Far funzionare i led di una scrauso-webcam Hantol LIVE HW-988

Pubblicità

coconut

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve! Io ci provo, ma dubito di ottenere qualche risposta...

Ho una scrauso webcam di marca cinese, precisamente questa, che su winzoz il suo sporco lavoro lo faceva. :)
Ora sono passato in via definitiva ad ubuntu, e la webcam l'ho potuta installare lo stesso, però, non essendo compatibile con linux, i led di illuminazione non funzionano, e quindi quando è buio non si vede una cippa lippa, nemmeno con la lampada vicino al pc accesa. :oogle:
Ora mi chiedevo: c'è un modo, anche smontandola e "smagheggiando" con qualche collegamento, di accendere quei led? :D

la cosa strana è che cercanto webcam hantol ubuntu, viene fuori che i led sono sempre accesi........

Ma la webcam quando c'è luce funziona, no?

via software non saprei aiutarti... ma via hardware e' facile fare in modo che i led sarebbero accesi permanentemente: basta un tester, un saldatore e un po' di filo;
in linea di principio dovresti cercare con il tester l'alimentazione proveniente dal'usb nella webcam e ponticellarla sui led (attenzione agli ingressi dati tx e rx)

la cosa strana è che cercanto webcam hantol ubuntu, viene fuori che i led sono sempre accesi........
Su winzoz in effetti erano sempre accesi... E funzionava una meraviglia... Anche con poca luce si vedeva davvero nitidamente... A volte i cinesi ci sanno proprio fare! :D
Ma la webcam quando c'è luce funziona, no?
Sì, a parte il fatto che l'immagine tende al bluastro... Ma di quello non mi preoccupo più di tanto... E non ci posso far nulla, dato che il software di gestione della webcam non è compatibile con linux, e ovviamente nemmeno con wine.
Comunque con cheese funziona a meraviglia. Però ecco, se la uso "live" ho questo problema.
Ma ripeto, me ne frega fino a un certo punto. Mi interessa più che altro far funzionare i led.
via software non saprei aiutarti... ma via hardware e' facile fare in modo che i led sarebbero accesi permanentemente: basta un tester, un saldatore e un po' di filo;
in linea di principio dovresti cercare con il tester l'alimentazione proveniente dal'usb nella webcam e ponticellarla sui led (attenzione agli ingressi dati tx e rx)
Ma infatti sapevo che via software non c'era modo. Infatti ho detto che la smonto tranquillamente per sistemarla.
In realtà poi ci ero pressochè arrivato da solo alla soluzione hardware, però volevo una conferma da qualcuno che ci capisce. :D
(attenzione agli ingressi dati tx e rx)
Come li distinguo?

P.S.:Grazie!:ok:

[...]
Come li distinguo?

P.S.:Grazie!:ok:
ecco uno schema del connettore usb: USB pinout and wiring @ pinouts.ru

ma banalmente ci si potave arrivare anche misurando col tester: scegliando due piedini e guardando il display (deve segnare +5 o -5) ovviamente impostalo per misurare la tensione in DC e fai le prove;

PS non conosco come e' fatta all'interno la tua webcam quindi se non hai manualita e un minimo di conoscenza di ciò che fai non ti consiglio di procedere... così eviti di romperla.

EDIT: mi sono impegnato a farti uno schemino di come secondo me e' fatta la tua web... :asd:
ledwebcam.png

ecco uno schema del connettore usb: USB pinout and wiring @ pinouts.ru

ma banalmente ci si potave arrivare anche misurando col tester: scegliando due piedini e guardando il display (deve segnare +5 o -5) ovviamente impostalo per misurare la tensione in DC e fai le prove;

PS non conosco come e' fatta all'interno la tua webcam quindi se non hai manualita e un minimo di conoscenza di ciò che fai non ti consiglio di procedere... così eviti di romperla.

La apro tranquillamente. Anche per acquisire manualità e dimestichezza co' ste cose.
E comunque ogni tanto qualche "modding" di questo genere l'ho già fatto (ad esempio ho fatto diventare una vecchia autoradio una "radio da pc" :asd:), quindi un pochino penso di potermela cavare.
E comunque, anche se la rompessi, non me ne fregherebbe niente, dato che l'ho presa a costo zero, avendola vinta al Dr.Why :asd:

La apro tranquillamente. Anche per acquisire manualità e dimestichezza co' ste cose.
E comunque ogni tanto qualche "modding" di questo genere l'ho già fatto (ad esempio ho fatto diventare una vecchia autoradio una "radio da pc" :asd:), quindi un pochino penso di potermela cavare.
E comunque, anche se la rompessi, non me ne fregherebbe niente, dato che l'ho presa a costo zero, avendola vinta al Dr.Why :asd:
ho sentito parlare di sto DR. Why... (un mio amico ci ha persino vinto una vacanza a Rimini...) ma non ho mai capito di cosa si trattasse...
comunque tornando in topic... buona fortuna :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro