Fare il salto di qualità!

Pubblicità

MarioTreTreTre

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
40
Buona sera ragazzi,come da titolo voglio fare il salto di qualità :sisi: e quindi vorrei passare dai soliti sistemi audio compatti per PC ad un più qualitativo Hi-Fi; adesso sono nella confusione più totale c'e' chi mi dice di prendere monitor studio e chi "normali" diffusori Hi-Fi , altri che mi dicono di non prendere una scheda audio o viceversa , quindi la mia indecisione aumenta.
Ci capisco ancora poco di audio, ma rispetto a un mese fa, almeno adesso riesco a capire come si collegano i cavi :asd:.

Insomma a me servirebbe:
una soregnete da collegare al PC: dac,scheda audio pci/e..ecc
diffusori passivi + amplificatore, oppure delle casse attive
(qualsiasi cosa mi consigliate deve andare bene anche per collegarci delle cuffie)

Budget= < 700€

Spero riusciate a capire le mie esigenze e a consigliarmi il meglio!

Grazie in anticipo :inchino:

Ultima modifica:
Per l'amplificatore potresti guardare in casa Marantz, Denon, Cambridge Audio, Rotel, Yamaha.
Per i diffusori passivi Indiana Line, Wharfedale, Dynavoice, Focal, Kef, Monitor Audio, Mordaunt-Short.

Di diffusori attivi non ne conosco molti, prova a vedere in casa Genelec e JBL. In genere sono più costosi dei passivi ma ti farebbero risparmiare l'amplificatore.

Se decidessi per ampli+passivi, per l'ampli nell'usato si fanno degli ottimi affari. I diffusori ti consiglierei di acquistarli nuovi.

Per il dac e scheda audio, non saprei aiutarti.

Se puoi, ascolta prima di acquistare.

Delle klipsch che ne dici?
(visto che ho deciso di acquistare il tutto verso l'estate,così aumenterà il budget!)
mi consiglio diffusori da pavimento o da supporto?

Delle klipsch che ne dici?
Per la musica non sono le mie preferite, imho in ambito HT vanno bene ma non è il tuo caso.

mi consiglio diffusori da pavimento o da supporto?
Generalmente quelli da pavimento hanno un'estensione maggiore delle basse frequenze ma la scelta è spesso soggettiva e non è detto che ti piacciano di più di quelli da stand, ascolta, ascolta e ascolta......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro