PROBLEMA Fastboot non rileva tablet Asus

Pubblicità

xDaDo796

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
28
Salve ragazzi, ho un problema con il mio tablet Asus TF300TG, vorrei cambiare ROM con quella più recente, per fare ciò ho bisogno di collegare il tablet al computer, poi entrare in recovery mode e aspettare circa 5 secondi per poi premere il tasto su per entrare nella connessione usb con il computer (spero di essere stato chiaro). Successivamente devo procedere dal CMD, ecco, il mio problema è che aspettando i 5 secondi della recovery mode il tablet non va in modalità usb. Come posso fare?
Grazie in anticipo
-Davide

Salve ragazzi, ho un problema con il mio tablet Asus TF300TG, vorrei cambiare ROM con quella più recente, per fare ciò ho bisogno di collegare il tablet al computer, poi entrare in recovery mode e aspettare circa 5 secondi per poi premere il tasto su per entrare nella connessione usb con il computer (spero di essere stato chiaro). Successivamente devo procedere dal CMD, ecco, il mio problema è che aspettando i 5 secondi della recovery mode il tablet non va in modalità usb. Come posso fare?
Grazie in anticipo
-Davide
Non puoi copiare i file da flashare sul tablet e poi flasharli in recovery senza essere ccollegato al PC?
Io ho sempre fatto così col telefono

Il mio è un consiglio, non sono molto ferrato in materia ma credo valga lo stesso procedimento e che anzi sia pure più rapido

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non puoi copiare i file da flashare sul tablet e poi flasharli in recovery senza essere ccollegato al PC?
Io ho sempre fatto così col telefono

Il mio è un consiglio, non sono molto ferrato in materia ma credo valga lo stesso procedimento e che anzi sia pure più rapido

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ci avevo già pensato ma da il seguente errore: Error executing updater binary in zip '/external_sdcard/TW_epad-user-10.6.2.12.zip'

Fai attenzione perche'quella versione e'per Taiwan non va bene per il tuo, se lo hai comprato in Europa penso che tu debba mettere la ww
Ho appena provato a sostituire i file e mi da lo stesso errore, una cosa che non ho detto è che prima di darmi errore mi dice: no MD5 file found, e in più mi dice anche assert failed: package_extract_file("blob", "/tmp/blob")

Ho appena provato a sostituire i file e mi da lo stesso errore, una cosa che non ho detto è che prima di darmi errore mi dice: no MD5 file found, e in più mi dice anche assert failed: package_extract_file("blob", "/tmp/blob")

1. Check SW version of your ASUS Transformer Pad TF300TG*
2. Download ASUS Transformer Pad TF300TG Firmware: V10.6.2.11 Only for WW SKU and Update version of SOP (From “Manual” Item)

※Firmware update cannot do *SKU conversion* and downgrade version.
Wrong SKU may cause update failure, You can only update your SW version on the Same SKU
*How to check SW version of your ASUS Transformer Pad TF300TG?
Path: [Settings]-->[About tablet]-->Build number
Example: You should be able to see the build number WW_epad-9.X.X.X_2012xxxx, where “WW” means SKU.

per upgrade segui
Updated Version of SOP(English)
1.Please make sure that you have already logged into the Google account
2.To make sure the battery change rate >50%, if didn’t got the rate 50%,please use EPAD AC adaptor.

1. Check SW version of your ASUS Transformer Pad TF300TG*
2. Download ASUS Transformer Pad TF300TG Firmware: V10.6.2.11 Only for WW SKU and Update version of SOP (From “Manual” Item)

※Firmware update cannot do *SKU conversion* and downgrade version.
Wrong SKU may cause update failure, You can only update your SW version on the Same SKU
*How to check SW version of your ASUS Transformer Pad TF300TG?
Path: [Settings]-->[About tablet]-->Build number
Example: You should be able to see the build number WW_epad-9.X.X.X_2012xxxx, where “WW” means SKU.

per upgrade segui
Updated Version of SOP(English)
1.Please make sure that you have already logged into the Google account
2.To make sure the battery change rate >50%, if didn’t got the rate 50%,please use EPAD AC adaptor.
Non mi esce l'icona che nel manuale è descritta. Forse è a causa della rom che non è originale? Ora c'è la cromi-x installata

Probabilmente perche' cerca il firmware precedente (qello originale) per fare l' update.
Non saprei, come posso fare ad installare un nuovo os su uno non originale? Perché il mio problema principale è che aspettando quei 5 secondi il tablet non va in fastboot mode, anzi, mi dice se non ricordo male: downloading fastboot mode o una cosa del genere, ma non succede nulla, mi compaiono solo le tre icone, una per andare in recovery, una per caricare l'os e una per il wipe

hai installato i drivers ADB nel computer? hai abilitato USB Debugging nelle preferenze per sviluppatori del tablet? il tablet e' riconosciuro come Asus Composite ADB Interface ?
Adb e' installato nel computer? https://www.howtogeek.com/125769/how-to-install-and-use-abd-the-android-debug-bridge-utility/
con il comando adb devices , dato dal prompt del dos (start>esegui>cmd), ti restituisce un numero?
Ho attivato il debug dal tablet, ho installato Adb e fastboot su pc, il tablet è riconosciuto come semplicissimo tablet quindi memoria di massa, quando eseguo adb devices, o fastboot devices non mi dice nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro