PROBLEMA Fastweb 20Mb+ TG589vn v2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Modelero

Utente Attivo
Reazioni
178
Punteggio
44
Fastweb mi ha attivato la linea nuova a 20mb (prima avevo alice a 7mb di cui in test 6,9 in down e 0,3 in up) oggi, sto usando il modem che mi hanno fornito loro (TG589vn v2).
Il problema inizialmente è che non andava nulla (niente segnale che andava al modem), ho contatto un operatore e mi ha chiesto come l'avevo collegato ecc... poi ha fatto un controllo e ha detto che c'è linea ma il modem "non si è configurato bene da solo" e mi ha detto di aspettare a domani...
Nel frattempo provando a riavviare il modem e smanettando un po' coi cavi ha iniziato ad andare, il problema è che in test fa 2Mb di down e 0,8 di up, mentre nel menù del modem alla quale si accede tramite browser mi dice che il segnale in entrata è di ben 17Mb :ciaociao:
Da notare che prima mi usciva pure che "il servizio DSL non è configurato" ora invece non lo mostra più ma non è cambiato nulla...
Il DNS dinamico è disattivato ma non penso sia quello (a proposito, mi consigliate di attivarlo?) e sto usando l'ipv4
Per il resto non so come risolvere il problema, premetto che non so niente di modem, disturbi ecc... :patpat:

PS: sapete se posso usare il mio dlink 2640B version B2? quello di fastweb mi da qualche problema di spazio, senza contare che senza nemmeno l'antenna a vista non mi da tanta fiducia per quanto riguarda la trasmissione del wifi (anche se devo ancora provare se prende nei luoghi remoti della casa come l'altro :asd:)

Ultima modifica:
Lascia tutto connesso per 10giorni altrimenti ti degradano la linea e tieni quello di fastweb che tanto anche se metti uno tuo non lo puoi configurare come vuoi !!

per 10 giorni meglio di no
ok, allora intanto prego...comunque alla fine ieri sera sul tardi mi andava a 11 in down, mentre ora se testo schizza subito a 8 ma poi cala fino a 5 durante il test :retard:
tral'altro mi pareva di aver capito di poter usare il telefono fisso come era prima (attaccato alla normale linea telefonica e con un filtro adsl) mentre a quanto pare ora va solo se attaccato al modem :cav:

ok, allora intanto prego...comunque alla fine ieri sera sul tardi mi andava a 11 in down, mentre ora se testo schizza subito a 8 ma poi cala fino a 5 durante il test :retard:
tral'altro mi pareva di aver capito di poter usare il telefono fisso come era prima (attaccato alla normale linea telefonica e con un filtro adsl) mentre a quanto pare ora va solo se attaccato al modem :cav:

bisogna vedere se la conversione VOIP-RTG la fanno in centrale o tramite il modem !! se lo fanno da modem allora lo devi lasciare sempre connesso e ti consiglio di evitare il ribaltamento delle prese ma di collegare il telefono direttamente al modem cosi ti eviti mille problemi sulla linea

bisogna vedere se la conversione VOIP-RTG la fanno in centrale o tramite il modem !! se lo fanno da modem allora lo devi lasciare sempre connesso e ti consiglio di evitare il ribaltamento delle prese ma di collegare il telefono direttamente al modem cosi ti eviti mille problemi sulla linea
ribaltare le prese non crea nessun problema .-.
in un anno non mi è mai successo nulla
pensa che l'ho pure ribaltato tramite un semplice filtro della telecom è bastato collegare il modem nell uscita modem e dall uscita tel del modem connetterla a quella tel del filtro e funzionavano tutte le prese di casa, nel mio caso avevo anche usato uno sdoppiatore della presa tel sul filtro cosi avevo il telefono anche vicino al modem

Ultima modifica:
le alternative sono 2:
riesco a ribaltare la presa internamente al filtro adsl che ho tra il telefono e la presa normale di casa e così a quanto pare dovrebbe andare (anche se non ho ancora capito come "ribaltare")
oppure aggiungo una presa rj11 al muro che poi porta il segnale fino al telefono al piano sotto e ci attacco il cavo proveniente dal modem (praticamente ora l'impianto è fatto in modo che dove ho il modem c'è una presa a muro che arriva dalla presa principale che si trova ad un piano sotto)

dopo 7 giorni è solo peggiorato, ora sta a 3,4Mb :pazzo:

EDIT:...mi correggo, 1,20...:doh:

Ultima modifica:
che abbonamento hai, di tipo Surf o Joy? nell'abbonamento il loro modem era obbligatorio o potevi utilizzarne uno di proprieta'? ...

che abbonamento hai, di tipo Surf o Joy? nell'abbonamento il loro modem era obbligatorio o potevi utilizzarne uno di proprieta'? ...
il modem me l'hanno dato loro gratis e non penso di poterne usare altri per la questione voip...
ora va a 7 + o - stabili in down e 0.8 in up

il modem me l'hanno dato loro gratis e non penso di poterne usare altri per la questione voip...
come mai non e' venuto il tecnico fastweb a farti il ribaltamento delle prese ? ma hai chiesto il loro l'intervento a casa ? e' un problema di malconfigurazione nell'impianto telefonico ...

come mai non e' venuto il tecnico fastweb a farti il ribaltamento delle prese ? ma hai chiesto il loro l'intervento a casa ? e' un problema di malconfigurazione nell'impianto telefonico ...
che ribaltamento? il voip è elaborato dal modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro