Fastweb 10Mb: fregatura o è normale?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LucaIam

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Ho un ADSL fastweb da 10 Mb, ma ovviamente la velocità effettiva di download non è 10 mb... ho fatto il fasthosting (chiudendo tutti i programmi che comunicano con internet) e mi ha dato questi valori:

download speed: 4,56 Mbps
upload speed: 710 Kbps
Quality of Service: 75%
Round trip time: 34 ms
max pause: 687 ms

insomma, io capisco che la velocità effettiva non è mai quella che ti dicono, però che cavolo! posso capire 7 mb invece di 10, ma 4,56 sono MENO DELLA META'!!! e poi il QoS 75% ma daiiii!!
che devo fare?

a guardare la velocità di upload dovrebbe essere adsl .... che valori hai di attenuazione e snr ??
Li puoi trovare nelle pagine del modem
Ciao =)

ho un cavo di rete normale... andre_jump non ho capito come faccio a controllare i valori che mi hai indicato...me lo spiegheresti meglio per favore?

Allora .. dovresti entrare nella pagina del modem .. x entrare devi aprire il browser (Firefox , Internet Explorer ect..) e digitare nella barra degli indirizzi http://192.168.1.1 che sarebbe l'indirizzo del modem .. L'indirizzo che ti ho dato e il + classico .. ma può anche cambiare .. se mi dici marca e modello del modem lo trovo e ti do informazioni + precise :)
Ciao a presto=)

Allora non sono riuscito a trovare modo di entrare nel router sembra infatti che solo i tecnici fastweb possano configurarlo e quindi entrare dentro alla caratteristiche del modem ...
Intanto fai uno speedtest della tua linea e postalo e poi passiamo a un altra soluzione .. ti consiglio di farlo qui ---> Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test

OVviamente lo devi fare con nessun programma tipo emule o torrent e nessun download aperto .. Altra domanda .. usi chrome x caso ??

Allora non sono riuscito a trovare modo di entrare nel router sembra infatti che solo i tecnici fastweb possano configurarlo e quindi entrare dentro alla caratteristiche del modem ...
Intanto fai uno speedtest della tua linea e postalo e poi passiamo a un altra soluzione .. ti consiglio di farlo qui ---> Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test

OVviamente lo devi fare con nessun programma tipo emule o torrent e nessun download aperto .. Altra domanda .. usi chrome x caso ??

Downlad: 4,85 Mbps
Upload: 0,69 Mbps

questo test l'ho fatto con IExplorer, mentre quello di cui vi ho parlato prima sia con Firefox che con Chrome e i valori erano pressoché uguali... comunque uso soprattutto Chrome per navigare e scaricare.

Ti avevo chiesto se usavi chrome perchè a me come altri utenti sballava il test (mi arrivava a 12mbit in down quando avevo solo una 7 mega ) ...
Abbiamo capito che ce un problema di linea .. fossi in te proverei a staccare tutti i telefoni in casa e lasciare solo il modem accesso , aspettare che si agganci la portante ...E rifare il test .. vediamo se cambia qualcosa ...

direi che sei nella media....la mia ragazza ha fastweb business 20mb...è raggiunge scarsi i 6mb...per cui è tutto normale...le adsl sono così...se non sei vicino alla centrale i valori di picco li vedi da molto lontano

direi che sei nella media....la mia ragazza ha fastweb business 20mb...è raggiunge scarsi i 6mb...per cui è tutto normale...le adsl sono così...se non sei vicino alla centrale i valori di picco li vedi da molto lontano
allora vuol dire che anche la tua ragazza ha problemi...

Non è detto che Luca ha problemi di distanza... può anche essere che il problema risiede nell'impianto di casa ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro