Fastpath : telecom e fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Andrea Alberti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi , sono nuovo , vi scrivo perchè ho un dilemma che mi assilla e non riesco a trovare risposte.
Al momento sto con Telecom , ho chiesto di attivarmi l'opzione Internet Play ( altro non è che settare in fast path la connessione, per ridurre il ping ) , mi hanno però risposto che con la mia centrale non è possibile , la centrale non lo supporta.

Allora ho detto , sentiamo Fastweb

Con piacevole sorpresa , scopro che fastweb arriva da me in ULL e non in WHS !

Allora ho pensato : magari con loro la centrale è abilitata al fast path ....

come faccio ad avere la certezza ?
Voi dite che è fattibile ?

Comunque sia , dite che mi conviene a passare a Fastweb ULL ?( a detta loro la solita 20 mega , vai a sapere poi... )
I valori attuali della mia connessione sono questi :

Download Speed: 2839 kbps (354.9 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 391 kbps (48.9 KB/sec transfer rate)
Latency: 91 ms

- - - Updated - - -

Sentite questa

HO parlato con un operatore fastweb , mi ha detto che ULL significa avere una centrale PROPRIA , una centrale a parte...

Confermate ?

Anche perchè poi gli ho fatto: bene bene , allora passo a fastweb , farò tutta la procedura online , grazie e arrivederci... mi ha mandato a fancul ad alta voce..
Non è che questo c'ha un contratto a provvigione e ci ha provato ?

Resta il dilemma , mi sa che quello non era proprio il ritratto della sincerità..

Ultima modifica:
Non esiste che "la centrale non sia abilitata al fastpath..."
I profili in fast ci sono su ogni dslam, con backhauling ATM o GBE che sia.

ULL non significa niente di tutto ciò, significa semplicemente che all'interno della centrale telecom è installato un dslam proprietario, in quel caso fastweb.
Detto questo, posta i valori di SNR e attenuazione. Così a prima vista, la connessione non sembra delle migliori. Fastweb inoltre mi pare non setti proprio nessuno in fast di default. Per di più, se la tua linea non è delle migliori, il fast non va di sicuro a migliorare le cose e li entrerebbe in gioco la riqualifica automatica (che solo fastweb usa, per inciso) che ti bloccherebbe la portante su valori infimi.

Se cerchi una linea settata in fast sempre, di default e senza costi aggiuntivi, prova a vedere se sei in ULL con infostrada.

In ogni caso io insisterei ancora un po' col 187, non esiste che non ti attivino la Play.

Con Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale), o spesso con il suo acronimo ULL, si indica la possibilità che hanno i nuovi operatori telefonici, da quando è stato liberalizzato il mercato delle telecomunicazioni, di usufruire delle infrastrutture esistenti, proprietà di altro operatore, per offrire ai clienti servizi propri, pagando un canone all'operatore legalmente proprietario delle infrastrutture.

Fonte Wikipedia.

Per cui l'operatore fastweb ha detto una boiata

Con Unbundling Local Loop (Accesso disaggregato alla rete locale), o spesso con il suo acronimo ULL, si indica la possibilità che hanno i nuovi operatori telefonici, da quando è stato liberalizzato il mercato delle telecomunicazioni, di usufruire delle infrastrutture esistenti, proprietà di altro operatore, per offrire ai clienti servizi propri, pagando un canone all'operatore legalmente proprietario delle infrastrutture.

Fonte Wikipedia.

Per cui l'operatore fastweb ha detto una boiata

Esattamente , ha detto una boiata
Infatti ho riparlato poco fa con uno , e mi ha confermato quanto detto da Denver, ovvero che la centrale è sempre la stessa , ma hanno una parte di loro proprietà.

Non esiste che "la centrale non sia abilitata al fastpath..."
I profili in fast ci sono su ogni dslam, con backhauling ATM o GBE che sia.

ULL non significa niente di tutto ciò, significa semplicemente che all'interno della centrale telecom è installato un dslam proprietario, in quel caso fastweb.
Detto questo, posta i valori di SNR e attenuazione. Così a prima vista, la connessione non sembra delle migliori. Fastweb inoltre mi pare non setti proprio nessuno in fast di default. Per di più, se la tua linea non è delle migliori, il fast non va di sicuro a migliorare le cose e li entrerebbe in gioco la riqualifica automatica (che solo fastweb usa, per inciso) che ti bloccherebbe la portante su valori infimi.

Se cerchi una linea settata in fast sempre, di default e senza costi aggiuntivi, prova a vedere se sei in ULL con infostrada.

In ogni caso io insisterei ancora un po' col 187, non esiste che non ti attivino la Play.

Dici bene Denver , la connessione non è proprio fantastica.
Non posso postarti i valori che mi hai chiesto perchè ho il modem di Alice , quello scrauso , che non mostra tali valori
Ho provato in tutti modi , perfino a visualizzare il sorgente della pagina ma niente , non li dà..

moedem2.webp
Fastweb dà la possibilità , dopo 72 ore dall'attivazione della linea , di poter settare il fastpath

EDIT: Ho fatto la verifica su Infostrada , e mi dà disponibile la 20 Mega , ma non dice se WHS o ULL

tra l'altro ho provato con due operatori a farmela mettere sta cavolo di internet play : prima dicono si si , poi , dopo 10 min , mi richiamano e dicono : no guarda non è possibile , la centrale non lo permette , tutti e due così....

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, io anche uso Fastweb 20 Mega e il Technicolor. Se foste così gentili vorrei una vostra opinione sulla linea, sulle mie impostazioni per la connessione che arriva all'xbox360 e su alcune voci del router sottolineate in rosso che non conosco. :boh:

1.webp2.webp3.webp4.webp5.webp

Grazie :thanks:

Allegati

• 3.webp
    3.webp
    42.2 KB · Visualizzazioni: 279
Ciao ragazzi, io anche uso Fastweb 20 Mega e il Technicolor. Se foste così gentili vorrei una vostra opinione sulla linea, sulle mie impostazioni per la connessione che arriva all'xbox360 e su alcune voci del router sottolineate in rosso che non conosco. :boh:

Visualizza allegato 50634Visualizza allegato 50635Visualizza allegato 50639Visualizza allegato 50637Visualizza allegato 50638

Grazie :thanks:
Non sono esperto in materia dato che ho l'hag semplice di fastweb ma provo a dirti la mia.
La voce "Configura DMZ ecc" dovrebbe riguardare il firewall. Praticamente tu crei una forbice di IP dove "disattivi" il firewall delle porte.
La modalità game non so che sia sinceramente dato che a me il fastpath me lo hanno attivato tramite il servizio clienti. Per vedere se sei in fast o no apri il Dos e scrivi ping maya.ngi.it e vedi che valore hai...se è sotto il 20 ms sei in fast altrimenti dovresti essere in interleave.
Mi scuso anticipatamente se ho dato delle info errate ;)

Grande Budwaiser,

questo comando da Dos no lo conoscevo ed è proprio utile! :) Risultato........min 22ms, max 26ms, media 23ms sono interleave vero? :( Cosa devo fare per avere la fast? telefonare a Fastweb?

Sai dirmi se si puo capire se si è in ull o in whosale!?

Grazie ancora

Credo che anche valori come 23 ms siano fast.
Di solito Interleaved dovrebbe essere intorno ai 35/40 ms, comunque più di 30.
Per l'Ull dovresti controllare la copertura sul sito Fastweb e vedere se sei connesso alla tecnologia fastweb o meno.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro