PROBLEMA Fastgate wifi lentissimo

Pubblicità

Jonathan Amato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
38
Buonasera a tutti, settimana scorsa mi hanno attivato fastweb e oltre a non avermi collegato alla 200 mega ma alla 100, quello schifo di fastgate è praticamente inutile ! ha pochissime opzioni e in wifi vado se va bene a 40 mega col computer, mentre con altri dispositivi a 20 mega. con infostrada ero fisso a 75 mega in wifi e non avevo nessun tipo di problema. Ho anche provato a collegare il modem di infostrada zyxel home&life super wifi attraverso il cavo lan al modem di fastweb, così da usare il wifi del modem zyxel... ma non cambia assolutamente niente. cosa posso fare ??

Poco, uoi provare a configurare il modem fastweb in modo che abbia 2 bande distinte e collegare tutti i dispositivi alla 5ghz.

Posso dirti che fastweb ha uno dei peggiori modem/router in commercio per quel che riguarda funzioni è personalizzazione.
La connessione wireless è una delle peggiori che abbia mai avuto e l'estensione fa davvero pena.

Non so se i problemi che hai di rete dipendano dalla qualità infima detto fastgate, ma è i esatto di fatto che non ti fanno nemmeno vedere i parametri della connessione!

Difficile fare qualcosa con quel dispositivo

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Dipende.

Nel senso che si dovrebbero sapere i valori esatti della tua connessione, cosa che con il fastgate non viene permesso.

Inoltre fastweb non una preso benissimo il fatto della liberalizzazione devi router, molti utenti che non hanno il fastgate dicono di non poter connettersi seppur il modem è il router si allinea o di avere altri tipi di problematiche che gli impedisce di non usare il fastgate.

Questo succedeva almeno fino a poco tempo fa.

Puoi provare a mettere un router in cascata e vedere come va!

Oppure vedere se senza il fastgate non riscontri la problematica che ti ho descritto per l'utenza fastweb!

Non ho più fastweb è non posso dirti di persona se adesso è possibile, potrebbe variare la situazione anche a seconda della zona e del tipo di connessione (fttc ecc).

Posso dirti però che tra gli operatori italiani già non danno modem router buonissimi, fastgate penso sia il peggiore di tutti.

Se poi effettivamente la decadenza della linea i wireless che riscontri sia colpa del router o meno questo è da verificare, solo provando puoi vedere la variabili in gioco sono molte.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Col cavo LAN non ho nessun tipo di problema. Vado a 94mega in download e 9mega in upload. Oltretutto i primi giorni andava bene anche in wifi.

Buonasera a tutti, settimana scorsa mi hanno attivato fastweb e oltre a non avermi collegato alla 200 mega ma alla 100, quello schifo di fastgate è praticamente inutile !
anche io ho attivato da poco fastweb, chiama l'assistenza e chiedi di parlare con la parte commerciale (la parte tecnica capisce meno di mia nonna), digli che non hai attiva l'ultrafibra e che da contratto devi averla
il fastgate lo utilizzo come modem collegato ad un router tp-link da 20€ che con openWRT mi garantisce una piena personalizzazione, perdo la banda da 5Ghz ma non è un problema per me

Grazie per la risposta ! Quindi presumo che adesso tu navighi a 200 mega circa e non hai nessun problema di linea in wifi con il tp link in cascata giusto ? Comunque adesso chiamo

Grazie per la risposta ! Quindi presumo che adesso tu navighi a 200 mega circa e non hai nessun problema di linea in wifi con il tp link in cascata giusto ? Comunque adesso chiamo
no la linea è ancora a 100Mb, ogni 2 giorni sto chiamando minacciando di fare disdetta (non sono nemmeno 2 settimane che è attiva), ma se cerchi di parlare con l'assistenza tecnica ti dirà sempre la solita frase standard "hai il minimo garantito, non possiamo fare niente", parlando invece con la parte commerciale per disdettare in 30 sec ha visto che non è attiva l'opzione ultrafibra e che stanno provvedendo
per il tplink viaggio in wifi come te, ma calcola che è un router economico con solo la banda da 2.4ghz ma che rispetto al fastgate ha range maggiore e molte più opzioni, guarda su amazon nei rincodizzionati, spesso vengono acquistati per sbaglio pensando che siano anche modem e li trovi anche a 20€ in meno

Allora, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che l'ultra fibra è già attiva. Navigo a 100 mega per il semplice fatto che non c'è spazio nella cabina Telecom per potermi collegare alla 200 mega. Avrebbero dovuto dirmelo prima sti maledetti... Rimanevo con Infostrada che era nettamente meglio -.-

Allora, ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che l'ultra fibra è già attiva. Navigo a 100 mega per il semplice fatto che non c'è spazio nella cabina Telecom per potermi collegare alla 200 mega. Avrebbero dovuto dirmelo prima sti maledetti... Rimanevo con Infostrada che era nettamente meglio -.-
se sei entro i 14 giorni dall'attivazione puoi fare disdetta senza pagare penali, io avevo già letto in giro di questa cosa ma rispetto alla 7mb che avevo prima navigo a 90mb senza problemi

comunque credo sia normale avere queste oscillazioni di velocita', anchio a orari diversi vado a velocita' diverse, dipendera' dal traffico che ce' sula linea. Ho ultrafibra attiva.
Parto dai 90/100 fino ai 150/160 in download.
in Upload ho notato che e' piu' stabile, sempre sui 18/20

Cabina TIM? Quindi fastweb è in VULA. Buona fortuna.
Purtroppo in questi casi la banda che hai, oltre ai parametri fisici della linea, dipende da quanto clienti mettono (tipo overbooking).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro