fare un raid 0??

Pubblicità

bellurius

Utente Attivo
Messaggi
192
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti..prima cosa..conviene fare un raid 0 su un pc domestico anche se dalle ottime prestazioni??..MA nn aumentano i rischi di perdere tutti i dati dato che poi i 2 hd sarebbero "fusi" in uno solo??..e cosa piu importante..come diavolo si fa????:lol:

vi ringrazio..nn smettero mai di ringraziare il vostro sito..un punto di riferimento per tutti gli appassionati..
 
Se devi installarci il sistema opertivo si fa dal bios creando il dischetto driver dal cd della scheda madre altrimenti si può fare sotto win con l'utility sempre nel cd della mobo!
 
Il raid raddoppia velocita' di scrittura e lettura. Quindi, se nell'uso comune si nota poco, nell'uso intensivo di file di grosse dimensioni (anche 50mega), la differenza e' notevole. Di contro la possibilita' di perdere tutto raddoppia, ma bisogna comunque ricordare che al giorno d'oggi le possibilita' di rottura di un HD sono minime.
Per installare un raid, come ha detto anche jckdaniels, bisogna andare nel bios e attivare il controller raid, dopodiche' installare windows e premere f6 quando chiede se installare raid; successivamente bisogna inserire il floppy con i driver (che bisogna preparare prima). In alternativa, se si ha gia un HD cn win e altri 2 HD liberi, si puo' installare anche un raid da windows.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top