vincecenzo
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 23
Salve a tutti, ieri sera mentre lavoravo con un programma di modellazione 3D, ad un tratto si è come impallato il pc e dopo qualche secondo è comparsa una fastidiosissima striscia rosa lungo il lato sinistro dello schermo. Siccome sono solito lavorare con l'antivirus spento, ho subito pensato che poteva essere d'aiuto una scansione all'avvio, ma al termine non è cambiato nulla. Ho notato pero' che la striscia rosa non si evidenziava sulle scritte bianche durante la scansione, quindi mi viene da pensare che potrebbe non essere un problema di hardware, ma di scheda video; anche perchè quando si è impallato il pc mi stavo spostando verso una modalità di visualizzazione che evidentemente ha sovraccaricato la scheda.
Come posso fare per capire se è un problema dell'hardware o della scheda video?
Purtroppo non ho altri pc e non mi è possibile privarmene per portarlo in assistenza almeno per altri 2-3 mesi... quindi se ci fosse qualcuno che potesse aiutarmi a risolvere temporaneamente il problema, o anche solo a far si che non si aggravi, sarei veramente contento.
Grazie :)
- - - Updated - - -

Come posso fare per capire se è un problema dell'hardware o della scheda video?
Purtroppo non ho altri pc e non mi è possibile privarmene per portarlo in assistenza almeno per altri 2-3 mesi... quindi se ci fosse qualcuno che potesse aiutarmi a risolvere temporaneamente il problema, o anche solo a far si che non si aggravi, sarei veramente contento.
Grazie :)
- - - Updated - - -