Far funzionare nuove ram

  • Autore discussione Autore discussione gioso
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

gioso

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho comprato due nuovi banchi ram di questo tipo.
Il mio pc è questo. Ho montato le nuove ram, in sostituzione della mia ram esistente da 512, ma non funzionano. In pratica il pc si accende, ma nella schermata di caricamento di windows la barra con il cursore si blocca e non va più avanti. Se spengo e riaccendo mi dà la possibilità di riavviare in modalità provvisoria, se rifiuto e riaccendo in modalità normale mi compare una schermata azzurra in cui mi dice che windosws non è stato avviato per un errore che potrebbe danneggiarlo.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie.
 
Ultima modifica:
io ho comprato da poco un modulo di ram 256MBpc133 e quando la ho attaccata nn mi partiva windows e mi diceva ...pci danneggiato ho resettato il bios tutto è ritornato alla normalità poi sono andato nel bios e sono riuscito a scoprire che c'era un'postazione sbagliata domani te la dico se ti interessa e nn so neanche se centra ciao:)
 
Sì grazie. In realtà ho provato a dare un'occhiata al bios ma non ci ho capito molto. Ho sentito parlare di frequenze, ma non so esattamente come settarle.
Forse questo elemento può essere utile ai più esperti di me: con i 2 banchi ram nuovi montati e in fase di accensione, riesco (nella prima schermata, prima che il pc si blocchi in fase di caricamento windows) ad entrare nel bios, e le due ram vengono riconosciute. Ma poi, avviando, il pc si blocca inevitabilmente.
 
Ho 4 slot liberi, la scheda madre può ospitare 4 memorie da 1 Gb ciascuno, anche se poi la memoria complessiva non sarà di 4 Gb effettivi.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top