai avuto questi problemi e fino ad ora ho navigato sempre in tutta tranquillità.

Questo è lo speed test.

come potete osservare con una velocità del genere non dovrei riscontrare nessun problema anzi.Faccio presente che ho avuto sempre questi risultati.
Aggiungo inoltre che la connessione ha una lentezza anomala ovvero ci mette qui 5 secondi per caricare una pagina ma quando ha terminato ci sono già tutte le immagini o "icone" varie.Direi quindi che è lento a partire.

Vi ringrazio anticipatamente e spero di aver reso perlomeno chiaro il problema.
ah, dimenticavo, ho un portatile acer con windows 8 64 bit

Ultima modifica:
Salve a tutti ragazzi, ho un problema e spererei nel vostro aiuto.

Da circa 3 giorni la mia connessione sembra andare lenta e, occasionalmente, mi appare, sopra l'icona del segnale della connessione, un punto esclamativo; se ci vado a cliccare mi appare la scritta " accesso limitato".
Di solito compare per poi sparire nel giro di un minuto ma la lentezza permane.
Dico subito che non ho mai avuto questi problemi e fino ad ora ho navigato sempre in tutta tranquillità.

Questo è lo speed test.

come potete osservare con una velocità del genere non dovrei riscontrare nessun problema anzi.Faccio presente che ho avuto sempre questi risultati.
Aggiungo inoltre che la connessione ha una lentezza anomala ovvero ci mette qui 5 secondi per caricare una pagina ma quando ha terminato ci sono già tutte le immagini o "icone" varie.Direi quindi che è lento a partire.

Vi ringrazio anticipatamente e spero di aver reso perlomeno chiaro il problema.
ah, dimenticavo, ho un portatile acer con windows 8 64 bit

fa così su tutti i dispositivi collegati?

se resetti il router da lo stesso problema?

fa così su tutti i dispositivi collegati?

se resetti il router da lo stesso problema?
sul telefono va nettamente meglio. Per quanto riguarda il riavvio, l'ho eseguito recentemente proprio perché non mi si collegava. Comunque ho controllato tramite la mia pagina personale di FA che ho ben 5 dispositivi attaccati:2 attivi e tre no

ma una volta che hai resettato il router, ti si è connesso e andava bene?

se si, è un problema interno alla tua rete, non alla linea.

probabile che è il router che si surriscalda tenendolo tanto acceso

ma una volta che hai resettato il router, ti si è connesso e andava bene?

se si, è un problema interno alla tua rete, non alla linea.

probabile che è il router che si surriscalda tenendolo tanto acceso
Quindi quali sono ora i passi che dovrei seguire per darti un'idea del problema che ho?

beh se mi dici che una volta resettato il router la rete va bene..

controlla che tutti i fili siano attaccati bene

controlla anche se sul tuo pc non c'è qualche malware che potrebbe bloccarti la connessione

assicurati che il router sia in un posto arieggiato, e se possibile mettici dei piedini sotto, in modo che l'aria possa passare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro