fare backup di tutte la mail di libero

asampei

Utente Attivo
316
8
Buongiorno a tutti avrei necessità di liberare spazio nelle mail di Libero.
Ho provato a selezionare una cartella ( esempio Luce ) e cliccando con tasto destro fare Archivia ma mi son trovato delle cartelle con gli anni 8 2020-2021-2022) in e non con il titolo a cui avevo dato la cartella
( Luce ).
Ora , esiste un modo di salvare tutte le cartelle come le ho nominate io ?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,809
9,740
Potresti configurare la mail di Libero in Thundebird con IMAP e poi archiviarla come cartelle locali.
E poi abbandonare libero quanto prima, servizio di pessima qualità
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume. e asampei

asampei

Utente Attivo
316
8
ok...esiste un passo passo..perchè su libero ho collegato 2 account libero e uno gmail

allora ho provato a fare da solo.. si in effetti il primo account con gmail andato tutto liscio.
Il problema sorge quando vado ad inserire 2 account con estensione libero.it
Mi dice che è impossibile autenticarsi sul server. la configurazione , il nome utente o pass. potrebbero essere errati.
Vado di manuale e controllo i parametri ( pensavo fosse piu' difficile...) e i parametri della mail di libero sono giusti a quelli che ho immesso su thunderbird.
Cosa puo' essere ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,809
9,740
Boh, Libero = cacca
Potrebbe non essere abilitato imap su libero, oppure hanno indicato parametri sbagliati, o non li hai configurati bene te, difficile dirlo
Almeno prova a inserire qualche screenshot, con i tuoi dati oscurati, giusto per capire, altrimenti è impossibile darti indicazioni più precise
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

asampei

Utente Attivo
316
8
allora ho riprovato manualmente ...mi da errore nelle seguenti caselle : nome e cognome e indirizzo email...assurdo.. con 2 account di libero ASSOLUTAMENTO NO mentre con gmail Si
eventualmente esiste altro programma al posto di thunderbird ?grazie
 

asampei

Utente Attivo
316
8
mmmm...non cia vevo pensato...ma non è che con 2-3 account lo spazio di archiviazione non mi permette ?

provato in diretta...assolutamente no..libero.it diventerà un indirizzo email alternativo
 
Ultima modifica da un moderatore:

asampei

Utente Attivo
316
8
gli stessi che mi appaiono su impostazioni della mail di libero che tra l'altro corrispondono su thunderbird...imap ecc
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,809
9,740
Non uso libero quindi non so se supporta IMAP, ma se i parametri sono inseriti correttamente, dovrebbe scaricare...
Chiaramente non so dirti se inserisci i parametri correttamente, se non inserisci uno screenshot...
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

r3dl4nce

Utente Èlite
17,809
9,740
Sembra tutto corretto a vedere anche dalle indicazioni di libero

Dovrebbe funzionare l'accesso, se non funziona posso supporre che sia qualcosa legato a libero, ma chiaramente in questo caso temo sia necessario l'intervento della loro (inesistente) assistenza
 
  • Mi piace
Reazioni: asampei

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili