DOMANDA Far scorrere immagini e video su TV/monitor

jeyhw

Utente Attivo
711
86
Ciao a tutti,
Avrei una richiesta un po' particolare. Avrei la necessità di far scorrere su alcuni tv-monitor disposti su una parete di una stanza dei video o sequenze di immagini a mia scelta. Nel senso che vorrei avere la possibilità di controllare, magari attraverso un programma o un app, cosa far visualizzare su questi monitor (in sostanza video e immagini, presi da cartelle pc o dal cell direttamente). Quindi ogni monitor dovrebbe a mia scelta o trasmettere la stessa sequenza di immagini o video o differenti per ogni dispotivo. Non so se avete presente i video trasmessi per pubblicità su monitor di negozi, o le sequenze di immagini trasmesse sui monitor di alcuni musei.
I tv-monitor sono tutti forniti di porte usb e hdmi, ma non arriva il cavo di rete.
Mi suggerite una possibile soluzione e i dispositivi hardware da aggiungere per arrivare alla soluzione?
Grazie
 

Enterfull

Utente Attivo
362
175
CPU
Intel Pentium Q9550 2.82 GHz / 3.90 GHz
Dissipatore
Deep cool gammaxx400
Scheda Madre
Asus P5G41T-M LX
HDD
HDD sata512gb/ SSD crucial 240gb/ HDD Maxtor80gb
RAM
DDR3 6 gb 1333 MHz
GPU
Radeon ATI HD 5570
Audio
Integrata
Monitor
Philips 150V3
PSU
Be Quiet system power 9 400w
Case
Apex SK 377
Net
72 mbps di Fastweb
OS
Win 10 pro 64bit
Ciao a tutti,
Avrei una richiesta un po' particolare. Avrei la necessità di far scorrere su alcuni tv-monitor disposti su una parete di una stanza dei video o sequenze di immagini a mia scelta. Nel senso che vorrei avere la possibilità di controllare, magari attraverso un programma o un app, cosa far visualizzare su questi monitor (in sostanza video e immagini, presi da cartelle pc o dal cell direttamente). Quindi ogni monitor dovrebbe a mia scelta o trasmettere la stessa sequenza di immagini o video o differenti per ogni dispotivo. Non so se avete presente i video trasmessi per pubblicità su monitor di negozi, o le sequenze di immagini trasmesse sui monitor di alcuni musei.
I tv-monitor sono tutti forniti di porte usb e hdmi, ma non arriva il cavo di rete.
Mi suggerite una possibile soluzione e i dispositivi hardware da aggiungere per arrivare alla soluzione?
Grazie
Forse da pc puoi comandare tutto questo.. Con cavi HDMI.. E con un affarino del genere
Però è un idea... Non so di preciso cosa vuoi fare.. Devi vedere se il tuo pc ne è in grado di farlo
 

jeyhw

Utente Attivo
711
86
Deve essere una soluzione senza cavi. Quindi qualche dispositivo come la firestick o qualcosa del genere.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili