PROBLEMA Fare spazio sul disco

Pubblicità

Lupo0731

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
56
Ciao ragazzi ho un ssd agility 3 Ocz da 129 gb ed avendo installato alcuni giochi l' ho quai riempito...potete aiutarmi a fare un po di pulizia nel modo giusto di roba che non serve? Ciao e thx :ok:

si ho scaricato i primi due ma mentre il primo mi da valori strani tipo 170 in lettura e 120 in scrittura il secondo non riesco a farlo benchare! Potresti darmi qualche consiglio per fare un bench che posso confrontare?

@Lupo0731
Ciao, ti consiglio di limitare le dimensioni del file di paging che in windows tende a diventare enorme. Se mi stai per chiedere come, fermo! Apri la guida di windows e cerca "memoria virtuale". Lì trovi tutte le indicazioni per limitarne le dimensioni.
Puoi spostare sul disco dei dati tutte quelle cose che non ti servono ad assicurare velocità al sistema, o che comunque non influiscono troppo, come i file temporanei. Per spostarli clicca col destro su computer -> impostazioni di sistema avanzate -> variabili ambientali da cui puoi modificare il percorso in cui windows salva i file temporanei. Ti consiglio di ridurre anche il numero di punti di ripristino del sistema o di crearne uno tu stesso e disabilitarne la creazione automatica.
Ciao e buone cose :)

EDIT
Leggo meglio solo ora: sull'articolo che ti hanno postato c'è scritto tutto quello che puoi fare per recuperare spazio. Ovviamente, tutti quei programmi che non dipendono fortemente dalla velocità del disco (tipo vlc o firefox) puoi tranquillamente installarli sul disco tradizionale (se ne hai uno).

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità