Fare il doppio dei frames nei giochi

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Messaggi
3,970
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti, mi è venuta in mente una cosa...

Avete presente le tv a 100 Hz? Dicono che migliorino la fluidità delle immagini...

Allora, ho letto che creano automaticamente un frame intermedio in mezzo a 2 frames.

Allora, attaccando il pc a una di queste TV, in teoria, non si dovrebbero fare il doppio dei frames? Cioè... il numero di frames elaborati sempre uguale, ma con un frame "inventato" dalla tv ogni 2 frames...

In pratica, se a crysis faccio 23 fps con la Tv ne farei 46...

E' possibile? :look::boh:
 
io con pes 2009 al pc se impostavo 75hz avevo 75 frames mentre normalmente a 60hz 60 frames.. non penso centri troppo, però sarebbe interessante sapere come funzionino i frames in base agli hz:sisi:
 
io con pes 2009 al pc se impostavo 75hz avevo 75 frames mentre normalmente a 60hz 60 frames.. non penso centri troppo, però sarebbe interessante sapere come funzionino i frames in base agli hz:sisi:
in teoria se si attiva la sicronizzazioni con i frame, gli fps viaggiano alla frequenza di aggiornamento: 60hz - 60fps (oppure 30, 15, e sottomultipli....)....se non si attiva, gli fps sono indipendenti agli hz....
 
in teoria se si attiva la sicronizzazioni con i frame, gli fps viaggiano alla frequenza di aggiornamento: 60hz - 60fps (oppure 30, 15, e sottomultipli....)....se non si attiva, gli fps sono indipendenti agli hz....

Ok, questo si sapevo, la domanda era: è possibile che la TV elabori un frame intermedio ogni 2 frames in modo di avere il doppio dei frames quando si gioca? :boh::help:
 
No credo la domanda fosse inerente al fatto che gli hz potessero andare di pari passo con gli fps... Indipendente dagli hz del monitor-tv dice: ''ho letto che creano automaticamente un frame intermedio in mezzo a 2 frames''...
Quindi dire 75hz=75 fps non c'entrava nulla con la sua domanda...
Comunque io credo proprio di no, e probabilmente ha ragione tommaso88, ossia funziona solo col segnale tv... Credo che se venisse applicato a un gioco la tua vga non sarebbe comunque in grado di generare tanti fps, nel senso che probabilmente si perderebbe non solo qualità dell immagine, ma probabilmente anche se i frames medi fossero in numero maggiore noteresti comunque una non fluidità, una strana scattosità... Praticamente lo vedresti comunque come una sequenza di fotografie XD... Ovviamente sono supposizioni, dato che sono troppo pigro per cercare qualcosa su google...
 
No credo la domanda fosse inerente al fatto che gli hz potessero andare di pari passo con gli fps... Indipendente dagli hz del monitor-tv dice: ''ho letto che creano automaticamente un frame intermedio in mezzo a 2 frames''...
Quindi dire 75hz=75 fps non c'entrava nulla con la sua domanda...
Comunque io credo proprio di no, e probabilmente ha ragione tommaso88, ossia funziona solo col segnale tv... Credo che se venisse applicato a un gioco la tua vga non sarebbe comunque in grado di generare tanti fps, nel senso che probabilmente si perderebbe non solo qualità dell immagine, ma probabilmente anche se i frames medi fossero in numero maggiore noteresti comunque una non fluidità, una strana scattosità... Praticamente lo vedresti comunque come una sequenza di fotografie XD... Ovviamente sono supposizioni, dato che sono troppo pigro per cercare qualcosa su google...

Hai capito :ok:

La mia domanda non era riguardo gli hz (so già benissimo che se la tv è a 75 hz non può visualizzare più di 75 fps) ma se era possibile che la tv elaborasse un frame ogni 2 della VGA per aumentare la fluidità :boh:

ma se lo può fare col segnale TV, che cambia con quello della scheda video?
 
Hai capito :ok:

La mia domanda non era riguardo gli hz (so già benissimo che se la tv è a 75 hz non può visualizzare più di 75 fps) ma se era possibile che la tv elaborasse un frame ogni 2 della VGA per aumentare la fluidità :boh:

ma se lo può fare col segnale TV, che cambia con quello della scheda video?

Di sicuro monta qualche accorgimento in particolare (un chip magari ?) che però funziona solo col segnale tv :sisi:
 
:boh: Quindi se mi guardo un DVD su ingresso DVI il "mio" Sony SuperUltraMegaHZ si comporta alla stessa strega di un MarciuzMegaEconomy made in cantina di mio cugino :boh:
 
no, ovviamente ottimizza anche il segnale video dei dvd\blue ray e di tutti i filmati.. semplicemente non può ottimizzare un qualcosa che comunque gestisci tu come un gioco al pc
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top