Fastweb 7MB Wholesale, che faccio? Rimango?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elthryn

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, vi scrivo per un paio di info sulla mia connessione visto che non so' dove sbattere la testa! xD

Sono cliente Fastweb wholesale dal 2005, devo dire che tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, 7MB di download promessi ed effettivamente ci siamo, su speedtest mi da' 6MB, generalmente la linea e' stabile e non ho mai subito un guasto ne un grave disservizio (apparte una storiella col wifi del modem), ora pero' dopo 10 anni di avanzamenti tecnologici i 7MB cominciano a starmi un po' strettini... e mi son dato da fare per informarmi su un'eventuale miglioramento, la fastweb tramite il suo call center mi dice che meglio di cosi non si puo' fare... ora capisco che non abito in una grande citta' (sto' in provincia di genova),ma mi pare strano che non si possa avere niente di meglio...

Facendo una prova sulla copertura mi viene detto che sono attivabile "fino a 20MB", girando su internet ho letto che bisogna sapere i propi valori di attenuazione ma col mio modem (un'argo 55+) non e' stato possibile in quanto la pagina del modem e' bloccata e non si puo' accederci...

Gli unici dati che son riuscito a tirare via sono queste due pagine che vi posto nella speranza vi diano qualche indizio utile.
fast1.webpfast2.webp nella prima fastweb mi dice che in WS ce' adsl2+ che dovrebbe essere quella da 2MB, mentre nella seconda immagine vedo un adsl ETH attiva fino a 20mb ma onestamente non so' cosa e'...

Insomma cosa vi sentite di consigliarmi? E' possibile che ritornando a telecom riesco a migliorare un po' la situazione???

Grazie in'anticipo!! :)

Bisogna vedere se nella tua centrale forniscono la 20mega in Wholesale solo per i nuovi clienti o anche per i vecchi

Ciao Andrea,grazie per la risposta... Allora intanto oggi mi son fatto una passeggiata da un centro telecom, a detta della signorina dandogli i miei dati io con loro potrei andare a 10MB , 20MB me li scordo, con una tariffa sugli 80 euro bimestrali... ora considerando che attualmente sto' a 7MB con circa 60.. posso anche starmene cosi, non credo che 3MB che di sicuro non saranno reali in piu' mi cambi molto la storia... In'aggiunta sono appena stato contattato da un tecnico fastweb (avevo scritto un ticket al centro assistenza su fb) dicendomi che giusto ieri (combinazione) e'ì partita una riqualifica in centrale (bla bla bla paroloni tecnici)che si e' liberato un posto (LOLL) e che dall'attuale tecnologia atm mi spostano a quella ETH, di riprovare a ricontattarli tra 10 gg e che probabilmente qualche miglioramento dovrei vederlo... Chi sa' a sto punto visto che la telecom puo' fare poco meglio... ogni miglioramento e' un regalo.. :) Sai mica dirmi cosa mi cambia tra atm e eth? l'operatore ha detto nulla.. ma sai fidarsi e' bene.. ;)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro