DOMANDA Fastweb 20 mega e download lentissimi.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

socrate000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco a questo forum, ho visto che è frequentato da persone molto competenti e disponibili, pertanto, desidero fare una domanda.
Da poco ho stipulato un contratto per una nuova linea con Fastweb. La mia zona è comperta da ADSL ULL. L'altro ieri mi hanno consegnato il modem, un Technicolor TG582N, subito ho fatto un test della velocità della linea e ho visto che raggiungo i 15.86 mb in download e quasi 1 mega in upload, con un ping di 57 ms. La cosa mi ha entusiasmato, però, mi sono subito demoralizzato quando sono andato a fare il download di un video e ho visto che mi scaricava con una velocità bassissima. Parliamo di un minimo di 0.55 kb/s e fino a un massimo di 165 kb/s. Sono entrato nella pagina web del router e ho visto che ho un limite di attenuazione di 20,5 db in down e poco meno in up. Ho chiamato il servizio clienti e mi ha detto che effettivamente dovrebbe essere sui 17, quindi, ha inoltrato una segnalazione e mi ha detto che sarò richiamato da un tecnico.
Ora, la mia domanda è: posso fare qualcosa? esiste qualche guida per aumentare la velocità di download, aprire le porte del router o qualcos'altro?
Attendo una risposta, grazie a tutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro