DOMANDA Fare lo youtuber nel 2017

• Autore discussione Autore discussione deleted_97382
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted_97382

Ospite
Ciao a tutti.
Spero che sia la sezione giusta, comunque volevo chiedervi se ci fosse ancora possibilità di fare dello youtuber una professione nel 2017, e se sì, che qualità bisogna avere per attirare una fetta di pubblico, e su cosa puntare, se per esempio si volesse parlare di videogiochi (su che titoli butttarsi? A me piacciono, e sono piuttosto bravo, hearthstone, MTGO e clash royale) .

Grazie a tutti in anticipo.

prima che youtube diventi un lavoro devi passarci tanto tempo e investirci molto secondo me.
la qualità più importante secondo me è saper intrattenere e poi serve tanta fantasia per riuscire a creare nuovi format divertanti invece che riciclare ciò che fanno gli americani o altri

Però come format quello videoludico attira ancora gente, visto che la fascia di età che segue gli youtuber è quella dei teenager giusto? Potrebbe essere magari interessante fare un format misto, dove il tema principale sia i videogiochi (la mia grande passione), ma poi si parla di un po' di tutto, per esempio si fanno i vlog dei viaggi (mi piace filmare quando vado in giro) o altro che potrei inventarmi insieme al gruppo di amici con cui vogliamo far partire questa iniziativa?

penso che il tema videoludico attiri ancora però di format ne esistono a migliaia e crearne uno nuovo, interessante e che attiri gente è davvero difficile. altrettanto difficile è farsi conoscere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro