PROBLEMA Far diventare UEFI un SSD con sistema operativo installato normalmente?

Pubblicità

emmeking

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
40
Salve a tutti, quando ho installato il sistema operativo nel mio nuovo SSD, non sapevo dovesse essere fatto in una certa maniera per essere riconosciuto come UEFI dalla scheda madre... ora non posso usare il fast boot ne di MSI ne di W8 appunto per questo problema...

C'è un modo per far riconoscere l'SSD come UEFI senza dover riformattare tutto? (e quindi accorciare la vita al mio SSD)

Grazie a tutti in anticipo.

Ti rispondo schietto no :(
Ci sarebbe da formattare, partizionare in GPT e fare l'installazione speciale

Ti rispondo schietto no :(
Ci sarebbe da formattare, partizionare in GPT e fare l'installazione speciale

Nuoooo che brutta notizia... oh, vabbè, la prima volta che mi toccherà formattare, spero di ricordarmi che devo cercare la guida su come farlo vedere come UEFI...

Grazie mille comunque :D

ma... una cosa, formattando un ssd con trim e tutto il resto, perde tanto in termini di durata della vita? (vabbè che ha 5 anni di garanzia, però non si sa mai)

Cosa?!? Spero sia una trollata la tua...

Certo.
Era per dirti di non preoccuparti di formattare "ogni tanto" il tuo SSD... (se ti preoccupa la formattazione, allora che penseresti riguardo file di swap, prefetch, superfetch, scritture cancellazioni continue di file temporanei durante l'installazione di applicazioni ?).

Io uso SSD da almeno 6/7 anni.. ai "miei tempi" sì che c'era da preoccuparsi delle continue cancellazioni/riscritture, ma adesso le celle degli SSD, i loro controller e i sistemi operativi sono decine di volte piu' efficienti.

Certo.
Era per dirti di non preoccuparti di formattare "ogni tanto" il tuo SSD... (se ti preoccupa la formattazione, allora che penseresti riguardo file di swap, prefetch, superfetch, scritture cancellazioni continue di file temporanei durante l'installazione di applicazioni ?).

Io uso SSD da almeno 6/7 anni.. ai "miei tempi" sì che c'era da preoccuparsi delle continue cancellazioni/riscritture, ma adesso le celle degli SSD, i loro controller e i sistemi operativi sono decine di volte piu' efficienti.
Eh, infatti le ho disattivate quelle impostazioni ed installo le cose pensanti nel hdd secondario XD
(lo voglio mantenere intatto il più possibile perchè appena mi troverò un lavoro vorrei venderlo per prenderne uno più capiente)

Però questo mi solleva un po'... Ciò non toglie che sono stato un pirla a non farci caso già dall'inizio per il fatto dell'UEFI!

Salve a tutti, quando ho installato il sistema operativo nel mio nuovo SSD, non sapevo dovesse essere fatto in una certa maniera per essere riconosciuto come UEFI dalla scheda madre... ora non posso usare il fast boot ne di MSI ne di W8 appunto per questo problema...

C'è un modo per far riconoscere l'SSD come UEFI senza dover riformattare tutto? (e quindi accorciare la vita al mio SSD)

Grazie a tutti in anticipo.

no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro