PROBLEMA Fastweb 200mb portante bassa

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

theblackbarbon

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
44
Salve a tutti , mi affido di nuovo a voi, che tanto mi avete aiutato in passato.
Ho sottoscritto Fastweb 200 ma. Il fastgate ovviamente è piazzata sulla prima presa. In linea d’aria sarò a circa 150 Mt dal cabinet. Ma aggancio si è no 80mb. Vorrei postare le specifiche della linea ma sembra che il fastgate non le mostra . Trovo assurdo che con questa vicinanza al cabinet, perdo oltre il 60% di banda . Cosa potrei fare?

Salve a tutti , mi affido di nuovo a voi, che tanto mi avete aiutato in passato.
Ho sottoscritto Fastweb 200 ma. Il fastgate ovviamente è piazzata sulla prima presa. In linea d’aria sarò a circa 150 Mt dal cabinet. Ma aggancio si è no 80mb. Vorrei postare le specifiche della linea ma sembra che il fastgate non le mostra . Trovo assurdo che con questa vicinanza al cabinet, perdo oltre il 60% di banda . Cosa potrei fare?

Ciao :)

Purtroppo non c'è nessuna offerta Fastweb 200 mbit. Te in realtà hai sottoscritto un' offerta per la FTTS/FTTC in E-VDSL profilo 35b che prevedere una velocità minima contrattuale, che è molto inferiore ai 200 mbit, ed una velocità massima che Può arrivare FIno A 200 mbit.

La distanza in linea d' aria non conta nulla.
Nella FTTS/FTTC conta la distanza a piedi tra il cabinet e l' abitazione ed in particolare la lunghezza del doppino telefonico, le condizioni del doppino telefonico e dell' impianto telefonico dentro casa etc..

Bisogna vedere se a livello tecnico ti hanno attivato il profilo 35b e non la VDSL2 profilo 17a Fino A 100 mbit in download.

Hai il cabinet Fastweb?
Se no allora sei collegato a quello TIM che deve essere stato aggiornato al profilo 35b. Fastweb deve fare richiesta a TIM per attivare il profilo 35b.

Purtroppo nel Fastgate c'è solo uno speedtest interno che ti permette di vedere la velocità. Che velocità mostra?

A stento 78 mb. La cosa bella è che mi hanno detto che il profilo 35b è stato attivato, sono collegato a un cabinet Tim. Vorrei solo essere sicuro che sia il massimo possibile,così annullo la 200 mb e passo alla 100. Non esistono strumenti per analisi più approfondite? Distanza dal sito planetel 270 metri.

Senza statistiche è molto difficile aiutarti.
La distanza in metri di cavo sarà sicuramente superiore a quanto da te menzionato.
Ti ricordo che quei siti non sono attendibili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro