Fare backup di un iPhone bloccato

Pubblicità

TheMonta

Utente Attivo
Messaggi
364
Reazioni
57
Punteggio
40
Arrivo oggi con questo problema.
L'iPhone in questione è un 4S e non è mio.
Praticamente la persona che lo possiede aveva il codice di sblocco da inserire sullo "slide to unlock", un codice numerico. Solo che l'ha sbagliato un po' troppe volte.
So che la soluzione è un ripristino alle impostazione di fabbrica e fin qui nessun problema.
Il vero problema sta nel fatto che non c'è nessun backup da poter ripristinare.
La persona in questione ha tentato di fare stamattina un backup da iTunes, ma le chiedeva il codice che ovviamente non ricorda. Cercando su internet ho trovato un paio di programmi che lo permettono ma uno non si avvia con Windows 8, l'altro invece se non si compra non si può fare il backup.
C'è un modo per farlo senza acquistare le licenze di questi due programmi (che se fossero dieci euro, ma sono settanta e per una volta mi sembra un po' sprecato) oppure c'è per forza da portarlo in un centro assistenza e li riescono a farlo senza perdere dati?

Grazie anticipatamente
 
Ciao, ci sono alcuni softwares a pagamento che consentono di prelevare dati dai dispositivi mobili ma il prodotto deve essere sbloccato, questo in linea di principio.
Probabilmente alcuni di essi ignorano il blocco del dispositivo e lavorano comunque in questo senso, ora non saprei, sarebbe necessario vagliarne le caratteristiche uno ad uno.

Comunque se il proprietario, aveva dei dati in icloud, essi li potrà recuperare tramite questo strumento.
Per il resto dei dati purtroppo non ci sono molte alternative se non tentare questi softwares.

Una via gratuita potrebbe essere tramite terminale a riga di comando, ma non ricordo se è fattibile con un dispositivo in "blocco codice".
 
Grazie intanto.

Il proprietario non ha nessun backup su iCloud purtroppo.
Non ho ancora visto l'iPhone, però io ho provato apposta a bloccare il mio.
L'utente dice che è bloccato, ma provando sul mio mi da disabilitato per un minuto e dopo posso reinserire la password e collegando al pc iTunes me lo vede, mi fa fare il backup e riesco ad accedere alla memoria interna per le foto.
Se però faccio il backup il dubbio che mi viene è che mi salva anche il codice attuale tra le impostazioni e saremmo punto e a capo.
 
Fotografie, musica, contatti in genere sono supportati da queste applicazioni.
Messaggi, settaggi, applicazioni e posta a volte non sono estraibili.
Diciamo che le applicazioni sono comunque recuperabili dallo store, come la musica (se originale).
Contatti, messaggi e rubrica sono estraibili con questi programmi.
Quindi un 3/4 del prodotto si può ricostruire così facendo, tra pezzi estraibili e scaricabili dallo store.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top