fare backup di tutte la mail di libero

Pubblicità

asampei

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
39
Buongiorno a tutti avrei necessità di liberare spazio nelle mail di Libero.
Ho provato a selezionare una cartella ( esempio Luce ) e cliccando con tasto destro fare Archivia ma mi son trovato delle cartelle con gli anni 8 2020-2021-2022) in e non con il titolo a cui avevo dato la cartella
( Luce ).
Ora , esiste un modo di salvare tutte le cartelle come le ho nominate io ?
Grazie

Potresti configurare la mail di Libero in Thundebird con IMAP e poi archiviarla come cartelle locali.
E poi abbandonare libero quanto prima, servizio di pessima qualità

ok...esiste un passo passo..perchè su libero ho collegato 2 account libero e uno gmail

allora ho provato a fare da solo.. si in effetti il primo account con gmail andato tutto liscio.
Il problema sorge quando vado ad inserire 2 account con estensione libero.it
Mi dice che è impossibile autenticarsi sul server. la configurazione , il nome utente o pass. potrebbero essere errati.
Vado di manuale e controllo i parametri ( pensavo fosse piu' difficile...) e i parametri della mail di libero sono giusti a quelli che ho immesso su thunderbird.
Cosa puo' essere ?

Boh, Libero = cacca
Potrebbe non essere abilitato imap su libero, oppure hanno indicato parametri sbagliati, o non li hai configurati bene te, difficile dirlo
Almeno prova a inserire qualche screenshot, con i tuoi dati oscurati, giusto per capire, altrimenti è impossibile darti indicazioni più precise

allora ho riprovato manualmente ...mi da errore nelle seguenti caselle : nome e cognome e indirizzo email...assurdo.. con 2 account di libero ASSOLUTAMENTO NO mentre con gmail Si
eventualmente esiste altro programma al posto di thunderbird ?grazie

mmmm...non cia vevo pensato...ma non è che con 2-3 account lo spazio di archiviazione non mi permette ?

provato in diretta...assolutamente no..libero.it diventerà un indirizzo email alternativo

Ultima modifica da un moderatore:
gli stessi che mi appaiono su impostazioni della mail di libero che tra l'altro corrispondono su thunderbird...imap ecc

Non uso libero quindi non so se supporta IMAP, ma se i parametri sono inseriti correttamente, dovrebbe scaricare...
Chiaramente non so dirti se inserisci i parametri correttamente, se non inserisci uno screenshot...

Sembra tutto corretto a vedere anche dalle indicazioni di libero

Dovrebbe funzionare l'accesso, se non funziona posso supporre che sia qualcosa legato a libero, ma chiaramente in questo caso temo sia necessario l'intervento della loro (inesistente) assistenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro