DOMANDA Fare hotspot Wi-Fi con portatile ?

Pubblicità

antonioabb

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
38
raga,da portatile mi connetto ad una wifi di un amico..dal pc mio posso fare in qualche modo hotspot wifi?ho provato varie guide,crea una rete wifi....e dice accesso ad internet , provo sul cellulare, mi vede la wifi , accedo, si connette ma nn va,come se nn arriva nulla...perché secondo voi? Sbaglio qualcosa ?

raga,da portatile mi connetto ad una wifi di un amico..dal pc mio posso fare in qualche modo hotspot wifi?ho provato varie guide,crea una rete wifi....e dice accesso ad internet , provo sul cellulare, mi vede la wifi , accedo, si connette ma nn va,come se nn arriva nulla...perché secondo voi? Sbaglio qualcosa ?
Io utilizzo da circa 2 anni un tool di mycrosft, te lo linko qui sotto, è semplicissimo da installare ed utilizzare.
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure!
https://virtualrouter.codeplex.com/

Io utilizzo da circa 2 anni un tool di mycrosft, te lo linko qui sotto, è semplicissimo da installare ed utilizzare.
Se hai bisogno di aiuto chiedi pure!
https://virtualrouter.codeplex.com/

Ciao l'ho provato, ma fa come tutti gli altri trova la linea è la nuova Wi-Fi ma quando lo collego comunque non riesco a fare nulla come se non ci fosse connessione

2559dd8c9e8ab2463dbd7a41fd9fe675.jpg

Per fare da hotspot con un pc portatile per devi come prima cosa collegare un cavo ethernet al pc dopo di che apri il CMD come amministratore e scrivi netsh wlan show drivers
1.webp
e vedi se sotto la voce hosted network supported trovi scritto yes (in caso contrario non puoi fare da hotspot) una volta che hai verificato questo per far partire l'hotspot scrivere netsh wlan hostednetwork mode = allow ssid= (scrivi il nome che vuoi dare alla rete ) key= (scrivi la password) esempio ( netsh wlan hostednetwork mode =allow ssid=Prova key=1234) fatto questo per avviare l'hotspot scrivi netsh wlan start hostednetwork per spegnerlo scrivi netsh wlan stop hostednetwork

Per fare da hotspot con un pc portatile per devi come prima cosa collegare un cavo ethernet al pc dopo di che apri il CMD come amministratore e scrivi netsh wlan show drivers e vedi se sotto la voce hosted network supported trovi scritto yes (in caso contrario non puoi fare da hotspot) una volta che hai verificato questo per far partire l'hotspot scrivere netsh wlan hostednetwork mode = allow ssid= (scrivi il nome che vuoi dare alla rete ) key= (scrivi la password) esempio ( netsh wlan hostednetwork mode =allow ssid=Prova key=1234) fatto questo per avviare l'hotspot scrivi netsh wlan start hostednetwork per spegnerlo scrivi netsh wlan stop hostednetwork

Non posso collegarlo col cavo perché la rete è di un mio amico in un'altra casa quindi mi sto appoggiando

Allora non puoi fare da hotspot mentre sei collegato alla rete del tuo amico via wi-fi perche' per fare da hotspot windows usa la scheda di rete wireless ( e' come quando fai da hotspot con il cellulare, il telefono usa la scheda wi-fi per fare da modem e intanto condivide la connessione proveniente dal 3g) e la stessa cosa vale per il pc

Allora non puoi fare da hotspot mentre sei collegato alla rete del tuo amico via wi-fi perche' per fare da hotspot windows usa la scheda di rete wireless ( e' come quando fai da hotspot con il cellulare, il telefono usa la scheda wi-fi per fare da modem e intanto condivide la connessione proveniente dal 3g) e la stessa cosa vale per il pc

Ah. Ecco !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro