PROBLEMA fastweb "100" mega e twitch non vanno d' accordo? + nuovo modem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ammanna

Utente Attivo
217
18
ciao a tutti ragazzi volevo sapere se voi conoscete il motivo per cui io twitch non riesco a vederlo senza problemi ma spesso ho dei caricamenti nonostante la linea teoricamente decente che dovrei avere.


ho attivalo la fibra fastweb joy 100mega a gennaio circa, i primi mesi tutto bene era perfetta avevo in down 99 mega segnati dal modem e non avevo alcun tipo di problema di download, caricamenti, nè youtube nè twitch.

piano piano nei mesi successivi la velocità ha iniziato a calare fino circa 91 mega segnati dal modem a luglio ma comunque andava ancora tutto magnificamente per mia fortuna


poi sono andato in vacanza al mio ritorno a fine agosto la velocità era calata ad 89 mega segnati dal modem, 84 mega segnati da speedtest, e ho iniziato ad avere problemi di buffering con twitch che ho tuttora

a metà settembre ho letto che fastweb stesse attivando la ca**ta del WOW FI a tutti i clienti gratuitamente e hanno lavorato anche sul mio modem "da remoto" (non so come si dica quando il tuo operatore ti modifica le impostazioni del tuo modem di nascosto) allora ho pensato che i rallentamenti fossero dovuto a questi lavori sotto banco di fastweb e la creazione di questo wow fi mi avesse ulteriormente rallentato la linea e così era perchè a settembre c'è stato un periodo di 2 settimane in cui il mio ping da 25-35ms abituali era volato a 150ms allora chiesi la disattivazione di questo wow fi lamentando la scarsità della linea internet e in seguito il ping è tornato normale sui 25ms ma il wow fi è ancora accessibile dal mio modem quindi non ho capito se l' abbiano disattivato o meno e twitch continua a farmi i capricci.....


avete consigli/suggerimenti da darmi per riportare la situazione al top come quando avevo appena attivato la linea che era tutto perfetto, tutto velocissimo e senza caricamenti di twitch -.-"...?





contate che io ne so abbastanza poco di questo ambiente riguardante le linee internet in generale.






Inoltre avevo intenzione di cambiare modem perchè quello di fastweb che mi hanno dato compreso nell offerta non mi soddisfa, mi pare di bassa qualità e il wifi non scarica oltre i 40mega -.-
potete suggerirmene uno valido?
mi pare di aver letto che il Netgear D6400 sia valido o il fritz...? anche cui non ne so nulla io ^^'


Help


Grazie per le risposte ragazzi :D
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
ciao a tutti ragazzi volevo sapere se voi conoscete il motivo per cui io twitch non riesco a vederlo senza problemi ma spesso ho dei caricamenti nonostante la linea teoricamente decente che dovrei avere.


ho attivalo la fibra fastweb joy 100mega a gennaio circa, i primi mesi tutto bene era perfetta avevo in down 99 mega segnati dal modem e non avevo alcun tipo di problema di download, caricamenti, nè youtube nè twitch.

piano piano nei mesi successivi la velocità ha iniziato a calare fino circa 91 mega segnati dal modem a luglio ma comunque andava ancora tutto magnificamente per mia fortuna


poi sono andato in vacanza al mio ritorno a fine agosto la velocità era calata ad 89 mega segnati dal modem, 84 mega segnati da speedtest, e ho iniziato ad avere problemi di buffering con twitch che ho tuttora

a metà settembre ho letto che fastweb stesse attivando la ca**ta del WOW FI a tutti i clienti gratuitamente e hanno lavorato anche sul mio modem "da remoto" (non so come si dica quando il tuo operatore ti modifica le impostazioni del tuo modem di nascosto) allora ho pensato che i rallentamenti fossero dovuto a questi lavori sotto banco di fastweb e la creazione di questo wow fi mi avesse ulteriormente rallentato la linea e così era perchè a settembre c'è stato un periodo di 2 settimane in cui il mio ping da 25-35ms abituali era volato a 150ms allora chiesi la disattivazione di questo wow fi lamentando la scarsità della linea internet e in seguito il ping è tornato normale sui 25ms ma il wow fi è ancora accessibile dal mio modem quindi non ho capito se l' abbiano disattivato o meno e twitch continua a farmi i capricci.....


avete consigli/suggerimenti da darmi per riportare la situazione al top come quando avevo appena attivato la linea che era tutto perfetto, tutto velocissimo e senza caricamenti di twitch -.-"...?





contate che io ne so abbastanza poco di questo ambiente riguardante le linee internet in generale.






Inoltre avevo intenzione di cambiare modem perchè quello di fastweb che mi hanno dato compreso nell offerta non mi soddisfa, mi pare di bassa qualità e il wifi non scarica oltre i 40mega -.-
potete suggerirmene uno valido?
mi pare di aver letto che il Netgear D6400 sia valido o il fritz...? anche cui non ne so nulla io ^^'


Help


Grazie per le risposte ragazzi :D
prova a richiedere una riqualifica della linea,però ti consiglio di contattarli tramite facebook e/o twitter,poi per il modem,io ti consiglio il dgn2200v4,ma anche il fritz sono ottimi,dipende da quanto vuoi spendere,che modem ti ha dato fastweb?
 
  • Mi piace
Reazioni: ammanna

ammanna

Utente Attivo
217
18
prova a richiedere una riqualifica della linea,però ti consiglio di contattarli tramite facebook e/o twitter,poi per il modem,io ti consiglio il dgn2200v4,ma anche il fritz sono ottimi,dipende da quanto vuoi spendere,che modem ti ha dato fastweb?



perchè consigli di contattarli attraverso facebook? comunque basta che gli scriva se mi riqualificano la linea e basta nulla d'altro?




per la spesa del modem dimmi tu,
se vale la pena spendere sui, non so, diciamo 150€, allora quello è il budget
se dici che con 50€ ho il top del top allora il budget è 50€ lol


il modem attuale è l' adb dv2200

Versione Firmware:DV2200_FWB_4.1.0.0113
Versione Piattaforma:4.0.0.0045
Versione Hardware:DV2200
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
perchè consigli di contattarli attraverso facebook? comunque basta che gli scriva se mi riqualificano la linea e basta nulla d'altro?




per la spesa del modem dimmi tu,
se vale la pena spendere sui, non so, diciamo 150€, allora quello è il budget
se dici che con 50€ ho il top del top allora il budget è 50€ lol


il modem attuale è l' adb dv2200

Versione Firmware:DV2200_FWB_4.1.0.0113
Versione Piattaforma:4.0.0.0045
Versione Hardware:DV2200
ti ho consigliato di contattarli tramite facebook e/o twitter,perchè se chiami al numero 192193,molto spesso rispondono stranieri,che non capiscono quello che stai dicendo,siltu li devi scrivere che vorresti avere una riqualifica della linea,e devi inserire anche il codice cliente,che lo trovi nella myfastpage e anche nella fattura,,per quanto riguarda il modem,io per il fritz ti consiglio il 7490,però costa un pò,supera i 170 euro,invece il dgn2200v4 costa meno di 50euro,a te la scelta..
 
  • Mi piace
Reazioni: ammanna

ammanna

Utente Attivo
217
18
ho guardato quel fritz 7490 e mi sono scordato di dire che io non ho una linea telefonica fissa ma solo linea internet quindi le porte per il telefono mi sarebbero inutili


mi suggeriresti altri modem? validi ma un po' più adatti al mio utilizzo? dai 150/160€ a scendere


grazie
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
ho guardato quel fritz 7490 e mi sono scordato di dire che io non ho una linea telefonica fissa ma solo linea internet quindi le porte per il telefono mi sarebbero inutili


mi suggeriresti altri modem? validi ma un po' più adatti al mio utilizzo? dai 150/160€ a scendere


grazie
il 7490 c'è l'ho anche io,e non uso le porte per il telefono,e come modem è ottimo,anche per la parte del wifi,per la vdsl,il dgn2200v4 non va bene,il 7490 si,ti consiglio anche il d6400,però con gli ultimi aggiornamenti,hanno ridotto il segnale del wifi,per via della normativa UE
 
  • Mi piace
Reazioni: ammanna

Rese

Utente Èlite
1,744
60
CPU
Intel Core i7 920 D0@4Ghz +Ybris Eclipse+Radiatore Thermochill PA120.3+3 Nanoxia FX-12 2000+Ocz 800
Scheda Madre
Asus Rampage II Extreme
HDD
Western Digital Velociraptor 150Gb + 2Tb storage
RAM
Corsair XMS3 6Gb 1600Mhz 6-7-6-18
GPU
MSI GTX 680
Audio
Creative Supreme FX X-FI
Monitor
Samsung SyncMaster P2770H (1920x1080, 27", 2ms)
PSU
Corsair HXEU-1000W
Case
CoolerMaster HAF932 moddato con ventole verdi e neon UV + Schyte UltraKaze 3000rpm
OS
Windows 7 64bit
Re: fastweb "100" mega e twitch non vanno d' accordo? + nuovo modem

Stesso identico problema. Ho la fastweb 100 mega e va tutto perfetto tranne gli streaming di twitch. Prima potevo accendere letteralmente una decina in source, adesso faccio fatica a vederne uno da solo in high. Quale potrebbe essere il problema che causa tutto ciò?

- - - Updated - - -

ok problema risolto. Abbiamo un ip nattato e questo da problemi in vari aspetti tra cui la riproduzione di stream da twitch e quindi dobbiamo richiedere un ip pubblico.
Copio e incollo la soluzione trovata online:

2. Contattate Fastweb tramite Facebook
12,4k
e cliccate sul pulsante Messaggio, oppure tramite Twitter
1,7k
, aggiungedovi come Follower cliccando sul pulsante Segui e inviandogli un Messaggio Diretto. Nota: in questo modo i vostri dati personali verranno inoltrati direttamente a Fastweb senza essere scritti in chiaro e divulgati in tutto il web.
3. Mandate un messaggio comprensivo dei vostri dati:

  • codice cliente che trovate sulla myfastpage
    5,8k
    alla voce I miei dati
  • codice fiscale (dell'intestatario del contratto Fastweb)
  • recapito telefonico
Esempi di testo del messaggio da inviare (scegliete quello che preferite):

  • Mi hanno appena consegnato il vostro nuovo router ma ho problemi con giochi e applicazioni. Non riesco ad impostare le porte.
  • Ho la necessità di controllare l'impianto di video-sorveglianza che ho appena fatto installare ma non riesco ad accedere alla rete interna quando sono fuori casa.
  • Ho bisogno di una linea che mi consenta di giocare in modalità multiplayer con la mia consolle (xbox, wii, ps4 o altro) . Con l'ip che ho attualmente mi è impossibile giocare nonostante abbia già configurato le porte richieste.
  • Ho comprato ed installato un server, ma è inutilizzabile visto che non riesco a raggiungerlo quando sono al lavoro.
af5b2b8f6a_536x500.jpg

Nel giro di un paio di giorni lavorativi vi verrà assegnato un ip pubblico gratuito.
 
  • Mi piace
Reazioni: ammanna

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

ammanna

Utente Attivo
217
18
1) sapete mica se debba uscire un nuovo netgear d6400 o un eventuale "d6500"?? in tempi più o meno brevi...

2) invece attualmente qual'è l' ultimo modello del d6400 o ve ne è uno solo?

3) il d6400 lo si trova a 140€ circa, ma se è meglio un fritz, ce ne è uno che costa sui 140€ e sia migliore del d6400 che ovviamente supporti la fibra 100mega fastweb


Grazie
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
1) sapete mica se debba uscire un nuovo netgear d6400 o un eventuale "d6500"?? in tempi più o meno brevi...

2) invece attualmente qual'è l' ultimo modello del d6400 o ve ne è uno solo?

3) il d6400 lo si trova a 140€ circa, ma se è meglio un fritz, ce ne è uno che costa sui 140€ e sia migliore del d6400 che ovviamente supporti la fibra 100mega fastweb


Grazie

Passa a Vodafone che é meglio :asd::lol:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!